|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Far girare Macintosh in virtuale su un x86
Da quanto ne so, Macintosh gira su piattaforme particolari (PowerPC), e visto che ho un x86 vorrei sapere se si puo' far funzionare MacOS X in virtuale da Linux (Mac-on-Linux funziona solo con hardware PowerPC) o se c'e' un qualsiasi modo per farlo funzionare su x86.
Ho un disperato bisogno di saperlo... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sei un grande
![]() Va veloce? Visto che emula l'architettura PowerPC credo vada abbastanza lento, o mi sbaglio? È un emulatore completo o lo devo usare in combinazione con Mac-on-Linux?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
I programmatori dicono che il rapporto di velocità va dai 1/40 a 1/500. Mi sembra di aver letto su un sito che l'hardware minimo consigliato è un AMD Athlon XP 2000+ e 512Mb. Io su un celeron 2.50 e 512mb sono riuscito a installare Debian ppc.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
io l'ho provato sotto windows ed è usabile, tutto sommato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, proverò a farlo funzionare. È possibile anche installare MacOS X su una partizione separata, nativamente?
Cioè, proprio non si può installare MacOS X e Darwin su un PC x86? Lo devo installare per modellazione 3D, utilizzo di videocamere, etc., quindi sarabbe meglio evitare le rogne e i rallentamenti dell'emulazione.
C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai! Ultima modifica di DanieleC88 : 20-11-2004 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() vabbe', vada per l'emulazione... vi ringrazio di avermi dedicato un po' di tempo. ciao, e buona navigazione (con firefox ![]()
C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai! Ultima modifica di DanieleC88 : 20-11-2004 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per quello che devi fare mi sa che devi comprarti un imac g5, o forse anche un power mac, se è per utilizzo serio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Veramente non e' per me... mio fratello all'universita' deve usare programmi come Shake (non piu' disponibile per Windows), Final Cut, Avid, Adobe After effects.... etc... quindi, visto che lui non vuole abbandonare il suo PC cercavo una soluzione in emulazione (e magari sono fuori sezione, visto che l'ho inserito in "Linux", ma e' perche' conoscevo solo MOL come emulatore) con un mini-Linux configurato come si deve.
A proposito, mi sapreste dire se questi programmi sono disponibili anche per Linux? (soprattutto Adobe After effects, il sito Adobe si rifiuta di farsi consultare...)
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Adobe al momento non fa niente per linux, ma avevo letto che sia lei che macromedia, ci stavano pensando. Comunque, se proprio si ha bisogno di sw mac, tocca comprare anche l'hw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Cacchio DanieleC88 hai proprio vinto il premio "Ostinazione a usare windows e il pc quando un Mac ci vorrebbe proprio!"
![]() ![]() ![]() Battute a parte penso proprio che PearPC sia MOLTO lento soprattutto per fare quello che vuoi tu ![]() ![]() ![]() Ho provato sul mio Athlon 2600+ 512ram e è stra-mega-iper-inchiodatissimo rispetto al mio iBook ... lascia stare ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
qemu può fare al caso tuo, ma è altrettanto lento....
cia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
pearpc funziona, nel senso che il sistema operativo si istalla e fa il boot correttamente. Tieni conto pero' che su un P4 2400 non è assolutamente usabile per fare girare sofware a scopo non dimostrativo, le prestazioni su un'architettura emulata sono inevitabilmente terribili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non e' che sono ostinato, e; che shake ha licenza di 3000 dollari, final cut di 199, etc., etc.... evitare di comprare un computer sarebbe meglio, ma vista la situazione e' l'unica possibilita'.
ciao a tutti!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Dani
![]() io ho messo su darwin 7.0.1 e ora il mio intento rimane quello di far funzionare la rete come con qemu per poi scaricare e installare xfree86. no aqua no close ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() comunque io ho aggiornamenti, ora mi funge anche la rete, manca solo da installare xfree e poi cancello tutto ![]() prima ho avuto un panic mentre via ftp scaricavo i sorgenti di xfree ![]() Ciao ciao Hay ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.