|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Contributo statale alla Telecom?
Ciao a tutti!
Ho ricevuto una telefonata da un tipo della Telecom, il quale dice che, siccome lo stato ha dato alla telecom un contributo statale di 50 euro ad utente, loro, in quanto utente telecom (anche se in realtà uso wind ), mi regalavano un modem ADSL. Mi ha chiesto il N° della carta di identità, nome, cognome, luogo e data di nascita.Qualcuno di voi ha ricevuto una telefonata simile? Non posto in telefonia, o in modem, perchè non voglio dettagli sul modem, ma solo sulla veridicità di tale telefonata (e per avvertirvi, nel caso fosse una cosa vera e non aveste ancora ricevuto questa telefonata). Grazie a tutti, saluti!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: Contributo statale alla Telecom?
Quote:
Se magari era qualcuno a cui servivano questi dati per qualche truffa ?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Contributo statale alla Telecom?
Quote:
E in effetti... Mi aveva anche chiesto il N° di cell, perchè, dice, se arriva il corriere, e non mi trova, mi può chiamare, ma io non gliel'ho dato, dicendogli di lasciare il pacco in portineria. Comunque, mi sono un po' informato, e non sembra che, con il N° di carta di identità, si possa fare qualcosa, alla fin fine, poi, è un documento pubblico, mica è come il N° di carta di credito. Mi ha pure dato il numero a cui chiamarli per informazioni: 08-32537033.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Re: Re: Re: Contributo statale alla Telecom?
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
io non darei così facilmente i miei dati personali ad uno sconosciuto...
EDIT: Prova a chiamare il 187 e informati se è vero, se non lo fosse io starei molto attenta Ultima modifica di Alexi@ : 04-12-2004 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Nella migliore delle ipotesi ti hanno appena abbonato ad alice adsl..........
gratuita per 3 mesi grazie al contributo statale, poi ti costerà 29.95€ al mese...........
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Contributo statale alla Telecom?
Quote:
Sì, lo so, ho cercato anche io su pagine bianche... però il numero squilla... Vabbè, al massimo ho dato il mio numero di carta di identità ad uno sconosciuto. Se non mi sbaglio non gli servirà a nulla (dato che, comunque, la carta di identità è un documento pubblico), al massimo ci sarà un albanese immigrato clandestino che si chiamerà come me, e che avrà la mia stessa carta di identità.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono già abbonato ADSL wind, e so, per LUNGA esperienza personale, che non si possono avere 2 abbonamenti ADSL sullo stesso numero... [OT] Certo che quelli di telecom sono dei lad** tremendi... [/OT]
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bene bene bene...
L'operatore di prima aveva detto "il modem arriva a casa gratuitamente, non importa se avete o meno un computer, è vostro di diritto". Ho telefonato al numero di cui sopra, e ho spiegato la cosa all'operatrice telecom (il numero esiste, e non era una truffa). In realtà il modem è gratis, così come l'attivazione, ma solo se attivo un abbonamento ADSL con Telecom (e aveva ragione che sospettava questo). Ora: C***O, ma non è pubblicità ingannevole, questa? Alle condizioni che l'operatore mi diceva, io avrei avuto un modem, per poi scoprire che mi attivavano alla loro schifosissima (testata personalmente) e COSTOSISSIMA linea ADSL. Ma è questo il modo di fare? E con questo si dimostra come abbia fatto più che bene a passare a w**d, anche per la telefonia fissa. Spendo lo stesso, ed ho in più l'ADSL, che pago 0,5 euro stando connesso 24h. Non conosco le tariffe di altre compagnie, ma credo che sia tutto meglio di questi simpaticoni della telecom. E scusate lo sfogo. Grazie a tutti, i miei migliori saluti.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Spedizione punitiva??
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Quote:
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

), mi regalavano un modem ADSL. Mi ha chiesto il N° della carta di identità, nome, cognome, luogo e data di nascita.
Since Nov-2003