|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13489.html
Alcune considerazioni sui microdrive e sulle memorie statiche, alla luce di interessanti test amatoriali condotti da utenti sempre più coinvolti nella difficile scelta fra costo e affidabilità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
memorie statiche forever!!!!
mi sono costate qualcosa in più, ma le giudico migliori sotto quasi tutti gli aspetti! (gli HD si salvano solo per la questione dell'economia a parità di Gb) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Ho evitato di comprare un lettore mp3 fino ad ora proprio perchè quelli dotati di ampie memorie statiche costavano ancora troppo.
Il microdrive è sicuramente un ottima tecnologia ma ho sempre avuto la sensazione che fosse troppo "delicato" e, per esempio, inadatto ad accompagnare qualcuno che vuole andare a correre per tenersi in forma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
beh ormai memorie da 1gb sono piuttosto eccessibili, quelle da 2 gb in forte calo, insomma un lettore mp3 con memoria statica da 2 gb non credo faccia rimpiangere quelli più capienti con microdrive.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Va bene che sono Sony dipendente ma solo memorie statiche per palmari, mp3, foto, costano una cifra le Memory Stick ma ci puoi fare di tutto e non ti lasciano mai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Scusate l'OT ma proprio devo soddisfare una curiosità che mi assale tutte le volte in cui si parla dell'uso di questi gingilli durante la corsa. Io sinceramente mi sono sempre chiesto come si faccia ad andare a correre con un lettore mp3/walkman, e questo semplicemente per due motivi: 1- le cuffie/auricolari non vi cascano? 2- Non vi distrae la musica? Io vado a correre 3 volte la settimana e questo sempre rigorosamente da solo e la sera, quando c'è buio e non trovo in giro nessuno, e questo per evitare di distrarmi parlando con eventuali compagni di corsa e con amici o conoscenti incontrati per strata, insomma, evito qualunque cosa che possa deconcentrarmi, se mi mettessi ad ascoltare le musica hai voglia... Ok, terminato l'OT ![]() [/OT]
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
non so dove ma ho letto che la musica (in particolar modo se è musica che ti piace) ti fa rendere di + fisicamente negli allenamenti... mi pare che abbiano dimostrato che si ha + resistenza alla ciclette o alla pedana mobile (non so come pene si chiama) se ascolti uno dei tuoi artisti preferiti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Io facevo i miei allenamenti in bicicletta con una di quelle minuscole radioline e, dato che ero in solitaria per km, mi teneva compagnia sgravando il cervello dal "senso di fatica". Questo soprattutto per l'odiata pianura. In salita invece meglio otgliere le cuffie... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non vorrei fare l'ambientalista a tutti i costi ma l'albero che aveva fatto di male per beccarsi dei chiodi?
![]()
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Ad un albero non gli fai nulla con un chiodo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
anche io ho sempre preferito le statiche ai micrdodrive!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
|
Il problema è che i microdrive, come tutte le cose meccaniche, per ritenersi affidabili devono avere alle spalle anni di esperienza da parte dei produttori, e questo, in un mondo in evoluzione così veloce come l'IT, non è bene! forse, quando le conoscenze sui problemi saranno + complete, si potrà parlare di microdrive + affidabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() Comunque anche io sono per le memorie statiche... anche se il prezzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La corsa al Gigabyte fa passare in secondo piano quello che invece dovrebbe essere il requisito fondamentale di una memoria di massa, ossia l'affidabilità....
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
In effetti ho sempre pensato come deve soffrire la meccanica di un microdrive visto l'elevatissimo momento angolare dei piatti, che, nel caso di un dispositivo portatile, hanno il loro asse di rotazione che cambia continuamente direzione in maniera casuale e improvvisa. Senza poi contare la somma di forze che agiscono sulle povere testine che in teoria dovrebbero stare su un piano a pochi centesimi di millimetro dalla faccia del piatto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() Fino a 16GB la Samsung e la Hitachi mi pare 12 ( per ora) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma guarda un po'... Chi ha ragione adesso?
Dove sono finiti tutti i fervidi sostenitori delle memorie magnetiche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io non sono ancora rimasto a piedi, ma ad un mio amico è caduto dalla mano un microdrive e non si è rotto.
Invece non funziona più la CF da 16MB. MA non ci piove che le statiche siano più resistenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Io i vari lettori mp3 con hard-disk interni (qualsiasi sia il loro formato: microdrive, 2,5", ecc...) li vedo più per un utilizzo semi-fisso, nel senso che ti ascolti la musica bello fermo col lettore appoggiato ad un piano orizzontale, con l'hard-disk al sicuro da sollecitazioni dannose di qualsiasi tipo (pensate che si guastano i fratelli maggiori che restano sempre fissi al case di un desktop lontani da sollecitazioni di alcuna sorta; questi dischi più piccoli con meccaniche miniaturizate e tolleranze molto più strette a rigore di logica dovrebbero essere molto più sensibili alle sollecitazioni dei fratelli maggiori); poi quando è spento lo riponi da qualche parte e te lo porti in giro (sperando ovviamente che non ti cada o che non prenda pacche troppo forti!).
Infatti i lettori a memoria statica sono molto utilizzati per fare attività sportiva, dato che li puoi sottoporre a qualsiasi tipo di sollecitazione che loro continuano a funzionare imperterriti (dal momento che non ci sono parti in movimento). Anzi, sopportono tutti i tipi di sollecitazione che non vadano oltre il carico di rottura del player stesso (cioè durano finche non lo rompi! ![]() Per quanto riguarda le cuffie ci sono in commercio delle cuffie ad auricolare che hanno un supporto che si fissa all'orecchio e che evita alle cuffie di sfilarsi a seguito di qualsiasi movimento. Sono fatte apposta per l'attività sportiva e assicuro che rimangono solidali all'orecchio anche a seguito dei movimenti più bruschi (ti permettono di correre, fare skate, andare in bicicletta, ecc... ovviamente non penso che ti permettano di giocare a pallavolo!). Scusate l'OT, ma da patito della bicicletta non posso fare a meno di relicare a daitarn III: anche io vado in bicicletta e all'inizio usavo anche io un lettore di mp3 (adesso mi sono abituato senza, anche per le uscite più lunghe); per la salita mettevo su una musica pop abbastanza cadenzata, così da darmi un ritmo costante da seguire (il pop generalmente è sui 120 o più bpm, percui verrebbero sulle 60 o più pedalate al minuto, che sarebbe una pedalata in agilità). Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.