|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
WorkStation Grafica: dubbi sui componenti
Prima di tutto un messaggio per i moderatori: non sono sicuro se la sezione sia la più giusta, quindi se mi sono sbagliato provvedete gentilmente a spostare la discussione nel posto adeguato
Ho intenzione di assemblarmi una workstation grafica di medio/alto livello e, nonostante sappia a grandi linee i componenti che voglio, non so di preciso se le soluzioni da me pensate siano le migliori. La mia workstation sarebbe proiettata verso la grafica 2D, essenzialmente photoshop, con un occhio verso il gaming (mi piace ogni tanto sparare qualche colpo su vari FPS o farmi un giro in qualche sim di guida). Questa sarebbe la configurazione da me pensata: Biprocessore P4 minimo 3.0Ghz Piastra adeguata 1gb di RAM 1 HD alte prestazioni (10000rpm, SATA, sui 60-70GB) 1HD di stoccaggio (minimo 160GB) Scheda video pensavo una da "gaming" di fascia media, anche una 9500XT basterebbe, ma sono aperto ai consigli (non volendo fare gaming estremo e non lavorando molto con il 3D un sch video da più di 200€ sarebbe sprecata) Masterizzatore DVD, lettore DVD e scheda audio li ho già Ora le domande Quali componenti consigliate? (intendo proprio marca e modello) Posseggo già 1GB di RAM 400Mhz ma non di marca specifica: mettere delle memorie ad alte prestazioni incrementerebbe MOLTO le prestazioni? o si parla di incrementi minimi, che ne so, attorno al 5%? Se mi sorgono altri dubbi li posterò in seguito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.