Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2004, 17:59   #1
Bovaz
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Esistono Monitor con entrata RGB?

salve!

come da topic avevo bisogno di sapere se esistono monitor che supportano sia l'ingresso RGB (scart) che l'ingresso VGA.......

ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo....

grazie a tutti!!
Old 04-12-2004, 18:19   #2
Bovaz
Member

che ne pensate del Samsung Syncmaster 930MP?

ho visto che ha un ottimo angolo di visuale ma un tempo di risposta di 25 ms......inoltre una luminosità di 250 cd/m2....

non ne so molto.....volevo un parere

grazie

Ultima modifica di Bovaz : 04-12-2004 alle 19:40.
Bovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 19:40   #3
Bovaz
Member

girando ho visto che anche LG produce monitor con presa SCART....

L193ST

ho come il presentimento però che entrambi i modelli da me citati abbiano in ricezione solo il segnale scart RCA e non scart RGB......

continua la difficile ricerca.....
Old 04-12-2004, 19:50   #4
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
No, non credo.

RCA è un connettore che trasporta un singolo segnale (per es audio o videocomposito)ed è diverso dalla comune presa scart.

Una presa scart può avere o non avere il segnale RGB abilitato (un segnale che coinvolge 4 pin, 3 per i colori ed 1 per il sincronismo), mentre normalmente ha il video composito ed il svideo.

L'LG che hai citato, per es, ricordo proprio che ha ingresso scart (con RGB abilitato).

CIao.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 20:03   #5
Bovaz
Member

se ho capito bene da quello che mi hai detto: in pratica RCA e SCART sono due tipi di connettori che trasportano diversi tipi di segnali tra cui RGB e composito (il classico cavetto giallo tyrasporta composito giusto?)

in ogni caso ti ringrazio enormemente per la risposta!!! hai fugato il mio dubbio....
credo proprio che mi prenderò quel monitor LG (dopo che l'avrò visto dal vivo).....

grazie mille!!
Old 04-12-2004, 20:18   #6
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

RCA è un connettore che trasporta un solo segnale (per es un segnale videocomposito OPPURE un segnale audio).
Vedi i connettori RCA tipicamente sui frontali dei televisori e videoregistratori (per farti capire quali sono...in realtà si utilizzano dappertutto) : giallo per il videocomposito, rosso per audio R e bianco per audio L.

Scart è il connettore a 21pin (che senz'altro conosci) che trasporta contemporaneamente diversi segnali in entrambe le direzioni (In e Out) : Videocomposito, Svideo, RGB, audio.
Un cavo scart non sempre ha tutti i pin collegati, in dipendenza delle aparecchiature che andrà a servire.

UNA curiosità : come mai ti interessa l'ingresso RGB (senz'altro il migliore insieme al component) ...dato che non sai neanche bene cosa è ?
(naturalmente senza offesa, forse non ho capito bene).

Ciao.
Old 05-12-2004, 14:47   #7
Bovaz
Member

Quote:
UNA curiosità : come mai ti interessa l'ingresso RGB (senz'altro il migliore insieme al component) ...dato che non sai neanche bene cosa è ?
(naturalmente senza offesa, forse non ho capito bene).

Ciao.
nessuna offesa ci mancherebbe!! anzi!! devo ringraziarti perchè chissà quanti ti hanno già chiesto ste cose

in ogni caso sono un giocatore incallito e dato che devo cambiare schermo in camera ho pensato di prenderne uno che avesse anche l'ingresso RGB per collegarci anche le console

ora devo riuscire a trovaqre un negozio che ce l'ha in esposizione per fare una serie di prove (rambo dvd su lettore, su pc e un gioco su console....).....

ciao e grazie ancora!
(scusa per tutte ste domande sui cavi)
Old 05-12-2004, 17:12   #8
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Nessun problema, anzi... grazie a te.

In effetti avevo pensato che ti sarebbe servito per la console.
Tutti gli lcd con ingresso RGB, poi, esibiscono sempre una qualità eccellente (a parte il discorso sul response time)... in quanto qualsiasi controller video che ne sia capace gestisce il segnale video RGB sempre bene. Invece quando usi l'ingresso videocomposito o svideo... la qualità del controller video si fa sentire pesantemente.
Buon divertimento allora.

CIao.
Old 06-12-2004, 02:17   #9
Bovaz
Member

uhmmm ho notatoche sul sito LG c'è scritto response = 12

nonostante questo su un secondo sito ho visto response (rise+fall) = 16

ora....mi son letto l'interessante topic sui response time qui su hwupg....e in effetti è frose un pò pochino il response fornito da LG.....

è più credibile sto sito .....

però un dubbio sorge spontaneo (tipo lubrano): è possibile un solo tempo di rise o fall di soli 4 ms?

ovvero: sul sito del produttore, escludendo l'ipotesi bastarda che abbiano sparato a casaccio, avranno messo o solo rise o solo fall......argh come faccio a sapere con precisione....sui newsgroup e su internet non ho trovato nulla!!! Inoltre la LG non risponde alle mail!! (e quando mai?)

Inoltre su quel sito non riportano l'entrata RGB
Old 06-12-2004, 02:29   #10
Bovaz
Member

Sembra che sto monitor non sia molto comune.....

non ho trovato un singolo negozio a milano che lo vendesse (la caccia continua)

dosaggio, mi pare che avessi detto di averlo visto. Sai dirmi un'opinione gratuita sulla resa grafica di questo schermo?

grazie ancora
Old 06-12-2004, 18:28   #11
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Bè...non l'ho mai avuto, l'ho solo visto...quindi non ho avuto modo di farci test approfonditi. In ogni caso non li avrei neanche fatti, dato che monta il pannello LG-Philips da 12ms (che già conosco).
Niente male, ma preferisco il vecchio pannello da 25, che montano molti altri monitor.

CIao.

ps. Se ci devi giocare seriamente ti sconsiglio entrambi ;-)
Old 06-12-2004, 19:20   #12
Bovaz
Member

ovvero non ottengo delle performance paragonabili a due schermi dedicati? ovvero un LCD solo vga e un LCD solo TV?

i
Old 08-12-2004, 22:50   #13
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

questo è ovvio. Non esiste una soluzione singola soddisfacente per qualunque utilizzo. Esistono buoni compromessi...e ci si può sentire soddisfatti....ma questo è un altro fatto.
Se ho capito bene l'utilizzo che ne devi fare....quel monitor che segnali è un ottimo compromesso.

CIao.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian