|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Condividere ADSL tramite WIFI ?!
Un saluto a tutti.
![]() Entro natale anche il mio vecchio 56K andrà in pensione per fare spazio alla mia nuova connessione adsl. ![]() Avevo intenzione di collegare alla linea ADSL anche un access point wireless che mi permettesse di mettermi dove mi pare all' interno della casa con il mio portatile. Mio fratello che abita a circa 50 metri da me si è offerto di pagarmi metà della connessione ADSL se riesco tramite wirelless a far connettere anche lui. ![]() Che voi sappiate c'è modo di mettere in piedi una configurazione tale da permettere anche a mio fratello di connettersi da casa sua? ![]() Esistono acces point che coprano questa distanza e qualche muro? ![]() E' legale condividere così una connessione a banda larga? ![]() Naturalmente ho intenzione di usare tutti le accortezze possibili per limitare l' accesso solo a mio fratello senza regalare banda ai passanti (anche se in realtà nn me ne fregherebbe nulla, dato che potrei impostare la banda utilizzabile, il mio portafogli dice che è lui a pagare e poi un minimo di sicurezza ce la vuole ![]() Un grazie anticipato ! ![]() PS: Linkate pure tutto il materiale che ritenete utile per rispondere alle mie domande. ![]() Ultima modifica di razor.as : 07-11-2004 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Non è questione di Access Point, ma di antenna: è necessario che posizioni, all'esterno dell'abitazione, un'antenna puntata verso la casa di tuo fratello, idem lo farà lui (una buona antenna....).
Per limitare l'accesso al "solo" fratello, dovrai utilizzare nelle opzioni di trasmissione, l'encryption. Per il tipo di AP, guarda quelli prodotti da US Robotics, Netgear, etc. e, soprattutto, delle antenne aggiuntive...... bye
![]() |
#3 |
Member
|
Le antenne aggiuntive che mi stai consigliando vengono prodotte dagli stessi produttori di AP, oppure devo ricorrere a soluzioni di altre marche che collegherò all 'AP.
Altro dubbio, facendo come mi consigli non mi sottopongo alla possibilità di attrarre il fulmini? Le antenne nn creano un campo elettrostatico intorno a loro ? Non rischio di dire addio al computer nel caso pessimo che un fulmine decida di colpire la mia antenna? Quale è la copetura di un buon AP? Scusa l' interrogatorio ![]() Controllero nel frattempo i prodotti delle marche che mi hai consigliato. Grazie ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Buongiorno
![]() Mi spermetto di fare il mio UP giornaliero ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ah un' altra domanda che capacità di amplificazione devono avere le antenne in questione ? Quanto devono amplificare il segnale ?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Il perchè ti ho consigliato delle antenne aggiuntive, è dipeso dalla distanza dei due Pc da collegare in rete: 50 mt, con qualche muro in mezzo, non sono coperti da un "normale" AP.
I produttori di apparecchi wireless vendono anche antenne aggiuntive: prova a guardare sui loro siti nelle voci "accessori" o "antenne". Anche altri produttori fanno antenne: sul web, cercando con un motore, riesci a trovare anche chi ti spiega come autocostruirle. Se attirino i fulmini o meno, è una bella domanda, alla quale, purtroppo, non sò cosa risponderti.... ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Vorrei ricordarti ke se i ponti radio attraversano strade o luoghi pubblici è necessario fare una rikiesta a ki, nn me lo ricordo...
![]()
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie, molto interessante quest' ultimo link.
L' ho salvato, appena ho un momento lo leggo; che voi sappiate è l' unica normativa in materia o ce ne son oltre di cui tener conto? Tnx everybody ![]() Ultima modifica di razor.as : 09-11-2004 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.