|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
|
Inchiostri per epson c64 photoedition
Anzitutto ciao a tutti ragazzi
![]() Premetto che prima di aprire il post ho cercato di fare una ricerca ma purtroppo la funzione è ormai da giorni disattivata ![]() Ho acquistato da poco una Epson c64 photoedition e 2 giorni fa mi sono finite 2 cartucce: quella nera che ho sostituito con una compatibile e per quella gialla il software mi avvisa che il contenuto della cartuccia è inferiore al 20%. La prima domanda che vi pongo è la seguente: in cima c'è un post intitolato "la dittatura Epson è terminato" in cui si fa riferimento a un software. Usando lo stesso potrò terminare di usare DEL TUTTO la cartuccia gialla???? Infine vi chiedo un vostro parere se sia meglio comprare cartucce compatibili o ricaricarle con inchiostri abbattendo notevolmente i costi (ma in questo caso si ricaricano cartucce originali o compatibili) e quale sia il negozio online piu conveniente a cui affidarsi. ![]() Scusate se ho aperto post ripetitivi ma la situazione è parecchio urgente (uso la stampante per lavoro) e sono un novellino in materia di stampanti grazie mille e ciao ![]()
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ragazzi nessuno sa darmi una mano?????
![]() ![]()
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
Re: Inchiostri per epson c64 photoedition
Quote:
Quote:
Quote:
Pensaci due volte prima di ricaricare una epson, molti dicono "è facile, ci vogliono 2 minuti" ma io ho provato due marche differenti di ink ke mi hanno fregato la testina. Il problema dopo è tuo. Cmq prima di prendere un kit di ricarica valuta se è meglio prendere una stampante migliore. Fatti pure un giro nei post precedenti, analizza i classici "Mi si è otturata la epson xxx" "La stampante epson xxx non stampa piu", ci vuole un mesetto a leggerli tutti ma sono una buona documentazione del reale.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli ma non la penso proprio cosi'
Di comprare una nuova stampante proprio non ci penso visto l'uso non frequentissimo che ne faccio Ho letto di persone sul forum che ricaricano le cartucce di stampa della c64 da numerosissime volte e non hanno mai avuto un problema, uno dei pochi pareri negativi lo leggo tra le tue righe. Grazie mille del tuo parere, aspetto anche altri consigli. ciao e grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Hai presente 65000 stampe? sono quelle che ha fatto una C64photo ed. con il CIS e gli inchiostri di cartucciacanta.
Il risultato ovviamente non è dato dal cis ma dalla bontà degli inchiostri....... il cis è solo una comodità. CIAO! PS: la stampante stampa ancora!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Inchiostri per epson c64 photoedition
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sei tu colui che ha stampato innumerevoli risme, del volume della mia cameretta per volantini allora..... ![]() ![]() Grazie del prezioso consiglio, andrò sul sito da te elencato per vedere un po i prezzi. Ho anche letto che su Producer danno un kit con flaconi e cartucce da ricaricare a poco meno di 40 euro, che tu sappia sono buoni gli inchiostri???? ciao e grazie ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora ho visto sul sito e purtroppo la spesa di 129 euro per il CIS è assolutamente fuori dalla mia portata.
Ma se prendo i flaconi del colore poi cosa uso per ricaricarli???????Le cartucce originali????
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che ne dite di questo kit????
http://www.********************C64-photo-edition.htm Mi affida a loro o punto su refill, maledettacartuccia.... Ciao
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe Ultima modifica di MM : 31-12-2004 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Verolavecchia
|
Quote:
Anche io sono interesato a questo kit, qualcuno che l'ha provato può dire come si trova??? Ultima modifica di MM : 31-12-2004 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Io l'ho preso, ma l'unica cosa davvero buona è la cartuccia trsparente, che ti permette di vedere se c'è inchiostro.
Il chip autoresettante non va bene, perchè ogni volta che accendi la stampante lui crede di avere quattro cartucce nuove e parte con un ciclo di pulizie; se accendi dieci-quindici volte la stampate hai consumato una carica intera... inoltre, con tutte queste pulizie, la tanica interna si riempie di inchiostro, e ad un certo punto la stampante ti dice che è ora di portarla in assistenza. Gli inchiostri non sono malaccio, ma c'è di meglio. Non prendere la loro carta, che fa davvero pena. Se decidi di prenderli ti consiglio di levare immediatamente i chip autoresettanti e montare quelli delle cartucce originali, resettandoli solo quando serve. In ogni caso tieni presente che la prima ricarica andrà via in pulizie, per spurgare i condotti delle testine dell'inchiostro che c'era prima; comincerai a vedere la vera qualità di stampa solo dalla seconda ricarica in poi (ma questo, in genere, vale sempre quando si cambia marca di inchiostro) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Insomma, alla fine, se si prendono le loro cartucce (che sono facilissime da ricaricare) e si cambia il chip i risultati sono più che passabili.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vuoi evitarti tutti i problemi di miscelazione ink originale con non originale ed evitarti uno spurgo prima di vedere la qualità? ricarica le originali con inchiostri ottimi e questo problema non lo avrai!
Se ti compri i flaconi senza cis, ricarichi senza problemi le originali. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
miks ha ragione, anche se è un po' più scomodo.
la cosa migliore sarebbe avere delle buone certucce trasparenti e facilmente ricaricabili, con dei chip originali e inchiostro buono e compatibile al 100%; il problema è che, al momento, non è possibile avere tutte queste cose insieme, presso un solo venditore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Ok ragazzi credo di aver afferrato il concetto.
Cio che vi chiedo è questo????Per evitare di spendere soldi in cartucce trasparenti non posso caricare direttamente le originali acquistando almeno dei resetter per resettare il chip originale??? Il problema è che ho bisogno di sapere: 1)i migliori inchiostri deisponibili per la mia stampante e dove acquistarli. 2)Un buon resetter o delle cartuccie trasparenti e dove acquistarle Micks e mike1964 attendo da voi negozi online che vendono quelo che piu volte è stato definito da voi un "ottimo inchiostro" con dei link anche in privato Quote:
Quote:
Grazie mille e ciao ![]()
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe Ultima modifica di MAURIZIO81 : 23-12-2004 alle 13:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Gli inchiostri buoni e il resetter li trovi su cartucciacanta; le cartucce trasparenti, al momento le ha solo producers, almeno credo.
Cartucciacanta vende anche un sistema vacuum per ricaricare le epson originali; loro dicono che è semplice, mah... ![]() Potresti prendere prima il kit da producers, con il resetter; finito l'inchiostro passare a quelli di cartucciacanta, che sono migliori (e poi producers non vende solo gli inchiostri, ma unicamente kit completi di catuccia. Oppure vendi gli inchiostri nuovi a qualcuno e ti tieni solo le cartucce. Insomma, è un po' complicato... se solo cartucciacanta vendesse anche le cartucce ricaricabili sarebbe molto più semplice... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie mille per la celere risposta mike1964
Ma per evitare le due spedizioni non mi conviene direttamente prendere gli inchiostri di cartucciacanta e ricaricare le cartucce originali??? O la procedura è piu difficile\inconveniente??? grazie mille a tutti. P.S:aspetto anche il parere di Micks
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ovviamente è più economico prendere tutto da cartucciacanta e ricaricare le cartucce originali; quelle trasparenti sono più semplici da ricaricare, ma se armeggiare un po' con tubi e siringhe non ti spaventa il problema non esiste.
Miks ti dirà di prendere tutto da cartucciacanta... eh eh eh... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Io finora ho ricaricato solo una volta tutte e 6 le cartucce (in botta unica
![]() Ho usato gli inchiostri di refill: ottimi. Per la ricarica, essendo stata la prima volta, ho dovuto un po' armeggiare, ma ce l'ho fatta. Funziona tutto alla perfezione, nessun particolare ciclo di pulizia se non quello in automatico dopo che ho resettato i chips. Mi suona strano che si riesca a fare una ricarica completa con le cartucce trasparenti che si ricaricano dall'alto (e non mi piace il fatto che si ricarichino sulla stampante; mi viene quasi il dubbio che se non stanno sulla stampante possano perdere...). Se è così, temo non implementino il sistema a vasi comunicanti delle cartucce originali, che assicurano il flusso dell'inchiostro in una sola direzione. Cosa questo comporti non lo so', ma potrebbe dare noie (forse). Per la ricarica completa ho usato il metodo di http://www.***************_rx600.htm Se si fà la ricarica completa, non serve che siano trasparenti, perché si aspira aria finché non arriva l'inchiostro, a quel punto si è sicuri che la cartuccia è per forza piena. Poi ho chiuso con i tappini dati da refill assieme agli inchiostri e per sicurezza un giro di nastro isolante. Per ora tutto OK. Mi sono già attrezzato per la prossima ricarica, comprando quello che poi è il kit vacuum di cartuccia canta: 6 siringhe e dei tubetti. Le siringhe in farmacia (40 centesimi l'una), i tubetti anche (o meglio, sono 2 kit per le flebo a 85 centesimi l'uno). Sui tubetti Micks dice che sono troppo piccoli: può darsi, vedrò. A mio parere un kit sarebbe valido se avesse un buon alloggiamento per la cartuccia (avete presente quello di refill per le cartucce HP??) che ne facilitasse la ricarica, tenendo fermi i tubetti e consentendoti di facilitare l'aspirazione. Senza questo, qualsiasi set di siringhe da 20 e tubicini del diametro giusto và bene. Ti mancano i tappini o le viti a grano, ma i primi li dovresti ottenere con refill, i secondi li puoi trovare. IMHO Ultima modifica di MM : 31-12-2004 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti trovi male, puoi comprare le cartucce trasparenti con chip a scelta.......... dai uno sguardo nella sezione accessori epson. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.