Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2004, 23:14   #1
florenzio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
masterizzatore pioneer strano

Ciao a Tutti.
Sono un tecnico per PC.
L'altro giorno un mio cliente mi dice che quando il suo materizzatore dvd piooner 106 si riscalda gli brucia i dvd (supporti di qualsiasi marca); Mentre quando è freddo funziona perfettamente;
Io sono rimasto alibito e scherzosamente gli ho risposto che gli conviene aspettare l'inverno per poter utilizzare tale masterizzatore" . (mai sentito che un masterizzatore si riscaldi e non scrive + correttamente)

Il mio cliente mi ha assicurato di questo fenomeno perchè si verifica anche a un pc di un suo amico con stesso masterizzatore piooner 106 e che per i primi 10 mesi dall'acquisto il masterizzatore ha funzionato perfettamente

Chi di voi conosce qualcosa di questo strano fenomeno????

scusate per pioo e non pionee

Ultima modifica di florenzio : 08-11-2004 alle 23:57.
florenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 23:21   #2
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
I masterizzatori scaldano quando scrivono... Prova ad informarti, per esempio, su uno degli ultimi Plextor da 8 MB di cache. Sebbene sia un masterizzatore velocissimo, scalda un po' troppo quando scrive. Anche i supporti sono caldi quando escono dal carrello di certi writer...
Strano che un tecnico non abbia mai rilevato questa cosa, davvero!!!
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 23:27   #3
florenzio
Junior Member

no!!
avevo dato per scontato il fatto che si scalda quando funziona....
(anche la memoria o qualsiasi altro aggeggio)

ma un buon tecnico sa che quando si scalda il masterizzatore continua a funzionare correttamente.....

Grazie per la risposta...

inoltre per essere ancora + chiaro volevo precisare che il suo masterizzatore ha funzionato perfettamente per circa 10 mesi dall'acquisto di tale masterizzatore e ha scritto sempre alla velocità max sui -r. (cioè 4x).

Forse ci sono altre marche o altre situazioni di riscaldamento di masterizzatori che a me non interessano.

IO STO SEGNALANDO QUESTO DIFETTO GENERATO DAL PIONEER 106

Scusate se sono stato poco chiaro nel mio primo post.

grazie a tutti

Ultima modifica di florenzio : 08-11-2004 alle 23:46.
Old 09-11-2004, 07:11   #4
rococopi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
Probabilmente è solo un problema di taratura del laser che quando è un pò caldo va fuori specifica i pioneer sono soggetti a questo calo, ma se è in garanzia mandalo alla pioneer, se sei fortunato ti danno un 108 come è successo a me da poco,ciao
rococopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 11:14   #5
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
forse si tratta anche di un problema di supporti scadenti ovvero quando il masterizzatore è caldo ( dopo un paio di masterizzazioni di seguito) l'eccessiva temperatura può variare la geometria del masterizzatore (ovviamente non è che da rettangolo diventa rotondo) influenzando la taratura del laser che con supporti validi non darebbe nessun problema mentre con supporti scadenti si può incombere nei problemi sopracitati
Ovviamente quanto detto è solo una mia supposizione
ciao
Ps. Se il problema si verifica anche con l'uso di supporti validi resta, come detto da rococopi l'alternativa della garanzia

Ultima modifica di renatino47 : 09-11-2004 alle 11:16.
renatino47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 21:46   #6
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Il problema è annoso e riguarda molte ottiche di scrittura. Dopo 5 o 6 scritture di seguito su supporti diversi la lente è molto calda, e può anche andar fuori taratura. Di fatti sarebbe buona norma non scrivere più di 5 supporti di fila e poi far raffreddare il masterizzatore per circa un ora.

Aggiungendo la corretta segnalazione di rocopi, direi che è il caso esercitare il diritto di garanzia.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 23:22   #7
florenzio
Junior Member

grazie a tutti raga...

la cosa che "taglia la testa al toro" è che il masterizzatore ha funzionato perfettamente per 10 mesi; addirittura in alcuni casi è stato per giorni interi a masterizzare con ottimi risultati; infatti il mio cliente vuole acquistare un nuovo masterizzatore dvd restando fedele a pioneer. (vuole il 108).

Comunque proverò a contattare la pioneer.. Seguo il consiglio di rococopi..In questo caso bisogna solo sperare che il mio cliente sia stato sincero (che sia accaduto realmente quello che vi ho descritto nei post precedenti) e non mi faccia perdere tempo con i tecnici della pioneer.

ancora grazie..

ciao a tutti
Old 14-11-2004, 12:02   #8
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Iscritto dal: Sep 1999
Collaboro anche io a questo post con la mia esperienza...

Ho un lettore Pioneer A105 da 18 mesi e non ho mai avuto problemi...
Ora il masterizzatore non mi scrive piu' DVD di nessun genere, mentre legge correttamente tutto...

Prima di qrrivare a questo punto, il difetto riscontrato era lo stesso del tuo cliente... A caldo non scriverva piu' su nessun supporto...

Ho parlato con l'assistenza pioneer a Firenze (unico centro in italia a ripararli) e mi hanno detto che è il tipoco problema che accade quando il laser si "cosuma", questo il termine che hanno usato...

Inutile dirvi che il guasto non rientra in garanzia, dopo i 12 mesi standard..

Quindi garanzia 24 mesi ADDIO !

Mi hanno dato comunque la possibilità di permutarlo con un modello nuovo, ma non mi hanno saputo dire a che prezzo

Io ho deciso per una prova distruttiva ...

Un amico mi ha detto che tarando il laser, o meglio aumentandone la potenza potrei dargli qualche altro mese di vita, o romperlo definitivamente...

Siccome questo bel pezzo lo pagai 18 mesi fa' 300 Euri !!! Ed ora un masterizzatore di fascia superiore costa molto meno della metà... Io ci provo.....

Anzi se conoscete qualche link con esperienze pratiche analoghe postate pure...

Grazie
Ninno
Old 14-11-2004, 12:30   #9
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Udite ! Udite !

E' bastato un mezzo giro sulla vite di regolazione e ora masterizza di nuovo tutto !!!

Occhio è pericoloso....
Old 14-11-2004, 12:38   #10
Gerald Tarrant
Senior Member

L'Avatar di Gerald Tarrant

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Ciao... io ti posso solo dire che ho un Pioneeer DVR-106 e che anche se masterizzo sempre alla max velocita' non solo non ho nessun problema di surriscaldamento .. ma non mi pare che scaldi neanche tanto ...

Sembrera' una cazzata ma aggiornare il firmware ...?Non si sa' mai ...
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 12:53   #11
florenzio
Junior Member

Anche io avevo pensato al firmware...
Comunque secondo me conviene aspettare il riscontro di pioneer.
Dopo di che si può procedere con vari tentativi.
(ho costretto il mio cliente a contattare i tecnici pioneer)
***non sono un lavamani: è che non ho tempo****

Comunque poi vi faccio sapere come finirà questa penosa vicenda..
Old 14-11-2004, 13:24   #12
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Ninno
Udite ! Udite !

E' bastato un mezzo giro sulla vite di regolazione e ora masterizza di nuovo tutto !!!

Occhio è pericoloso....

[OT]
Ma tuo cugino che fine ha fatto?????
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 14:59   #13
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Quote:
Originariamente inviato da MM
[OT]
Ma tuo cugino che fine ha fatto?????
Studia ! studia sempre, sta perdendo la testa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian