Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 18:32   #1
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Ancora problemi con garanzia asu v9999

Allora mi hanno detto che devo aspettare 3 mesi prima che torni dalla garanzia, io prima di mandarla indietro l'ho tenuta per 10 giorni. Volevo sapere se è possibile chiedere il rimborso al negozio visto che non hanno una scheda sostitutiva da darmi indietro.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:17   #2
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
si puoi richiedere il rimborzo, stai dentro i 6 mesi, comunque per semplificarti la vita chiama la dif consumatori e chiedi conferma a loro
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:44   #3
thesched
Member

L'Avatar di thesched

Iscritto dal: Oct 2004
Re: Ancora problemi con garanzia asu v9999

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Allora mi hanno detto che devo aspettare 3 mesi prima che torni dalla garanzia,
Scusa, ma chi ti ha detto una cosa del genere ??? Fattela mettere per iscritto e poi rivolgiti ad una associazione di consumatori.

Tre mesi mi sembrano eccessivi per valutare se una scheda funziona oppure meno, perchè se fosse rotta, loro dovrebbero solo sostituirla ... non credo che le riparino !

Facci sapere come finisce .
CIao e buona fortuna .
Old 18-11-2004, 13:12   #4
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Al negozio mi hanno detto che mi danno un buono da 310 euro.
Il problema è che non hanno altre schede alla pari, io sarei anche disposto a metterci fino a 150 euro per pagare la differenza con un'altra scheda ma non hanno niete sotto la x800xt che costa veramente troppo.
Le altre schede costano sui 160 euro e me ne rimarrebbero 150 che dovrei spendere sempre li non sapendo cosa comprare.

Avevo pensato anche di cercare qualcuno che debba comprare qualcosa in quel negozio a Roma e chiedere se potesse fare l'acquisto con il mio buono e darmi invece i contanti cosi sarei a posto.

In questo periodo ho veramente poco tempo e non so come fare, per ora ho contattato diverse volte la asus per chiedere spiegazioni su come mai il lasso di tempo sia così esageratamente lungo per mandare una scheda in garanzia ed aspetto notizie.
Il problema è anche che sto lavorando a un progetto e sono con una tnt2 che mi sta per dire addio ed ho continui problemi con la grafica anche 2d.

Se qualcuno di voi dovesse fare acquisti a roma e volesse farmi questo favore mi contatti.
Grazie.
Old 18-11-2004, 16:36   #5
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Secondo voi mi conviene aggiungere 200 euro e prendere la power color x800 xt?
Old 18-11-2004, 17:02   #6
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Secondo voi mi conviene aggiungere 200 euro e prendere la power color x800 xt?
aggiungine 100 e prendi la pro

bYeZ!
Old 18-11-2004, 17:14   #7
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Non la tengono senno lo avrei gia fatto. Il problema è che secondo me la x800 costa molto di piu ma non offre tanto di meglio come prestazioni e io di spendere altri 2000 euro non ho una gran voglia.
Old 18-11-2004, 17:18   #8
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
scusa ma accettando il buono e prendendoti un'altra 6800gt non risolvi il problema? o non ne hanno più?

bYeZ!
Old 18-11-2004, 17:29   #9
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Non hanno più nulla.
Dovrei aspettare i 3 mesi della garanzia oppure sperare che prendano altre 6800gt prima o poi pagando la differenza oppure le x800 pro.
Old 18-11-2004, 19:12   #10
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Non hanno più nulla.
Dovrei aspettare i 3 mesi della garanzia oppure sperare che prendano altre 6800gt prima o poi pagando la differenza oppure le x800 pro.
puoi sempre sperare che calino i prezzi
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 19:23   #11
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Ma è uscito half life, nba live 2005, pes 4 e devo lavorare a un progetto di grafica. Sono incazzato come un'ape e non so cosa fare. Al max posso aspettare una settimana e andare a roma sabato 27 novembre.
Devo decidere cosa mi convenga fare.
Old 18-11-2004, 21:04   #12
solojuve
Senior Member

L'Avatar di solojuve

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
la X800 XT ha molto da offrire altro che!!
se la pagheresti 500€ staresti nella media
solojuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 08:52   #13
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Azz , sono nella tua stessa situazione , ho spedito lunedi l'asus v9999Gt quella con le ddr normali a 700Mhz perchè non funzionante.
Sei sicuro ci vogliano 3 mesi , se si , sono ancora in tempo per fare la richiesta di rifiutare la scheda.
Mi mandi in pvt il nome del negozio , che mi sa sia lo stesso?

Ciao
Old 20-11-2004, 11:40   #14
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Al negozio mi hanno detto che mi danno un buono da 310 euro.
Per legge non sei tenuto ad accettare la loro offerta, e la scelta comunque spetta a te.

Così come il tempo per la riparazione/sostituzione del materiale in garanzia deve essere "congruo ed adeguato", tre mesi mi sembrano un'esagerazione.

Capisco che tu abbia poco tempo a disposizione, però fai valere i tuoi diritti.

Se ritieni valido il rimborso dei 310€ e magari hai urgenza di avere una scheda video, allora puoi valutare la scheda più valida che hanno disponibile ed accettare.

Saluti

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 11:48   #15
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Visto che stiamo in tema garanzia......Ho inviato da 1 settimana (il tempo che gli ho concesso per farsi sentire è 10 giorni) una raccomandata al mio negoziante, che non voleva sostituirmi la mia scheda video in sign. Poichè è da inizio settembre che non mi funziona , il negoziante non ha fatto nulla per risolvere il problema, e non credendo che in questi altri 3/4 giornio possa cambiare qualcosa, dovrò mettere in gioco l'avvocato. Cosa mi consigliate di chiedere in +, oltre alla sostiuzione della mia scheda, visto il tempo che mi ha fatto perdere?
Old 20-11-2004, 12:02   #16
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Il discorso garanzia è un po' complesso, leggevo appunto ieri un articolo su pcpro in merito...

In generale la garanzia europea prevede, entro i primi sei mesi dall'acquisto, che sia il negoziante ad avere l'onere della prova del difetto o meglio la non conformità del bene.

In pratica, in questo lasso di tempo spetta al venditore dimostrare il difetto del bene, successivamente spetta all'acquirente dimostrarlo...ed in questo caso la questione è più rognosa, specie se il rivenditore non è disponibile al dialogo.

Se rientri nel primo caso, fagli pure scrivere dall'avvocato poichè ti spetta di diritto essere risarcito...nel secondo credo sia meglio prima parlarci di persona e tentare cmq un approccio morbido alla questione, prima di adire le vie legali.

Consiglio comunque la lettura di questo interessante thread, in rilievo in discussioni generiche:

Tutto sulla garanzia

Senz'altro dal confronto con altre esperienze potrete trarre buoni spunti per le vostre vicende personali

Ciao
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Old 20-11-2004, 12:07   #17
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

sono nel secondo caso, ma il difetto del bene me lo ha provato e detto proprio il venditore. Poichè prima di conoscere il decreto europeo sulla legge, ho portato il pc da loro per vedere cosa era successo alla "sezione grafica" del mio pc.

che si fa a questo punto?.......io le buone già le ho provate quindi perciò volevo sapere che cosa potevo chiedere in + oltre la sostituzione della scheda, dato l'enorme perdita di tempo.
Old 20-11-2004, 12:15   #18
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
sono nel secondo caso, ma il difetto del bene me lo ha provato e detto proprio il venditore. Poichè prima di conoscere il decreto europeo sulla legge, ho portato il pc da loro per vedere cosa era successo alla "sezione grafica" del mio pc.

che si fa a questo punto?.......io le buone già le ho provate quindi perciò volevo sapere che cosa potevo chiedere in + oltre la sostituzione della scheda, dato l'enorme perdita di tempo.
beh, se prorpio il rivenditore ha testimoniato il problema della tua sk video, non capisco proprio perchè si ostini a "fare il furbo"...proprio non ne vuole sapere di venirti incontro?

in questi casi, l'unica via possibile rimane quella legale (purtroppo), in alternativa allo scrivere ad una associazione di consumatori.

per il tempo perso, non saprei...immagino lo sconforto ma credo che per quello si possa ottnere ben poco
Old 20-11-2004, 12:20   #19
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da Qnick

in questi casi, l'unica via possibile rimane quella legale (purtroppo), in alternativa allo scrivere ad una associazione di consumatori.

che tu sappia c'è differenza tra le 2 vie?non va sempre di mezzo l'avvocato?
Old 20-11-2004, 12:26   #20
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Ascoltate io ho questo problema: sono di Rimini e l'acquisto l'ho fatto a Roma.
Ora per non dover tornare a Roma a portare indietro la garanzia l'ho spedita insieme alla fattura e allo scontrino ed insieme ad un foglio con i miei dati.
Il problema come già sapete è che non hanno schede da sostituirmi ed il tempo sarebbe esagerato quindi io opterei per un rimborso.
Ho modo di chiederlo anche tramite associazione consumatori, però io di effettivo in mano non ho nulla.
Non vorrei che usando le maniere forti anche loro cambino atteggiamento buttando la fattura e negando il fatto che io abbia fatto l'acquisto.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian