|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 745
|
Radiatore in estrazione???
Sto pensando di passare al liquido non per le temperature, ma per avere più silenzio.
Il case che ho, un Superflower (tipo lian-li, con gli hdd in una scatola in basso davanti alle ventole di entrata) non mi permette di montare il radiatore nella parte anteriore, mentre starebbe alla perfezione nella parte posteriore in alto vicino all'alimentatore. So che il radiatore dovrebbe prendere aria fresca dall'esterno per essere efficente e che invece prendendo l'aria dall'interno per buttarla fuori si scalda... ma dopotutto io NON faccio overclock e quindi forse un *leggero* calo di prestazioni del radiatore potrebbe essere ininfluente... oltretutto ho visto molte foto di PC con il radiatore in questa posizione... L'idea sarebbe di mantenere le 2 ventole 8x8 al minimo davanti agli hdd, mettere il liquido al processore e affidarmi per l'estrazione al ventolone 12x12 del radiatore downvoltato oltre alle ventole dell'alimentatore. Cosa ne pensate? Ho un barton 2500+ non overcloccato, abit nf7-s, 1GB ram, 2hdd, thermaltake silent, ecc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 3236
|
Visto che dici che non fai overclock e che quindi non ti interessano le temp ti consiglierei di lasciar perdere il liquido.... Piuttosto comprati un bel dissipatore in rame (Tipo thermalright, thermaltake etc....) e ci piazzi sopra una bella ventolona da 120 silenziosa. Rispetto alle due ventole sul radiatore ti farà meno rumore e spendi nettamente di meno. Considera che ci sono ventole che fanno anche 40-50 CFM e fanno solo 19-21 db!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
|
Da quello che ho capito il raddy lo vuoi mettere sul tetto, giusto?
La soluzione delle ventole in estrazione è molto buona!!! Quindi le ventole le dovresti mettere sotto il raddy in modo che prendano l'aria da fuori bella fresca e la portino all'interno del case!!! Come idea non mi sembra male!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 745
|
No, non mi sono spiegato bene... pensavo di mettere il radiatore (con una ventola da 120 silenziosa downvoltata) *sotto* l'alimentatore, sostituendo le ventole in estrazione. Sarebbe l'ideale perchè il case supporta sia 2 ventole da 80, sia una da 120.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
|
se nn puoii metterlo altrove..
o lo metti fuori sopra il tetto o lo metti li ![]()
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.