|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1843
|
Ancora problemi con garanzia asu v9999
Allora mi hanno detto che devo aspettare 3 mesi prima che torni dalla garanzia, io prima di mandarla indietro l'ho tenuta per 10 giorni. Volevo sapere se è possibile chiedere il rimborso al negozio visto che non hanno una scheda sostitutiva da darmi indietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Messaggi: 5726
|
si puoi richiedere il rimborzo, stai dentro i 6 mesi, comunque per semplificarti la vita chiama la dif consumatori e chiedi conferma a loro
__________________
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data. Portatile: Sony vpceb3m1e Iphone 4 + 3power |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 48
|
Re: Ancora problemi con garanzia asu v9999
Quote:
Tre mesi mi sembrano eccessivi per valutare se una scheda funziona oppure meno, perchè se fosse rotta, loro dovrebbero solo sostituirla ... non credo che le riparino ! Facci sapere come finisce . CIao e buona fortuna .
__________________
{Asus A8NSLI} {Athlon 64 x2 4.800 socket 939} {4x1.024 Mb Geil Dual Channel} {Ati xt1900xt 512mb} {ali Enermax EG475AX-VE(G)} {Monitor BenQ FP991 19"} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1843
|
Al negozio mi hanno detto che mi danno un buono da 310 euro.
Il problema è che non hanno altre schede alla pari, io sarei anche disposto a metterci fino a 150 euro per pagare la differenza con un'altra scheda ma non hanno niete sotto la x800xt che costa veramente troppo. Le altre schede costano sui 160 euro e me ne rimarrebbero 150 che dovrei spendere sempre li non sapendo cosa comprare. Avevo pensato anche di cercare qualcuno che debba comprare qualcosa in quel negozio a Roma e chiedere se potesse fare l'acquisto con il mio buono e darmi invece i contanti cosi sarei a posto. In questo periodo ho veramente poco tempo e non so come fare, per ora ho contattato diverse volte la asus per chiedere spiegazioni su come mai il lasso di tempo sia così esageratamente lungo per mandare una scheda in garanzia ed aspetto notizie. Il problema è anche che sto lavorando a un progetto e sono con una tnt2 che mi sta per dire addio ed ho continui problemi con la grafica anche 2d. Se qualcuno di voi dovesse fare acquisti a roma e volesse farmi questo favore mi contatti. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1843
|
Secondo voi mi conviene aggiungere 200 euro e prendere la power color x800 xt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1843
|
Non la tengono senno lo avrei gia fatto. Il problema è che secondo me la x800 costa molto di piu ma non offre tanto di meglio come prestazioni e io di spendere altri 2000 euro non ho una gran voglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
scusa ma accettando il buono e prendendoti un'altra 6800gt non risolvi il problema? o non ne hanno più?
bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1843
|
Non hanno più nulla.
Dovrei aspettare i 3 mesi della garanzia oppure sperare che prendano altre 6800gt prima o poi pagando la differenza oppure le x800 pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Messaggi: 5726
|
Quote:
__________________
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data. Portatile: Sony vpceb3m1e Iphone 4 + 3power |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1843
|
Ma è uscito half life, nba live 2005, pes 4 e devo lavorare a un progetto di grafica. Sono incazzato come un'ape e non so cosa fare. Al max posso aspettare una settimana e andare a roma sabato 27 novembre.
Devo decidere cosa mi convenga fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
Messaggi: 3914
|
la X800 XT ha molto da offrire altro che!!
se la pagheresti 500€ staresti nella media ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
|
Azz , sono nella tua stessa situazione , ho spedito lunedi l'asus v9999Gt quella con le ddr normali a 700Mhz perchè non funzionante.
Sei sicuro ci vogliano 3 mesi , se si , sono ancora in tempo per fare la richiesta di rifiutare la scheda. Mi mandi in pvt il nome del negozio , che mi sa sia lo stesso? Ciao
__________________
LA Tuono |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
|
Quote:
Così come il tempo per la riparazione/sostituzione del materiale in garanzia deve essere "congruo ed adeguato", tre mesi mi sembrano un'esagerazione. Capisco che tu abbia poco tempo a disposizione, però fai valere i tuoi diritti. Se ritieni valido il rimborso dei 310€ e magari hai urgenza di avere una scheda video, allora puoi valutare la scheda più valida che hanno disponibile ed accettare. Saluti Qnick
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9431
|
Visto che stiamo in tema garanzia......Ho inviato da 1 settimana (il tempo che gli ho concesso per farsi sentire è 10 giorni) una raccomandata al mio negoziante, che non voleva sostituirmi la mia scheda video in sign. Poichè è da inizio settembre che non mi funziona , il negoziante non ha fatto nulla per risolvere il problema, e non credendo che in questi altri 3/4 giornio possa cambiare qualcosa, dovrò mettere in gioco l'avvocato. Cosa mi consigliate di chiedere in +, oltre alla sostiuzione della mia scheda, visto il tempo che mi ha fatto perdere?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
|
Il discorso garanzia è un po' complesso, leggevo appunto ieri un articolo su pcpro in merito...
In generale la garanzia europea prevede, entro i primi sei mesi dall'acquisto, che sia il negoziante ad avere l'onere della prova del difetto o meglio la non conformità del bene. In pratica, in questo lasso di tempo spetta al venditore dimostrare il difetto del bene, successivamente spetta all'acquirente dimostrarlo...ed in questo caso la questione è più rognosa, specie se il rivenditore non è disponibile al dialogo. Se rientri nel primo caso, fagli pure scrivere dall'avvocato poichè ti spetta di diritto essere risarcito...nel secondo credo sia meglio prima parlarci di persona e tentare cmq un approccio morbido alla questione, prima di adire le vie legali. Consiglio comunque la lettura di questo interessante thread, in rilievo in discussioni generiche: Tutto sulla garanzia Senz'altro dal confronto con altre esperienze potrete trarre buoni spunti per le vostre vicende personali ![]() Ciao ![]()
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9431
|
sono nel secondo caso, ma il difetto del bene me lo ha provato e detto proprio il venditore. Poichè prima di conoscere il decreto europeo sulla legge, ho portato il pc da loro per vedere cosa era successo alla "sezione grafica" del mio pc.
che si fa a questo punto?.......io le buone già le ho provate quindi perciò volevo sapere che cosa potevo chiedere in + oltre la sostituzione della scheda, dato l'enorme perdita di tempo.
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
|
Quote:
in questi casi, l'unica via possibile rimane quella legale (purtroppo), in alternativa allo scrivere ad una associazione di consumatori. per il tempo perso, non saprei...immagino lo sconforto ma credo che per quello si possa ottnere ben poco ![]()
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9431
|
Quote:
![]()
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1843
|
Ascoltate io ho questo problema: sono di Rimini e l'acquisto l'ho fatto a Roma.
Ora per non dover tornare a Roma a portare indietro la garanzia l'ho spedita insieme alla fattura e allo scontrino ed insieme ad un foglio con i miei dati. Il problema come già sapete è che non hanno schede da sostituirmi ed il tempo sarebbe esagerato quindi io opterei per un rimborso. Ho modo di chiederlo anche tramite associazione consumatori, però io di effettivo in mano non ho nulla. Non vorrei che usando le maniere forti anche loro cambino atteggiamento buttando la fattura e negando il fatto che io abbia fatto l'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.