|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
iPod - Alternativa all'iTrip di Belkin
Carissimi possessori di iPod che vorrebberlo metterselo in macchina ma non hanno un'autoradio con un ingresso AUX supplementare; saprete già tutti che per fare questo si può utilizzare il cavetto e cassettina (per chi ha il mangiacassette) o il famoso iTrip di Belkin che sfrutta la trasmissione su frequenze radiofoniche in FM.
Di quest'ultimo ci sono pareri contrastanti; c'è chi dice vada bene e chi dice vada malissimo. Nelle aree metropolitane medio-grandi, dove le frequenze sono fortemente intasate, l'iTrip non trova spazio tra le frequenze e allo stesso tempo è troppo poco potente per poter "sovrammodulare" quelle esistenti coprendole con la sua. Bene, leggevo in un forum USA che esiste l'alternativa funzionante ed è questa: http://www.monstercable.com/productpage.asp?pin=2084 Prodotto analogo all'iTrip della ditta Monster, la stessa che produce cavi audio a bassissima attenuazione (costano un botto, li ho in macchina). Sembrerebbe molto più potente di iTrip e ricarica l'iPod in quanto questo viene alimentato dalla presa accendisigari dell'auto con un sistema analogo a quello dei cellulari con un piccolo alimentatore switching che parte in quarta quando l'iPod è quasi scarico e attenuando man mano la carica per non distruggere la batteria Dicono sia in grado di coprire le frequenze radiofoniche in modo stupefacente. Un mio amico lo ha appena ordinato, se funziona bene ve lo faccio sapere e... ovviamente... me lo ordino
TTuBBieS Italian Clan - FuoriOrario Band - Il mio Home Theater, il mio PC e attrezzatura fotografica Ultima modifica di Vinnie : 10-11-2004 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.