Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2004, 12:28   #1
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Contributo statale alla Telecom?

Ciao a tutti!

Ho ricevuto una telefonata da un tipo della Telecom, il quale dice che, siccome lo stato ha dato alla telecom un contributo statale di 50 euro ad utente, loro, in quanto utente telecom (anche se in realtà uso wind ), mi regalavano un modem ADSL. Mi ha chiesto il N° della carta di identità, nome, cognome, luogo e data di nascita.

Qualcuno di voi ha ricevuto una telefonata simile?
Non posto in telefonia, o in modem, perchè non voglio dettagli sul modem, ma solo sulla veridicità di tale telefonata (e per avvertirvi, nel caso fosse una cosa vera e non aveste ancora ricevuto questa telefonata).

Grazie a tutti, saluti!
Old 04-12-2004, 12:33   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: Contributo statale alla Telecom?

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC
Mi ha chiesto il N° della carta di identità, nome, cognome, luogo e data di nascita.
io ci penserei 3 volte prima di dare questi dati ad una persona sconosciuta che mi telefona.

Se magari era qualcuno a cui servivano questi dati per qualche truffa ?
Old 04-12-2004, 12:37   #3
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Re: Re: Contributo statale alla Telecom?

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
io ci penserei 3 volte prima di dare questi dati ad una persona sconosciuta che mi telefona.

Se magari era qualcuno a cui servivano questi dati per qualche truffa ?

E in effetti...

Mi aveva anche chiesto il N° di cell, perchè, dice, se arriva il corriere, e non mi trova, mi può chiamare, ma io non gliel'ho dato, dicendogli di lasciare il pacco in portineria.

Comunque, mi sono un po' informato, e non sembra che, con il N° di carta di identità, si possa fare qualcosa, alla fin fine, poi, è un documento pubblico, mica è come il N° di carta di credito.

Mi ha pure dato il numero a cui chiamarli per informazioni: 08-32537033.
Old 04-12-2004, 12:48   #4
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Re: Re: Re: Contributo statale alla Telecom?

Quote:
Mi ha pure dato il numero a cui chiamarli per informazioni: 08-32537033.
Nessun utente corrisponde al numero cercato
Old 04-12-2004, 12:54   #5
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
io non darei così facilmente i miei dati personali ad uno sconosciuto...

EDIT: Prova a chiamare il 187 e informati se è vero, se non lo fosse io starei molto attenta

Ultima modifica di Alexi@ : 04-12-2004 alle 12:59.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 12:59   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Nella migliore delle ipotesi ti hanno appena abbonato ad alice adsl..........

gratuita per 3 mesi grazie al contributo statale, poi ti costerà 29.95€ al mese...........
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 12:59   #7
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Re: Re: Re: Re: Contributo statale alla Telecom?

Quote:
Originariamente inviato da Alien
Nessun utente corrisponde al numero cercato

Sì, lo so, ho cercato anche io su pagine bianche... però il numero squilla...

Vabbè, al massimo ho dato il mio numero di carta di identità ad uno sconosciuto. Se non mi sbaglio non gli servirà a nulla (dato che, comunque, la carta di identità è un documento pubblico), al massimo ci sarà un albanese immigrato clandestino che si chiamerà come me, e che avrà la mia stessa carta di identità.
Old 04-12-2004, 13:02   #8
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Nella migliore delle ipotesi ti hanno appena abbonato ad alice adsl..........

gratuita per 3 mesi grazie al contributo statale, poi ti costerà 29.95€ al mese...........

Sono già abbonato ADSL wind, e so, per LUNGA esperienza personale, che non si possono avere 2 abbonamenti ADSL sullo stesso numero...

[OT] Certo che quelli di telecom sono dei lad** tremendi... [/OT]
Old 04-12-2004, 13:13   #9
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Bene bene bene...

L'operatore di prima aveva detto "il modem arriva a casa gratuitamente, non importa se avete o meno un computer, è vostro di diritto".

Ho telefonato al numero di cui sopra, e ho spiegato la cosa all'operatrice telecom (il numero esiste, e non era una truffa).
In realtà il modem è gratis, così come l'attivazione, ma solo se attivo un abbonamento ADSL con Telecom (e aveva ragione che sospettava questo).

Ora: C***O, ma non è pubblicità ingannevole, questa? Alle condizioni che l'operatore mi diceva, io avrei avuto un modem, per poi scoprire che mi attivavano alla loro schifosissima (testata personalmente) e COSTOSISSIMA linea ADSL.

Ma è questo il modo di fare?

E con questo si dimostra come abbia fatto più che bene a passare a w**d, anche per la telefonia fissa. Spendo lo stesso, ed ho in più l'ADSL, che pago 0,5 euro stando connesso 24h. Non conosco le tariffe di altre compagnie, ma credo che sia tutto meglio di questi simpaticoni della telecom.

E scusate lo sfogo.

Grazie a tutti, i miei migliori saluti.
Old 04-12-2004, 13:14   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
[OT] Certo che quelli di telecom sono dei lad** tremendi... [/OT]
Su questo non ci piove, anche perchè il modem che la telecom ti "regala" (coff coff) grazie al contributo di 50€, nei negozi viene invece venduto a 30€
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 04-12-2004, 13:16   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Ho telefonato al numero di cui sopra, e ho spiegato la cosa all'operatrice telecom (il numero esiste, e non era una truffa).
In realtà il modem è gratis, così come l'attivazione, ma solo se attivo un abbonamento ADSL con Telecom (e aveva ragione che sospettava questo).
Che ti avevo detto?
Old 04-12-2004, 13:22   #12
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Che ti avevo detto?

Spedizione punitiva??
Old 04-12-2004, 15:26   #13
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Quote:
Su questo non ci piove, anche perchè il modem che la telecom ti "regala" (coff coff) grazie al contributo di 50€, nei negozi viene invece venduto a 30€
Non 30€...ma bensì 10€ ovunque! Quello bianco piccolo.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian