|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Problema Regolatore Vantec
Allora, qualche giorno fa ho comprato questo regolatore
c'ho attaccato due ventole, una della sharkoon tachimetrica e una senza marca nn tachimetrica. Quando abbasso i potenziometri, il regolatore emette un fastidioso ronzio, ho provato a scollegare una ventola a scambiarle ecc. ma questo ronzio c'è sempre. Ecco le specifiche Model: NXP-201-SL, NXP-201-BK Input Voltage:12V 10% Output Voltage: 7V 20% ~ 12V 5% Output Current: Up to 1.5A Outline Dimension: 148.5 X 41.5 X 62.5mm Weight: 148.5 X 41.5 X 62.5mm le ventole le ho collegate alle prolunghe in dotazione Come posso fare? Tnx Ultima modifica di Cr4m3 : 27-11-2004 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Purtroppo credo che non si possa fare nulla per eliminare il ronzio infatti questo e' dovuto alla maniera in cui il rheobus regola il voltaggio: pwm o reostato.
Quelli pwm fanno rumore. Ma per capire meglio prova a leggiere questa discussione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...s&pagenumber=1 Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
con qualche modifica si potrebbe abbassare una ventola invece che da 12 a 7 , da 12 a 0? o anche da 12 a 5?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up, in pratica vorrei modificare sto regolatore, e fa spegnere le ventole invece di mandarle a 7 v o magari se è piu facille se si potrebbe anke mandarle a 5 v
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
per spegnerle sarebbe "facile" dovresti mettere degli interruttori ad ogni potenziometro (forse meglio sull entrata al potenziometro).
per mandarle da 0 a 12 volt, non so, se metti delle resistenze (o diodi) riesci a calare il voltaggio, ma poi non arrivi + a 12 volt. mi sa che ti conviene montare dei micro interrutori, magari quelli con la levetta, non so come è fatto il tuo regolatore, magari fai un piccolo foro e li metti sul frontale, sul regolatore. giusto per darti un'idea.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.