Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2004, 22:53   #1
fastgame
Member

L'Avatar di fastgame

Iscritto dal: Oct 2003
ABit Nf7 problema...

Ciao chiedo a tutti un aiuto perche' sto' diventando pazzo.Ho appena preso un Abit Nf7 V2.0 e non riesco a istallare niente perche' il pc si spegne e fa' una sirena intermittente e devo staccare la spina.Ho un barton 2500 ma la scheda in defoult me la legge come1100 mhz.Se metto a 2500+ appnea acceso dopo poco si spegna.Tutti i conponenti la cpu le ram V.data le ho provate su un'altra scheda per un mese.Cosa puo' essere??Ciao e grazie!!
fastgame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 10:46   #2
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Città: Bs pro
Secondo me potrebbe essere:
- l'alimentatore non abbastanza potente, magari alzando la frequenza non arriva più abbastanza potenza alla scheda video che come succede quando non funziona fa suonare la sirena;

- il dissipatore non installato bene, potrebbe essere che alzando le frequenze si alzi la temperatura facendo scattare il meccanismo di protezione della cpu che fa spegnere il pc. Prova a controllare le temperature all'interno del bios.

- prova magari anche a togliere un banco di ram e a lasciarne solo uno cambiando slot. Potrebbe anche essere bacata la scheda madre.
Old 29-10-2004, 11:23   #3
embedded
Member

Iscritto dal: May 2003
Anche a me succedeva una cosa simile ma in overclock: sopra 1,85V mi andava nei pazzi... Sostituito l'ali con uno piu' performante, il problema non si presenta piu'. Ma se te non operi in overclock... prova a staccare tutto (cd-rom, hd, usb, ventole e ventoline esclusa la cpu, ecc.) e fai partire. Se parte correttamente, l'ali non ce la fa... o vi e' qualche problema elettrico.
Naturalmente avrai controllato avanti il corretto psizionamento del dissipatore (come sopra accennato...).

Ciao.
embedded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 17:11   #4
fastgame
Member

L'Avatar di fastgame

Ciao grazie per le risposte.La scheda e' nuova appena sostituita,L'ali e' un po' vecchio ed e' un 300watt.SE lascio la frequenza a 1100 mhz riesco ad installare win xp ma quando faccio partire un gioco ad esempio mi si spegne il pc ocn sirena.Penso sia un problema di alimentazione provero' a cambiare ali.Per le ram vado bene con le v.data o c'e qualche incompatibilita'?Ciao e grazie!
fastgame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 17:18   #5
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fastgame
Ciao grazie per le risposte.La scheda e' nuova appena sostituita,L'ali e' un po' vecchio ed e' un 300watt.SE lascio la frequenza a 1100 mhz riesco ad installare win xp ma quando faccio partire un gioco ad esempio mi si spegne il pc ocn sirena.Penso sia un problema di alimentazione provero' a cambiare ali.Per le ram vado bene con le v.data o c'e qualche incompatibilita'?Ciao e grazie!
300w se non proprio ottimi, sono assolutamente scarsi per un barton, poi dici che è vecchio... ha il connettore supplementare a 4 pin? se non è collegato la skeda è instabile il più delle volte.
saluti.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 17:26   #6
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
ba ... se non ha il connettore 12 v ecco spiegato il motivo , ma se non ci fosse dubito che partirebbe ...
Comunque io un barton l'ho tenuto per 3 settimane con un ali da 250 su una kv7 senza nessun problema ...
Ora invece io controllerei i timing e frequenze delle ram
Quando si spegne con sirena per la mia esperienza al 90 % sono quelle.
ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 22:52   #7
fastgame
Member

L'Avatar di fastgame

Ciao.Ho cambiato ali ho preso un q-tec da 500 watt ma non e' cambiato propio niente.Praticamente il pc e' stabile soolo con la cpu a 140 *11 se lo metto in default 166*11 si spegne appena arrivo in win.ho provato il super pi alla frequenza di 140 e non succede nulla invece a 166 si spegne dopo poco.Non capisco propio cosa possa essere!Ho anche messo un banco alla volta di ram in tutti gli slot ma niente sono disperato.Puo essere la cpu con qualche problema?
Old 02-11-2004, 08:42   #8
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fastgame
Ciao.Ho cambiato ali ho preso un q-tec da 500 watt ma non e' cambiato propio niente.Praticamente il pc e' stabile soolo con la cpu a 140 *11 se lo metto in default 166*11 si spegne appena arrivo in win.ho provato il super pi alla frequenza di 140 e non succede nulla invece a 166 si spegne dopo poco.Non capisco propio cosa possa essere!Ho anche messo un banco alla volta di ram in tutti gli slot ma niente sono disperato.Puo essere la cpu con qualche problema?
hai attaccato l'alimentazione supplementare a 4 pin ?????
testa le ram con memtest.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 09:52   #9
embedded
Member

Iscritto dal: May 2003
Prova anche la disabilitazione o l'innalzamento al massimo delle temperature di protezione.... Sicuro comunque che il dissipatore sia fissato bene (e la "cremina" spalmata bene) alla CPU? Se vedi che la cosa migliora riabbassa la soglia delle temperature....
embedded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian