|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: pvc milano
|
temperatura hd
Ho caricato un programma di nome dtemp che da la temperatura degli hd ma può servire?! Dunque siccome ho due hd uno il c che mi da la scritta rossa con 56° e in pratica è critica e uno il d scritta nera con 41° che si può fare?! appena accendo il pc il c rimane così anche magari avendolo appena acceso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I dischi sarebbe bene che lavoprassero al di sotto dei 50 gradi... quindi è consigliata una ventola per raffreddarli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma se non la metto che succede?! Io ho una ventola sul processore e una sulla scheda video!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma poi non capisco come mai un hd disk lavora a 38 e il c praticamente la base lavora a 56?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Magari sono dischi di modelli diversi e quindi scaldano più o meno oppure se sono sovrapposti, quello sopra tende a scaldare di più.... o magari uno riceve un qualche flusso d'aria che l'altro non riceve....
Se non metti la ventola che succede? Aumenti il rischio di guasti al disco, può darsi che non succeda nulla, come pure il disco si guasti anche se raffreddato, ma la temperatura alta è una delle componenti di rischio di un disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I modelli di dischi sono tutti e due maxtor dunque l'hd d si trova sopra poi c'è il floppy poi c'è uno spazio vuoto e poi c'è l'hd c....prima si trovavano uno vicino all'altro ma ora li ho separati...quindi non va bene 55°?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
55 gradi sono praticamente la temperatura limite di utilizzo consigliata dal costruttore, quindi se un rischio esiste questo è più grande più ci si avvicina ai limiti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cmq ora che l'ho lasciato spento un attimo è sceso a 48° così va già meglio? e se invece supera il 55° che succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che succede se cammini su un cavo a 10 metri di altezza?
![]() Può non succedere niente o anche.... ![]() Non posso prevedere il futuro, ma posso senz'altro affermare che la situazione è rischiosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
mettila una semplice ventolina
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
Scusate l'intrusione anche io ho provato Dtemp ma non funziona ho 2 hdd da 160 g in raid 0 conoscete un programmino che funzioni con il raid ?????????
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Questa domanda mi pare di averla letta un'altra volta... no... almeno altre tre volte...
![]() Evitiamo di metterla in tutti i topic ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
io sul portatile ho quai 50 gradi ora!!! e come faccio a mettere una ventolina?? non penso ci stia cazzz!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.