Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2004, 20:51   #1
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
XBOX e Modifica SW.. ultima versione dei fatti!!

Vorrei modificare via SW la XBOX ordinata ieri da eplaza e che domani mi arriverà (XBOX Solo console nera.. c'erano solo i bundle crystal ma non mi garbavano...)
Premessa: non iniziate a dirmi "meglio l'alladin, meglio questo meglio quello.." vorrei farmi tutto in casa e solo via SW usando il vecchio metodo che qui veniva pubblicato.. ovvero con lo swap dell'HDD.
Vado subito al dunque, purtroppo in rete ho trovato solo guide frazionate e i consigli chiesti alle persone non tenevano conto che io sono a un livello base per quanto riguarda la console in oggetto (quindi alcune cose che per voi esperti sono dei dati di fatto assunti, per me nn lo sono!!!)
Premetto che ho molta esperienza con HW e SW quindi non mi spaventerebbe aprire una XBOX, Anzi!
Vorrei avere un "media-Center" ma senza spendere cifre esorbitanti, per questo è da molti mesi che giro intorno alla xbox, ma non l'ho presa perchè non c'ho capito nulla
La mod software mi da le stesse possibilità di una mod hw?? A me non interesserebbe mettere mano a chip e chippettini, vorrei qualcosa da prendere, "craccare" e usare cambiando al piu l'HDD o poco altro, senza insomma fare operazione rischiando di precluderne il funzionamento..
Poi ho visto che ci sono varie versioni di XBOX.. come faccio a riconoscere quella che può andar bene per una mod sw? Al supermercato non credo si possa aprire..
A me quello che interesserebbe è:

-Abilitare il telecomando per avere una vera postazione multimediale
-Poter usare giochi backuppati dagli originali che comprerò
-Vederci tutto, Divx, Avi, DVD, Mp3.. quel che ti pare!
-Sfruttare l'uscita 5.1 per collegarci un impianto con tanto di sub
-Navigare su internet con il normale browser IE usando il Wi-Fi che ho in casa (si può mettere una scheda Wireless o per il momento devo attaccarmi direttamento al router col cavo di rete?)

Non mi interessa la parte Live!, quella per giocare online insomma.....

A questo punto veniamo a noi: dove trovo una guida per moddare via sw come si deve l'xbox?? Io sul pc ho una guida vecchia, conosco persone ora che dicono di moddarla senza neanche aprire l'HDD!!! Possibile?

Spero che avrete la pazienza di spiegarmi tutto, rudimenti compresi.
Ciao e grazie..
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 21:15   #2
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
non sò se qui ne parlano o si può parlarne cmq forse se vai qui http://www.xbox-tribe.com (nel forum) trovi tutto

ciao
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 21:19   #3
Sweetmonkey
Senior Member

six le ho provate tutte li ma ognuno ha una versione dei fatti diversa.. nn c'ho capito niente
Oltretutto come chiedo mi dicono "metti il chip che è meglio"
Io voglio moddarla via sw e basta.. quando avrò voglia del chip magari ci penserò, per ora nn trovo nessuno che me lo monti a meno di 100 euro quindi vada di modifica sw (e poi è piu sfiziosa perchè, avendo otttime competenze, posso farmi tutto da me...)
Ciao e grazie
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Old 25-10-2004, 22:26   #4
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
beh se vuoi cambiare HDD devi per forza fare mod hardware... che ti deve unlockare l'hd originale prendendo i codici di sblocco e mettendoli nell'HD nuovo... il mio consiglio è di lasciar stare la mod software... aladdin e via.
Old 25-10-2004, 22:29   #5
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Re: XBOX e Modifica SW.. ultima versione dei fatti!!

Quote:
Originariamente inviato da Sweetmonkey
-Sfruttare l'uscita 5.1 per collegarci un impianto con tanto di sub
-Navigare su internet con il normale browser IE usando il Wi-Fi che ho in casa (si può mettere una scheda Wireless o per il momento devo attaccarmi direttamento al router col cavo di rete?)
-per questo ti serve un cavo speciale, non incluso nella confezione dell'xbox
-niente schede di rete wi-fi penso. Però puoi prendere l'adattatore che al posto del joypad ti fa mettere mouse e tastiera. Metti mouse e tastiera wireless e sei a posto...
Old 25-10-2004, 22:30   #6
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Oltretutto come chiedo mi dicono "metti il chip che è meglio"
Se te lo dicono un motivo ci sarà non credi?

