|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quale linux ??
Allora volevo entrare nel mondo di linux...Però non ò ce distribuzione adottare...Volevo una distri abbastanza facile sopratutto per installare il mio modem gigaset-siemens by Alice per andare in internet...Cosa mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Io consiglio SimplyMepis www.mepis.org
E' un liveCD che ha un tool per l'installazione: così avrai una Debian bella che installata su HD in 10min e facilmente ripristinabile. Se il tuo modem è un USB ti consiglio di chiedere la sostituzione con unp ethenet con cui non avrai assolutamente problemi. Ciao e buon divertimento con linux
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il modem è già ethernet...Il liveCD sono quelle installazioni che non si devono installare e funzionano direttamente da cd?Io la vorrei installata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Secondo me la più facile da installare per iniziare è la mandrake.
Se posso darti un consiglio per le partizioni da utilizzare, riduci una delle tue partizioni windows da windows (ad esempio con partition magic), lasciando vuoto lo spazio che vuoi dare a linux. Durante l'installazione linux in questo modo fa tutto da solo. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok.ti rigrazio appena posso proverò a fare qualcosa!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
anche fedora core 2 non è male
![]() imho è migliore di mdk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.