|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
quale macchina da caffe ??
quale macchina per il caffe, domestica, lo fa BUONO e ha tutte le varie funzioni possibili?? (maccinare, scaldare tazze, ecc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
IMHO non c'è nulla di meglio della classica moka per fare il caffe......
.... a me il caffè del Bar non piace assolutamente! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
secondo me grosse differenze nel "risultato" del caffé non ci sono, contano molto di più "l'operatore" ed il tipo caffé, la tecnologia di base è quella x tutte...
la vera differenza sta nella "solidità" (quelle leggere, di plastica, a basso prezzo, con le vibrazioni vanno in giro da sole), nella durata e nei costi di manutenzione (resistenza esterna o interna alla caldaia, e via discorrendo) poi naturalmente i gadged incidono ho sempre preferito macchinetta manuale e macinatore separato (niente blocco unico né automatica), però riconosco che l'automatica ha davvero dei vantaggi, in certi casi Gaggia e Saeco sono 2 delle marche che dovrai valutare prima di acquistare, passa a fare qualche domanda ad un rivenditore specializzato di ricambi x elettrodomestici che conosci ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: quale macchina da caffe ??
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nessu espeto del settore con qualche consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Guarda, in casa mia sono passate diverse macchinette che promettevano mari e monti e ti facevano anche il caffè
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Io son molto attirato da QUESTA
![]() Il prezzo è un po' altino ma abbinata all'omonimo caffè deve esser una vera goduria!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Perugia
|
Sicuramente Baby
![]() Macinatore acquistalo a parte o prendi il caffe gia macinato (ottimo illy) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.