cmq puoi sempre moddarla da solo, io l'ho fatto da solo
Old 26-10-2004, 07:26   #7
Sweetmonkey
Senior Member

scusa thunder ma, volendola moddare da solo, ci sono dei chip che non c'è bisogno di saldare???
Sono negato in questo, e a chi ho chiesto ho chiesto vuole 100 euro per la mod, non ci sono santi, nella mia zona è così! Che devo fare?
Old 26-10-2004, 10:18   #8
teto00
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Anch'io sono nella tua stessa situazione, non vorrei fare casini con la mod software; 100€ e tantissimo, nella mia zona chiedono circa la 1/2.
Su dvdmod la mod.costa 60€ comprese di spese di ritiro/riconsegna.
Per i consigli puoi provare anche su powerxbox, il forum non è molto frequentato, ma chi ti risponde sembra competente.
teto00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 11:46   #9
union-jack
Senior Member

L'Avatar di union-jack

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
beh se vuoi cambiare HDD devi per forza fare mod hardware... che ti deve unlockare l'hd originale prendendo i codici di sblocco e mettendoli nell'HD nuovo... il mio consiglio è di lasciar stare la mod software... aladdin e via.
errato !

io ho la mod soft e sono pronto a cambiare il disco.....

ripeto se non si è in grado di saldare.....meglio la mod software....alcune sono NO OPEN ovvero non invalidano la garanzia.
Old 26-10-2004, 12:02   #10
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
inizio col salutare tutti voi, appassionati di console

ieri mi è capitato di vedere una xbox aperta da un mio amico e ho notato con stupore che la stragrande parte dei componenti della console erano con architettura x86, ovvero tutti componenti x pc, a partire dal procio, un p3 733, un chip video nvidia che non ho ben analizzato, uh hadr disk seagate, una fantastica porta ethernet e altre robe che la riconducono + ad un pc che ad una console.con le modifiche del caso, magari che ne so cambiando bios potrei riuscire ad usarla come un pc magari con winzozz o linux (ok, e i driver?) e attaccarla in rete?

ciao e grazie
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 12:13   #11
union-jack
Senior Member

L'Avatar di union-jack

tastiera e mouse li puoi attaccare tramite adattatore e linux ci gira eccome.

winzozz non lo so
Old 26-10-2004, 13:07   #12
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da v10_star
inizio col salutare tutti voi, appassionati di console

ieri mi è capitato di vedere una xbox aperta da un mio amico e ho notato con stupore che la stragrande parte dei componenti della console erano con architettura x86, ovvero tutti componenti x pc, a partire dal procio, un p3 733, un chip video nvidia che non ho ben analizzato, uh hadr disk seagate, una fantastica porta ethernet e altre robe che la riconducono + ad un pc che ad una console.con le modifiche del caso, magari che ne so cambiando bios potrei riuscire ad usarla come un pc magari con winzozz o linux (ok, e i driver?) e attaccarla in rete?

ciao e grazie
certo. C'è la distribuzione Gentoox mi pare apposta per xbox. Prima devi fare la mod alla xbox però
Old 26-10-2004, 13:35   #13
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
certo. C'è la distribuzione Gentoox mi pare apposta per xbox. Prima devi fare la mod alla xbox però
con il chip alladin mi pare... dammi qualche link su come fare e dove reperire il necessario per la trasformazione... qua mi salta fuori un altro pc!!!
Old 26-10-2004, 14:04   #14
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da v10_star
con il chip alladin mi pare... dammi qualche link su come fare e dove reperire il necessario per la trasformazione... qua mi salta fuori un altro pc!!!
sì l'aladdin è il migliore imho... costa molto poco e ha uno switch elettronico integrato per attivare/disattivare la mod (premi power poco e parte senza mod, premi per 2 secondi e parte con mod ON).

Per info:

www.xbox-tribe.com
www.xbox-scene.com

questi 2 siti sono la bibbia per xbox

qua trovi gli schemi per installarlo per le varie versioni di xbox
http://www.aladdinlive.com/aladdin_live.htm

Per gli shop dove comprare il chip basta che fai una ricerchina con google, qua non si possono scrivere
Old 26-10-2004, 14:14   #15
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

very interest, nel frattempo ho letto un pò di cose in giro, se voglio fare a meno del chip mi serve una memory stick usb e il gioco fallato che il mio amico dovrebbe avere... al max mi compero il chip, non dovrebbe essere tanto + diff da chippare di una ps1/stealth, che ne ho fatte veramente tante! grazie boy!
Old 26-10-2004, 14:46   #16
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
le schede wi-fi funzionano eccome su xbox....
basta saperle impostare...naturalmente connessione ethernet
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 14:55   #17
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Quote:
Originariamente inviato da TripleX
ovvio, anche la nic della xbox avrà un mac, se hai quello sei un signore! cazzo, domani vado a prendermi l'xbox aperta dal mio amico e la trasformo in un pc, cascasse il mondo
Old 26-10-2004, 18:24   #18
Sweetmonkey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TripleX
A quale scheda wifi ti riferisci? hanno uno slot PCI? O bisogna prendere un adattatore wi-fi USB?

