|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Sono in crisi help!
Ciao ragazzi.
Vi sarete accorti che è 3 giorni che infesto questo forum con domande idiote da incompetente, e che non mi decido neppure su quello che voglio. Il problema è proprio questo: sono in crisi, perché spendendo tutto quel che ho messo via mi potrei prendere anche la Canon EOS 300d, ma mi chiedo: ne vale la pena? Sono un amatore, e la userei solo per piacere, quindi forse mi devo un po' ridimensionare. Allora cosa mi consigliereste? Il problema è che sono abituato con una reflex a pellicola, e passare a una di quelle macchine tutte automatiche che ancora un po' mi scelgono loro anche il soggetto mi fa un po' senso. Devo trovare una via di mezzo, ma nonostante sian 3 giorni che cerco e cerco di capire, soprattutto, cosa voglio, non ci sono ancora riuscito, soprattutto perché il mercato è vasto e le specifiche sono tecniche, come dice il nome stesso. Mi aiutate? Per ora ho esplorato in lungo e in largo il mondo Canon, scoprendo che forse ciò che va più vicino alle mie esigente è la A95, alla modica cifra ( ![]() Del resto, però, non ho esplorato le altre marche. Vi prego, datemi una mano. Grazie in anticipo
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Sono in crisi help!
Quote:
se vuoi qualcosa di leggermente + professionale della 300D orientati o su una 10D usata (adesso con l'uscita della 20D ne troverai parecchie) o sulla D70 della nikon! La 300D ha qualke problemino per la scelta dell'esposizione! Ma non prendere una compatta!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
se proprio vuoi una compatta di molto interessanti ci sono le Olympus della nuova serie UltraZoom. non sono economiche ma sono valide.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma la 300d è la reflex più economica del mercato?
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
nel nuovo, sì! nell'usato trovi anche le ottime D30 e D60!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in questo topic , gatto23 parlava di questa divisione:
1) Ultra compatte (stile Ixus I e simili) 2) Compattine (stile Ixus 500 e simili) 3) Compatte (stile A70,95, S1 ISetc) 4) Prosumer (stile Pro1, Nikon 8700, etc) 5) DReflex (che comprendono dall'amatoriale al professionale) Cosa ne dite voi? E, dato che io scarterei i primi due gruppi, e il 5° è costoserrimo, cosa cambia fra il 3° e il 4°? E soprattutto: mi fate un elenco più consistente di "Prosumer"? Grazie ancora
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
EOS? Mi diresti il nome completo del modello? grazie
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
EOS D30 EOS D60
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi intrometto perchè ho gli stessi dubbi e pongo 2 - 3 domande
rispetto a una sony v1 o la nuova v3 o la panasonic fz20 Le canon di cui parlate qui sono così nettamente superiori??? Partendo da un uso diciamo discreto di una reflex canon f1 La 330d di cui parlate è il giusto paragone o anche le eos?? Grazie e scusate l'intromissione P.s Gli obiettivi sono intercambiabili stile reflex normali e hanno gli stessi attacchi delle reflex normali??
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Emos
tu sei di calamo........... Quindi conosci gabros??? P.s Il mio allievo preferito!!!
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
![]() Quote:
la 300d (che non e` una BMW, ma una Canon ![]() nome completo: "EOS 300D", o anche "EOS DIGITAL REBEL" o ancora "EOS Kiss DIGITAL", ed, essendo una reflex, per la precisione una eos, si comporta esattamente come tutte le altre eos, ed e` compatibile con tutte le lenti per canon EOS mount |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quindi una eos a un prezzo accettabile è la scelta migliore.....ok
Ma anche considerando di trovarla usata quale scegliere???? 300d d60 20d cosa ne pensate..........
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
D30
Se siete interessati vendo una canon D30 (link )
Posso anche farvela provare di persona a Milano,zona centro,senza alcun impegno ad acqiustarla, ciao.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Re: Sono in crisi help!
Quote:
Se ti interessa vendo la mia 10D che 'e 3 volte meglio la d30 e un bel po' meglio della D60(un mio amico disperato la cambio perche con il flash sottoesponeva tutte le foto)leggi sotto la mia firma - abito a 40min di treno da te JaNnAz
ho fatto affari con: mrwolf1981 - Varenne Ultima modifica di jannaz : 06-10-2004 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma quanto conviene comprare una reflex digitale usata
L'usura non è maggiore di una normale reflex Non è la stessa cosa di prendere un pc usato
![]() |
#17 |
Senior Member
|
comprata
Comprata la 300d!
Uno sballo! Non ho ancora visto le stampe, ma su schermo fa miracoli
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Quote:
1) Dall'uso 2) Dall'utilizzatore 3) Dalla costruzione mi spiego meglio: 1)e' ovvio che piu' la usi piu' si consuma 2)Un professionista per motivi di lavoro "potrebbe" trattare peggio per esigenza una macchina fotografica (pur di non perdere uno scatto potrebbe accidentalmente danneggiare una macchina) - Un amatore maniaco tratta la macchina come un figlio (me incluso) 3)Certe macchine sono fatte per durare di piu'.La meccanica in una reflex e' una parte importante e ci sono otturatori garantiti per molti piu' scatti di altri (la 10d piu' della 300d ) JaNnAz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.