|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
masterizzatore pioneer strano
Ciao a Tutti.
Sono un tecnico per PC. L'altro giorno un mio cliente mi dice che quando il suo materizzatore dvd piooner 106 si riscalda gli brucia i dvd (supporti di qualsiasi marca); Mentre quando è freddo funziona perfettamente; Io sono rimasto alibito e scherzosamente gli ho risposto che gli conviene aspettare l'inverno per poter utilizzare tale masterizzatore" . (mai sentito che un masterizzatore si riscaldi e non scrive + correttamente) Il mio cliente mi ha assicurato di questo fenomeno perchè si verifica anche a un pc di un suo amico con stesso masterizzatore piooner 106 e che per i primi 10 mesi dall'acquisto il masterizzatore ha funzionato perfettamente Chi di voi conosce qualcosa di questo strano fenomeno???? scusate per pioo e non pionee Ultima modifica di florenzio : 08-11-2004 alle 23:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
I masterizzatori scaldano quando scrivono...
![]() Strano che un tecnico non abbia mai rilevato questa cosa, davvero!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
no!!
avevo dato per scontato il fatto che si scalda quando funziona.... (anche la memoria o qualsiasi altro aggeggio) ma un buon tecnico sa che quando si scalda il masterizzatore continua a funzionare correttamente..... Grazie per la risposta... inoltre per essere ancora + chiaro volevo precisare che il suo masterizzatore ha funzionato perfettamente per circa 10 mesi dall'acquisto di tale masterizzatore e ha scritto sempre alla velocità max sui -r. (cioè 4x). Forse ci sono altre marche o altre situazioni di riscaldamento di masterizzatori che a me non interessano. IO STO SEGNALANDO QUESTO DIFETTO GENERATO DAL PIONEER 106 Scusate se sono stato poco chiaro nel mio primo post. grazie a tutti Ultima modifica di florenzio : 08-11-2004 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
Probabilmente è solo un problema di taratura del laser che quando è un pò caldo va fuori specifica i pioneer sono soggetti a questo calo, ma se è in garanzia mandalo alla pioneer, se sei fortunato ti danno un 108 come è successo a me da poco,ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
forse si tratta anche di un problema di supporti scadenti ovvero quando il masterizzatore è caldo ( dopo un paio di masterizzazioni di seguito) l'eccessiva temperatura può variare la geometria del masterizzatore (ovviamente non è che da rettangolo diventa rotondo) influenzando la taratura del laser che con supporti validi non darebbe nessun problema mentre con supporti scadenti si può incombere nei problemi sopracitati
Ovviamente quanto detto è solo una mia supposizione ciao Ps. Se il problema si verifica anche con l'uso di supporti validi resta, come detto da rococopi l'alternativa della garanzia Ultima modifica di renatino47 : 09-11-2004 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Il problema è annoso e riguarda molte ottiche di scrittura. Dopo 5 o 6 scritture di seguito su supporti diversi la lente è molto calda, e può anche andar fuori taratura. Di fatti sarebbe buona norma non scrivere più di 5 supporti di fila e poi far raffreddare il masterizzatore per circa un ora.
Aggiungendo la corretta segnalazione di rocopi, direi che è il caso esercitare il diritto di garanzia. Paolo
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie a tutti raga...
la cosa che "taglia la testa al toro" è che il masterizzatore ha funzionato perfettamente per 10 mesi; addirittura in alcuni casi è stato per giorni interi a masterizzare con ottimi risultati; infatti il mio cliente vuole acquistare un nuovo masterizzatore dvd restando fedele a pioneer. (vuole il 108). Comunque proverò a contattare la pioneer.. Seguo il consiglio di rococopi..In questo caso bisogna solo sperare che il mio cliente sia stato sincero (che sia accaduto realmente quello che vi ho descritto nei post precedenti) e non mi faccia perdere tempo con i tecnici della pioneer. ancora grazie.. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Collaboro anche io a questo post con la mia esperienza...
Ho un lettore Pioneer A105 da 18 mesi e non ho mai avuto problemi... Ora il masterizzatore non mi scrive piu' DVD di nessun genere, mentre legge correttamente tutto... Prima di qrrivare a questo punto, il difetto riscontrato era lo stesso del tuo cliente... A caldo non scriverva piu' su nessun supporto... Ho parlato con l'assistenza pioneer a Firenze (unico centro in italia a ripararli) e mi hanno detto che è il tipoco problema che accade quando il laser si "cosuma", questo il termine che hanno usato... Inutile dirvi che il guasto non rientra in garanzia, dopo i 12 mesi standard.. ![]() Quindi garanzia 24 mesi ADDIO ! ![]() Mi hanno dato comunque la possibilità di permutarlo con un modello nuovo, ma non mi hanno saputo dire a che prezzo ![]() Io ho deciso per una prova distruttiva ... Un amico mi ha detto che tarando il laser, o meglio aumentandone la potenza potrei dargli qualche altro mese di vita, o romperlo definitivamente... Siccome questo bel pezzo lo pagai 18 mesi fa' 300 Euri !!! Ed ora un masterizzatore di fascia superiore costa molto meno della metà... Io ci provo..... Anzi se conoscete qualche link con esperienze pratiche analoghe postate pure... Grazie Ninno
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Udite ! Udite !
E' bastato un mezzo giro sulla vite di regolazione e ora masterizza di nuovo tutto !!! Occhio è pericoloso....
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
|
Ciao... io ti posso solo dire che ho un Pioneeer DVR-106 e che anche se masterizzo sempre alla max velocita' non solo non ho nessun problema di surriscaldamento .. ma non mi pare che scaldi neanche tanto ...
Sembrera' una cazzata ma aggiornare il firmware ...?Non si sa' mai ...
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Anche io avevo pensato al firmware...
Comunque secondo me conviene aspettare il riscontro di pioneer. Dopo di che si può procedere con vari tentativi. (ho costretto il mio cliente a contattare i tecnici pioneer) ![]() ***non sono un lavamani: è che non ho tempo**** Comunque poi vi faccio sapere come finirà questa penosa vicenda.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
[OT] Ma tuo cugino che fine ha fatto????? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.