|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
San Precario
http://www.repubblica.it/2004/l/sezi.../sanpreca.html
Libri con lo sconto, l'esercente lo accorda. "In cuor suo il direttore è convinto di aver fatto una buona azione: "Si è trattato solo di una dimostrazione simbolica, questi ragazzi sollevano un problema reale". http://www.repubblica.it/2004/l/sezi.../espropri.html Pranzo gratis, ma 80 euro di mancia al cameriere. "Sono divertito, ma anche disperato - ha proseguito il ristoratore trevigiano - mi era sembrata una compagnia un pò strana, avevano insistito anche perchè bevessi insieme a loro". Ma, ha aggiunto, "coi camerieri si sono comportati bene, hanno lasciato 80 euro di mancia". Questa lotta rischiosa per il diritto di tutti a spendere bene quel poco che vi viene elargito, e che sicuramente ora tanti contesteranno, va portata avanti senza violenza e senza coercizione, anche se sarà dura. ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Che lotta del cazzo. Scroccare a un ristoratore, questi si che sono rivoluzionari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Re: San Precario
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Re: Re: San Precario
Quote:
![]()
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
A me sembrano solo un gruppo di farabutti che utilizza questo sistema per comprare a prezzo scontato o rapinare pranzi al ristorante.
Speriamo che si cominci da subito con la tolleranza zero verso certi individui. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Il mio punto di vista: mentre per l'episodio del ristorante si tratta palesemente di furto, nella libreria si è operata una semplice compravendita, in cui le parti hanno liberamente convenuto il prezzo dei beni. A meno che non ci siano state minacce da parte di chi pretendeva di spuntare lo sconto del 30%, ma di questo non si parla, quindi credo di no.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Re: San Precario
Quote:
a me sembra un modo come un altro per risparmiare....altro che lotta...magia pane a tradimento ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io gli offrirei una bella multa proletaria a tutti!
Ma andate a lavorà.......il lavoro per chi vuole lavorare c'è! ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Sai perchè? Perchè semplicemente non rappresento un pericolo per il negoziante. Il proprietario della libreria avrà solamente scelto il male minore, meglio 'vendere' scontato che ritrovarsi magari dopo una settimana con un paio di vetrine rotte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
se i vari commercianti o ristoratori hanno accettato questa simpatica presa di posizione da parte dei loro clienti affari loro. contenti loro contenti tutti!
![]() ![]() io avrei chiamato simpaticamente la polizia invece ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Richiedere uno sconto "senza" insistenza mi sta bene.
Quando però rubano passano dalla parte del torto. Come hanno già detto, tolleranza zero, e chiamate la polizia! RUBARE E' REATO E COME TALE VA PUNITO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Visto oggi al tg5...vanno pure al cinema i maledetti, pretendendo di pagare 1 euro...il prezzo ( tra l'altro ) del loro cazzo di giornale citato nell'altro 3d...e anche qua nessun reclamo...
Vogliono spender poco? Io gli do una scarica di cinghiate sulla schiena GRATIS!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ma perchè loro possono e io no?
ma questa non è mafia gentile? non è un pizzo chiesto col sorriso? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.