|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Canon EOS 300d
Ciao ragazzi, ho appena ordinato una EOS 300D online, e aspetto che arrivi da un giorno all'altro.
Volvo sapere: ho preso il kit che comprende anche l'obbiettivo, ma ci sarà dentro una memoria o proprio nulla? Me la devo procurare separatamente? Cosa mi consigliate, in tal caso? Grazie mille
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la memoria non c'e', devi prendere una cf, quelle da 128 o 256 costano una trentina di euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie.
In base a cosa la scelgo? Cosa vuol dire ecc function? Ci sono marche migliori di altre? Grazie mille
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
prendila almeno da 256 mega (ci fai circa 70 scatti in jpg fine e 35 in RAW). non ci sono grosse differenze tra card ad altra velocità (45x) e quelle al altissima velocità (52x, 66x, 80x)
io però ti posso consigliare di prenderne una di quest'ultimo tipo: ho delle Ridata 52x (1 giga e 512 mega) e mi trovo molto bene! con una CF molto vecchia da 128 mega mi accorgo della lentezza, anche se a volte il buffer limita questa sensazione ![]() ECC è un sistema di verifica dei dati scritti, una garanzia in più di non avere file rovinati! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A cosa serve la velocità?
Cosa cambia fra una 8x e una 40x? Come mai queste enormi differenze di velocità? grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cosa mi dite di questa http://www.pixmania.com/it/it/57214/...ompactfla.html ?
Costa la metà di quelle di marca, ci sarà da fidarsi?
-------^_^-------- Emanuele Ultima modifica di Emos : 09-10-2004 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusate tanto, ma ho visto, cercando, che già tante discussioni si sono svolte su questo argomento.
Ma ancora non capisco: cosa cambia, nelle prestazioni della mia macchina, la velocità della memoria? A me che importa che registri lento o veloce? Scusate l'imbranataggine Grazie in anticipo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh, il resto dovrei aver capito tutto, ma a questo per favore rispondetemi: perché dovrei spendere 60 euro per una Sandisk da 10 mb/sec di velocità, quando con la stessa cifra compro una da 8x da 512 mb?
Ne vale la pena? Vedrò la differenza? Grazie
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
se ti capitarà di scattare a raffica la differenza la dovresti vedere.
Se della raffica non ti interessa niente, puoi risparmiare sulla velocità della compact flash investire sulla capienza.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusami ancora, ma cosa si intende per scatti a raffica?
C'è una funzione, sulla macchina, per fare scatti a raffica? Eppoi: sono più affidabili le mem. più veloci? Grazie ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
sull'affidabilità non sò risponderti.
Gli scatti a raffica sono una sequenza di scatti. Non sò la eos a quanto arriva. ma per esempio la mia d70 mi sembra che ne faccia 3 al secondo fino ad un massimo di 21 scatti in sequenza. se la memorie è lenta, invece di 21 scatti la macchina ne farà meno.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
*click**click**click**click**click**click**click**click*... ![]() La velocità serva soprattutto se memorizzi le foto in RAW senza compressione... occupano parecchi MB e se la mem è lenta a un certo punto devi aspettare che finisca di scrivere per poter scattare ancora... se non hai particolari esigenze all'inizio potresti non accorgertene ma se ti metti a scattare a raffica con memorie lente incapperai in questo problemino ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie mille ma...
vuoi dire che io devo spendere il doppio solo per fare scatti a raffica? Ma allora non mi interessa... E poi un'altra domanda: su essedi c'è una memoria Kingston di cui non è indicata la velocità. Quanto è? SOno 256 mb e costa 34 €... La Kingson è buona? Grazie ancora
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
Re: Canon EOS 300d
Quote:
Ciao, sto facendo un giro sul forum chiedendo a tutti i possessori della 300D se conoscono dove posso trovare un manuale istruzione in Italiano visto che nella mia confezione non c'era. grazie
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Dicono che con la Sandisk UltraII la D70 praticamente scatta a raffica fino al riempimento della memoria.....
Appena mi arriverà vi saprò dire. Per avere un riscontro teorico sulle differenze delle velocità delle memorie puoi andare qui : http://www.robgalbraith.com/bins/mul...?cid=6007-6816 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.