|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
RedHat 9.0 boot da /dev/hdd
Ciao a tutti,
Devo fare un'istallazione di RH9 su un computer dove l'unico disco libero è /dev/hdd in quanto hda e hdb sono riservati per Windows e il secondary master è il cdrom. L'installazione va a buon fine ma al riavvio grub si lamenta che non riesce a leggere la configurazione e non permette di avviare nessun S.O. Qualcuno sa se grub è limitato sui dispositivi di boot? Mi è venuta in mente una probabile soluzione ma vorrei sapere se secondo voi può funzionare. Pensavo in alternativa di installare LILO su /dev/hdd1 (partizione di root) poi farei la copia dei primi 512 byte per recuperare l'immagine del boot-loader e piazzarli in un disco visibile da Windows. Infine modificare il boot-loader di windows in modo che veda l'immagine di lilo. Cosa ne pensate? Grazie CiaoCiao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Una volta mi è capitata una cosa simile. Nel mio caso era un probabile bug nel bios.
Prova ad invertire cdrom e hdd. Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Proverò con lo swap tra cd e disco. Il fatto è che è del cliente e prima di toccare la configurazione hardware volevo sapere se c'erano rimedi software.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Probabilmente qualche oscura opzione per mappare un disco su un altro.
Controlla anche che tutti i dischi siano abilitati nel bios (quelli non di boot non necessariamente devono esserlo, possono essere rilevati dopo).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.