Quote:
Originariamente inviato da union-jackerrato !

io ho la mod soft e sono pronto a cambiare il disco.....

ripeto se non si è in grado di saldare.....meglio la mod software....alcune sono NO OPEN ovvero non invalidano la garanzia.

Scusa sei così gentile da darmi una guida su come fare la modifica sw senza usare giochi e memory usb ma solo con il metodo dello swap del disco col pc?? Non riesco a trovare una guida riassuntiva che lo spieghi passo passo.. per cortesia te ne sarei gratissimo (e sarei grato a chi mi spiega anche su quali vers. di XBOX questo metodo è valido, c'è chi dice solo fino alla 1.4, chi anche oltre, chi solo la 1.1.... )

X TUTTI GLI ALTRI

Ho trovato un amico che è esperto di saldature monta i chip sulle ps2. Se io comprassi l'aladin (a proposito. Quale? Sul "famoso sito" di vendita chip trovo due versioni. L'aladin XT Live e un altro aladin normale.. il primo -l'XT- ha anche un programmatore USB: a che diamine serve??) e dessi a questo mio amico lo schema pensate che possa essere sufficiente o è cmq difficile fare questa modifica e richiede una persona che ha alle spalle diverse modifiche. Vi prego, non continuate a dire che la chip.mod è la migliore, vi ho spiegato che da ME vogliono 100 euro per la mod!! Quindi, x cortesia, datemi una mano con quella SW, purtroppo, a meno di questo mio amico, non ho alternative valide......

Ciao!
Old 26-10-2004, 18:40   #19
union-jack
Senior Member

L'Avatar di union-jack

Scusa sei così gentile da darmi una guida su come fare la modifica sw senza usare giochi e memory usb ma solo con il metodo dello swap del disco col pc?? Non riesco a trovare una guida riassuntiva che lo spieghi passo passo.. per cortesia te ne sarei gratissimo (e sarei grato a chi mi spiega anche su quali vers. di XBOX questo metodo è valido, c'è chi dice solo fino alla 1.4, chi anche oltre, chi solo la 1.1.... )

PREMESSA: il sottoscritto è diventato quasi cretino a cercare di fare funzionare l'hot swap......ero arrivato pure al punto che non si riavviava il pc.....lo sconsiglio anche a chi mi sta antipatico.

se non trovi una memory card puoi usare una chiavetta usb moificata.
il gioco per caricare i fake saves lo vai a noleggiare ma dubito che tu non conosca nessuno con almeno splinter cell originale
( per non parlare di mechassault oppure 007 )

io ho seguito il tuttorial di www.powerxbox.com
Old 26-10-2004, 19:20   #20
Sweetmonkey
Senior Member

E questa mod, ovviamente, è uguale alla mod hw nel senso che mi permette le stesse cose? Per la pen USB devo prendere un adattatore particolare? (si trova nei negozi di informaica giusto? o è una cosa specifica per xbox'? avrei giusto qui una chiavetta usb da 512 mb...)
Però nn capisco una cosa.. nn mi conviene comprare direttamente la memory card che tanto mi servirà per salvare i progressi dei gioch? Qualcosa mi fa intuire che, se nessuno la compra, si può salvare su hdd..
Cmq.. con la mod sw posso installare xbox media center, vedere dvd e divx, mp3 e quant'altro? Posso mettere internet explorer e navigare da telecomando o montando un kit wireless (ne ho molti a casa... devo comprarne uno specifico o basta un adattatore da mettere nel pad del secondo giocatore?)
Ora mi vedo bene come funziona la modifica, grazie per il link...
CIAO!!!!
E grazie a tuttti... scusate ma alcune cose che per voi sono scontate per me non lo sono affatto, le mie ultime console sono una PS 1 e un Nintendo 64...
CIAO!

EDIT AGGIUNTO

E' questo il tutorial a cui ti riferisci?
http://www.powerxbox.net/guida_modificaexploit3.htm
Qui parla di Mech Assault ma non degli altri giochi.. il procedimento è lo stesso se ho splinter cell o 007? Negli altri tutorial serve una xbox moddata e io nn ho amici nè con xbox nè tantomeno con x modificata..
Ciao e grazie, se mi dai conferma domani inizio il lavoro..

Ultima modifica di Sweetmonkey : 26-10-2004 alle 19:22.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian