|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Aiuto!!! non so cosa fare
Ho un grosso problema, ho comprato i pezzi da internet x assemblarmi il pc, ho montato tutto (non l'avevo mai fatto prima), penso di aver fatto tutto correttamente, ora xò vado ad accendere il pc , parte la ventola ma poi non ricevo nessun imput x far partire il video (non è la scheda video xkè l'ho provata in questo pc) , sapete dirmi che problema potrebbe essere, vi dico i pezzi ke ho assemblato:
Scheda madre chaintech VNF3-250 Zenith Value Edition Processore A64 3200 boxato Ram ddr400 pc 400 x caso i pezzi sono incompantibili? Potete aiutarmi x favore? P.s. msg editato xkè ho avuto la certezza di aver montato la cpu correttamente Ultima modifica di Teppei : 19-11-2004 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
..parte ma non si accende il monitor? potrebbe essere un problema di sk video..
si sente qualche bip? nn è che hai esposto molto bene il tuo problema..
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Parte nel senso che gira la ventola, ma non mi riesce manco ad andare nel bios, in pratica gira la ventola solamente, posso provare ad accendere il pc levando il processore? x provare se la ventola gira ugualmente? o riskio di peggiorare ancora le cose?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non succede nulla. .. la cosa brutta e che se non senti bip ma le ventole girano... cpu=kaputt a meno che non sia un problema video... i dichi fissi non caricano vero?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho un sata nuovo, e naturalmente non parte, esatto non sento nessun beep, possibile che abbia sbagliato qualche collegamento del case con la scheda madre? (anke se ho copiato le cose uguali) , in quel caso penso ke il non partirebbe manco la ventola, almeno credo, la skeda video cmq non è sicuro xkè gli ho provato anke questa, quindi è sicuro la cpu? ke palle x una volta ke compro da internet.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ragazzi potete darmi la quasi certezza ke dai sintomi è la cpu guasta ? xkè se è cosi io stanotte stesso mando l'e.mail al mio rivenditore e kiedo la sostituzione del pezzo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
io ricontrollerei il processore, hai sentito qualche crack mentre lo montavi?
hai visto se tutti i cavi sono collegati alla scheda madre?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho smontato e rimontato il processore, ed era messo perfettamente, i piedini sono tutti in perfette condizioni, per quanto riguarda i collegamenti del cabinet alla scheda madre sembrano apposto, almeno x quelli ke avevo nel cabinet:
Nel cabinet mi mancano questi 2 cavetti ke sarebbero dovuti andare nel connettore dove ci stanno i fili x l'accensione , reset etc, i cavi mancanti del cabinet sono questi 2: G-BTN - G-BTN (Green Button Switch) , pulsante ke io non ho nel case. In questo connettore (ke penso sia il principale) ho messo tutto come dice il libretto della scheda, i dubbi li ho x quanto riguarda le 2 prese Usb aggiuntive del cabinet in quanto nella scheda madre mi mette 4 connettori ke mi chiama Port 4/5 e Port 6/7, io ho collegato i miei fili in corrispondenza della 5 e 6 porta in quanto 4 uscite le ha già la skeda madre di serie. Altra differenza l'ho avuta nel connettore audio, in quanto i fili del case era diversi da quelli del cabinet, in questo caso ho dovuto levare 2 jumper preinstallati , jumper ke stavano in corrispondenza del Front R - R e Front L-L. Per il resto mi sono limitato a mettere la skeda video, un masterizzatore e l'hd sata ancora da formattare. Se può essere d'aiuto la prima volta dalla fretta ho acceso il pc senza ram, ed il comportamento era tale e identico a quello ke fa ora, successivamente ho montato le ram di questo pc ke xò sono vekkie, delle pc2100, inutile dire ke il pc faceva sempre la stessa cosa, oggi finalmente mi sono arrivate le ram ddr400 e continua a darmi sempre lo stesso problema C'è un modo ke x sapere se si tratta della cpu? non vorrei fare un reso inutile, ke ne so , non metto la skedia video x controllare se fa il beep (l'ho sparata a c... P.s. nessun crack mentre lo montavo 2.P.s. grazie x l'attenzione ke mi state dando |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
.hi la possibilità di settare le impostazioni del processore mediante jumper?
in ogni caso, anche se non attacchi le periferiche eide il computer deve partire.. dopo non carica il sistema operativo... ma quento per ora non ci interessa. prova con SOLO queste "periferiche": cpu, ram e sk video. il computer deve partire! se non parte ossia, se non vedi le scritte sul monitor allora il problema è la CPU che NON può essersi bruciata in quanto mi pare abbia il controllo termico. l'unica è che sia difettosa fin dall'inizio.. se c'è un negozio di informatica nel tuo paese, con un po di faccia tosta puoi sempre chiedere che la provino, ci vogliono 3 minuti per farlo... o approfitta di un amico..
|
|
|
#10 |
|
Member
|
nulla, non parte proprio, vedrò di trovare qualcuno ke mi faccia provare la cpu, oppure la rispedisco riskiando
Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
sento puzza di cpu andata... se hai modo di provarne un altra prova altrimenti rimandala indietro.
cmq potrebbe anche essere la scheda madre nn sempre è colpa della cpu.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se fosse la sk madre.. non andrebbero neppure le ventole.. il tuo sospetto sulla cpu è da me condiviso... peccato.. nuova..
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
io gli amd64 non li conosco per niente, ma quando succede una cosa del genere sul 32bit è sicuramente perche è settato male l'fsb esterno.
quindi vedi se puoi settare qualcosa da jumper. ah tra l'altro hai provato a resettare il bios (clear cmos)? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
sinceramente non saprei da dove iniziare x settare l'fsb esterno
P.s. cmq nel manuale sta scritto cosi: CPU JUMPER CONFIGURATION: Frequency Configuration: This frequency is adjusted by CPU automatically. Quindi penso ke non si possano settare i jumper esternamente, almeno credo 2.P.s. dimenticavo di dire che gli unici jumperini da me toccati sono stati quelli in corrispondenza del connettore x collegare le uscite audio del cabinet, quindi penso ke male che vada in quel caso non mi sarebbero dovuto funzionare le uscite del cabinet, non dovrei avere problemi di avvio x quel motivo, almeno credo Ultima modifica di Teppei : 20-11-2004 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ho appena fatto una prova accendendo il pc senza processore, il monitor continua a non ricevere l'imput x accendersi , di conseguenza penso ke il bios non parta proprio, x la prova di accensione ho messo: skeda madre, alimentatore, ram, skeda video e floppy, ho sbagliato qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Up, ragazzi il fatto ke anke levando il processore il pc non sia riuscito ad entrare ugualmente nel bios, potrebbe significare ke il problema in realtà sta nella scheda madre? mi serve saperlo xkè avendo comprato i pezzi online devo sapere ke pezzo farmi sostituire
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il link che hai postato per la mobo non funziona.
servirebbe di vedere il manuale della mobo, così non ti posso aiutare. ma secondo me è un problema di RICONOSCIMENTO dell cpu, non un problema di cpu. secondo me fai prima a portarla in un negozio e fartela testare da loro, se non conosci nessuno che ha una mobo amd64 dove provare |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
www.chaintech.com.tw , la scheda è VNF3-250 ZENITH VALUE EDITION , io stavo pensando ke sia un problema nella porta Agp della scheda video.
Portarlo in un negozio di Pc onestamente mi scoccia parecchio, anke xkè quando non si è comprato nel negozio in cui lo porti ti sparano una marea di c***** x farti credere di aver comprato una m.... di pc. Come hai detto te potrebbe essera anke un problema di riconoscimento della cpu, xò quando gli ho levato la cpu il bios non partiva ugualmente, quindi potrebbe non essere l'unico problema |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non ti da nessun tipo di beep all'avvio? cmq adesso mi leggo un po' il manuale e ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

|