|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Overclocking
Io posseggo una Geforce Fx5200 con 128 Mb DDR
Come mai se la overclokko con degli appositi programmi (power strip v.3.54) anche di un pelino,usando giochi (e quindi le directx) spariscono dei blocchi di poligoni? (Rendo più chiara l'idea! Ad esempio in need for speed underground 2, appena avviato il gioco, dopo vaire cavolate appare una macchina, questa mi appare senza porte o cofano, o durante il gioco corro in mezzo a vari sfarfallii) mentre la scheda che avevo prima (Geforce4 mx 64 Mb) potevo pure andare in zona gialla e questo problema non succedeva (però parlo di un a anno fà circa) Cè un modo di overclokkare la mia attulale scheda o è meglio lasciare stare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
credo sia un problema di calore.. come la raffeddi? cmq un mio amico ha la stessa scheda e in oc nn quadagna molto..
tu comunque prova a raffreddarla meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ehmmmmm ha solo il dissipatore
![]() la vecchia aveva il dissipatore + la ventolina! Ok, cmq grazie per l'info! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ciao, io ho avuto una fx5200 256 mega, dissipatore passivo, ho provato un po di oc, non andava granchè, comunque puoi provare a mettere una ventola che butta aria verso il dissi, io avevo fatto una staffa a L che appoggiava sul fondo del case, alla quale era attaccata la ventola che spingeva aria verso il posteriore, colpendo il dissi della scheda video.
se hai una ventola in più..tentar non nuoce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Basta prenderla da uina vecchia scheda video!!!!!
Grazie per la dritta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
si, se ne hai una prova con quella, ma io mi riferivo ad una ventola da 70x70, o 80x80, la metti a 5 volt, quasi non la senti e ti sposta aria a sufficenza.
quelle delle schede video di solito sono piccole e rumorose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non si smette mai di imparare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
e 6 solo all'inizio;
qui la gente,nn ci crederai ma sa piu cose di quante ne sappia gesu cristo!!! ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Pensate che per voi io potrei essere alle basi.... Ma nei miei giri di amici sono praticamente tecnico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
nn ti preoccupare io solo un anno fà ero un niubbo
e quest'estate invece ho lavorato come tecnico, me sa che forse ce rivado pure startr anno cmq complimenti al forum di hwupgrade sete mitici...... ma vaffanculo va a voi e er forum !!!!!!! ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
Hahahahaha!
Scherzi a parte, spero anche io di imparare moltre cose.... Il campo dell'informatica mi piace.... Poi lo vedo come un passatempo ![]() Cmq dai.... è un bel forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.