|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
512 mb su un "pupone" (Asus LK8490)
la settimana scorsa avevo prenotato 256 mb per portare la ram del mio beneamato asus LK8490 (pupone) al limite teorico presunto di 384 mb...
beh, oggi mi reco all'acquisto...installiamo il banchetto...faccio partire il sistema...ci tuffiamo sul bios e trovo 512 mb (??) beh il tipo mi aveva messo su un banco da 512 pc-133 kingston e il pupone andava che era una meraviglia...(aveva sbagliato l'ordinativo eheh) morale: sapevo che la famiglia L8400L aveva nel bios 0015 la carta del mezzo giga (che automaticamente disinstallava i 128 saldati su scheda) ma non avevo mai trovato nessuno che mi facesse fare la prova con un banco da mezzo giga... al negoziante ho sborsato 80 eurozzi (fattura...) e sono andato via felice... il mio pupone ha tre annetti ma credo che adesso terrà botta per almeno altri 3...(utilizzo prevalentemente con photoshop e grafica vettoriale oltre al DTP)
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Benritrovato!
la tua e' una risposta ad una domanda che i possessori - tutti davvero soddisfatti, ci tengo a sottolinearlo - dei portatili Asus LK8470/8490 si ponevano da tempo. Finalmente sappiamo che si puo montare il banco da 512 MB! Ciao, Dark. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao grande...ehehe....
il pupo ormai si sta estinguendo....ha fatto il suo tempo...penso che molti qui nemmeno lo conoscano più... ma noi lo teniamo alto con un bel banco da 512...eheheh dimenticavo: hai posta e poi...li in inghilterra hai preso dimora a casa del principe Carlo ?? ho visto nella foto una tenuta d'altri tempi... ciao dark e alla prox....
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao
eh, hai ragione... gli utenti che comprarono il Pupo 2-3 anni fa (non eravamo in pochi) adesso non compaiono piu' tra le firme abituali di questo Forum Posso chiederti se la durata della batteria, con il tuo portatile, e' diminuita di molto in questi anni ? Il mio nuovo Istituto e' stato ricavato in una grande mansione di eta' vittoriana in mezzo alla campagna inglese, per questo ha il suo fascino. No, non e' la residenza del principe Carlo, in compenso e' sta una delle "villette" della famiglia Guinness (quelli della birra) Qui molti hanno portatili da sballo... vengono dati vari assegni - generosi assegni - affinche' ci si doti di macchine adeguate (altro che Italia). Sono pero' rognosetti con la qualita'... si possono acquistare solo IBM ed Apple senza questioni, piu' una marca semisconosciuta che adesso non ricordo. Gia' se proponi Sony o Dell ti storcono il naso, questo un po' mi ha sorpreso. Chissa', magari con un po' di fortuna mi daranno un bel Powerbook da 15.2" Presto rispondo ai tuoi mail. Ciao, Dark |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
e allora fatti un bel apple...così impari anche quel mondo meraviglioso...io non vedo l'ora di mandare in pensione il l'os 9.2 che ho al lavoro...ma finchè il vecchio G4@400 non molla il cda non lo cambierà di sicuro...
cmq veniamo al pupoide...la batteria l'ho ricalibrata 1 mese e passa fa e mi da come durata teorica 1h 35m (quando l'ho presi 3 anni fa mi dava 2h 20m ... a quel tempo la batteria non la staccavo mai e mi sono giocato, in circa un mese, quasi 20-25 minuti di durata...poi ho preso l'abitudine di seguire le 4-5 regolette base e devo dire tiene discretamente botta) tieni conto che la mia è una 4 Ah dark, fammi sapere il pc che ti daranno...(che bello poter chiedere quasi quello che si vuole...) e passatela bene... e fatti una sana sbronza con dell'ottima birra alla facciaccia mia !!!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Katanae
|
Io comprai e montai un banco da 512MB PC133 sul pupo circa 5 mesi fa... e postai il tutto qui.... vedo che siete abbastanza distratti
imiko.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao,
cavolo non avevo proprio visto ne' il tuo post ne' la tua signature! sono proprio distratto. Hai ragione, il Pupo (nelle sue declinazioni, LK8420 Pupino, Lk8470 Pupo, LK8490 il Pupone di Shiva Volevo farti un po' di domande. Passando da 256 MB a 512 le prestazioni aumentavano di molto ? Che sistema operativo usavi? Hai poi messo l'hd da 7200? Cmq mi viene un po' da sorridere... all'epoca la scheda video ATI M6 era tra le migliori della categoria portatili, ora nel 3D e' battuta anche dal chipset 855GM. Sempre cosi' nell mondo dell'informatica. Ciao, Dark |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ora ho ritrovato la via...ho messo in funzione il motore di ricerca...e non ho trovato nulla...perdonami "o sommo" se ho peccato... il Pupo con l'exp da 512 sia la mia guida verso la redenzione...(eheh sembra nuovo) Dark, diavolo, sei qui in questo forum mattina e sera...te lo sei fatto scappare...!!!! cmq a parte tutto l'exp di ram non fa altro che bene soprattuto se il disco non è un missile come il mio ibm travelstar da 4200 rpm... diciamo che il guadagno è netto quando utilizzo photoshop unitamente a freehand mx ed illustrator10...prima non ci si muoveva soprattutto quando caricavo immagini di un certo spessore in EPS (140-150 mega)..il disco swappava che sembrava indemoniato... ciao dark, ciao imikohiei...alla prox...vado a photoshoppare sul mac...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
imiko.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao,
scusami Shivah, dov'e' che hai trovato un banco Kingston da 512 MB a soli 80 euro? Io li trovo a prezzi doppi su eprice. Imiko, scusami, il tuo che banco era? Ciao, Dark |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
il mio era un banco marca CAVALLO preso su ebay...
non ricordo il prezzo... ma con tutte le spese di spedizione arrivai a... uhm... 60 euro mi pare... cmq funzionava alla grande! l'importante e' che siano PC133... 144 pin... imiko.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie per l'info
Mi dicevano che il Pupo fosse un po' schizzinoso per quanto concerne i banchi di memoria... quello che mi hai detto tu mi tranquillizza Ciao, Dark |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.