|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
norton o norton? che dilemma.
Ciao raga mi sono sempre posto questo quesito ma finora non avendo un pc che potesse all'attacco di norton 2004 alla ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Io uso NORTON INTERNET SECURITY e da qualche settimana utilizzo la versione 2005.
Non mi ha mai dati problemi, lo uso anche su un vecchio P2-350 con 192 MB di RAM e a parte rallentare di poco la macchina, si comporta egreggiamente. Tra l'altro nella versione 2005 rompe meno le palle.........in termini di messaggi di sicurezza, blocca e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mii non sapevo della versione 2005, xò discorso ram a parte(ora ne ho un giga bello bello
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh, a livello di RAM stiamo bene tutti e due.
Ribadisco, io non ho MAI avuto un problema e al momento quei 2 / 3 test che ho fatto hanno dato risultato positivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Tutti i pc che ho visto con norton erano:
bacati bucati appesantiti. Io uso con molta soddisfazione NOD32: è leggerissimo è un tappo (mi trova tutto) costa pure meno (mi pare) e anche più bello. Che vuoi di più dalla vita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dopo però devi installare:
1 Firewall 1 Pop-up 1 Anti spam ....è questione di scelte, io formatto ogni 4 / 5 settimane e il mio pc è sempre pulito e splendente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Azz raga allora un antivirus potente qual'è???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
NON E' UNA POLEMICA MA UN?OSSERVAZIONE !!
E' vero che da test fatti in rete per infettare un pc sprovvisto di antivirus occorrono 20 minuti, ma dove cavolo naviga tutta questa gente che per prendere così tanti virus ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
Quote:
io ho nod32 e outpost Fw PRO 2.1 e non formatto da 6 mesi.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Lo proverò sto kapersky, cmq sia ho scaricato zone alarm come fw, che dite è ok? ho smp usato sygate ma mi da problemi ora che ho un router, o meglio outpost? Soprattutto qual'è il + facile da configurare? Oltretutto mi interessa sapere quale dei due ha la possibilità di esportare e importare le regole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
ciao red_ka.it
proverò a riassumerti la sostanza di 2 post presenti nel forum..(il miglior antivirus e Il miglior Firewall ) innanzi tutto per migliorare la sicurezza in internet: - abbandona IE 6.0 e passa a Firefox oppure a Opera che contengono intergrati anche dei filtri PoPUp - Stessa cosa con outlook Ex. passa a Tunderbird o simili.. contengono anche piccoli filtri anti spam.. - alcuni Links Utili Test AV 10/2003 ... Test AV 08/2004(clicca su comparatives a sinistra e poi su 08/2004) ... Test AV Velocità ... Test Firewall ... Rating AV - Antivirus + Leggeri NOD32 è a pagamento, e ha la scansione della posta ... F-Prot 3.14 è a pagamento e NON lha la scansione della posta ciò lo rende molto più leggero, conosce 130.000 virus e anzichè tenerli fuori dal Pc li fa entrare e li elimina non appena l'utente prova ad aprirli.. - Antivirus Free Avast ... Avg ... AntiVir Personal Edition ... tutti sono gratis, hanno una capacità di riconoscere i virus un pelo inferiore al Norton ma sono MOLTO più leggeri e MENO invasivi - Antivirus Ottimi quelli che non lasciano passare una mosca ma sono + pesanti dei precedenti (ma un pelo meno di norton) sono F-Secure ... Kaspersky Anti-Virus ... McAfee ... tutti e tre questi antivirus si possono trovare ANCHE in una suite comprendente i loro Firewall integrati come poteva essere Norton Internet Security - Firewall è sempre necessario averne uno nel proprio Pc possono essere Freeware come quello integrato nel SP2 di windows Xp ... Sygate .... Agnitum Outpost ... Zone Alarm ... Look'n'Stop ... oppure a pagamento come tutte le versioni Pro dei Fw precedenti l'importante è installarne almeno uno bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 29-10-2004 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
davvero un'ottima capacità di sintesi, con commenti molto equilibrati e oggettivi
![]() Link postati Utilissimi,insomma, che dire: ti faccio i miei complimenti e posta + spesso ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grande, potresti metter su un post dedicato e chiedere il rilievo
![]() Cmq sia grz, ho installato antivur su entrambi i pc ma magari sull'athlon 64 con un pò di ram in + metto su uno di quelli + pesantini ![]() Piccolo ot, ho sempre usato sygate come fw ma ora con la lan non funge, se vi va di darmi una mano ho messo un post dedicato, lo trovate qui. ciao. Ultima modifica di red_ka.it : 20-10-2004 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
butta norton. metti avast e almeno un paio di anti spyware tipo ad-aware,spybot,spy sweeper,giant. per il firewall gia detto. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Si vede che quell'utente ha letto tutta la discussione "il miglior antivirus" e tutti i post che ho fatto sull'F-Secure ed il Kav ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
L'F-Prot ha nel database 130.000 virus perchè non possiede un modulo di analisi euristica decente..e dunque deve avere in memoria ogni virus e relative varianti , si è detto che degli av leggeri è sicuramente quello che rileva più virus , ma ha dei problemi ad eliminarli. hai scritto presumo parlando delle mail "anzichè tenerli fuori dal Pc li fa entrare e li elimina non appena l'utente prova ad aprirli.." certo non avendo un modulo di scansione diretta delle mail....la scansione in real time non appena rileva un file infetto nella posta...lo segnala e possibilmente elimina..come se fosse un virus...nei file temporanei ecc ecc- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Avast Home è da consigliare se uno ha bisogno di un av gratuito , ma nella versione gratuita non ha il blocco degli script presente solo nella versione pro , e questo è una grave mancanza perchè molti trojan si diffondono nel s.o attaverso exploit in IE...e la funzione blocco degli script serve proprio a rilevare questi Exploit "ponte"..per trojan dialer...io consiglio di usare la versione Pro di Avast...che cmq dura 2 mesi anzichè 14. ora vi saluto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
![]() ... ebbene si mi sono letto un paio di tuoi post ![]() ![]() attualmente ho 2 pc: - un muletto con Look'n'nstop pro e F-Prot quest'accoppiata mi ciuccia solo 2.5 Mb di Ram, ottimo per chi ha poca ram e vecchi pc.. - il mio pc (vedi signature ... rifletti sulla velocità di clock ... e non mi chiedere che razza di muletto devo avere ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
non ho avuto suggerimenti per Questa mia osservazione secondo te è normale ciò che avevo postato?? Bye ![]() p.s quasi quasi se ti andasse di fare un riassunto dei 2 post batti un colpo ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 20-10-2004 alle 15:14. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.