|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
vi è mai capitato di dover licenziare qualcuno?
premessa:
qualche tempo fa nella fabbrica dove lavoro hanno assunto un nuovo operaio (un ragazzo giovane... direi sui 24-25 anni) e mi hanno affidato il compito di insegnarli il lavoro. questa mattina la titolare (è una fabbrica piccola e quindi si riesce ad avere un rapporto diretto con i 2 titolari... una piccola "famiglia" in un certo senso) è venuta da me e mi ha chiesto come andava il ragazzo (in verità era già da qualche tempo che me lo chiedeva e io temporeggiavo) perchè questo venerdì scade il termine di 3 settimane di prova (termine entro il quale la ditta e il dipendente hanno la possibilità di rescindere i lcontratto immediatamente e senza motivazioni o qlc del genere) e quindi voleva sapere se tenerlo o licenziarlo... ovviamente purtroppo la mia risposta è stata negativa (ci ha messo molto impegno ma proprio non è riuscito ad avere una visione globale del lavoro... indispensabile per poter lavorare da soli... manualità e velocità sarebbero poi arrivate di conseguenza) e così ho "condannato" il ragazzino ora io mi sento una m***a e volevo sapere se una cosa simile era capitata anche ad altri e come avete reagito... oggi per una serie di circostanze non sono nemmeno riuscito a parlargli e non so cosa riuscirò a dirgli oggi pom...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
di che lavoro si tratta?
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Se c'era un motivo valido non vedo perchè sentirsi in colpa.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Re: vi è mai capitato di dover licenziare qualcuno?
Quote:
gli hai dato una mano così: bisogna farsi le ossa, e poi è giovane.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Re: vi è mai capitato di dover licenziare qualcuno?
Quote:
Se in effetti non è portato per quel lavoro dispiace ma è meglio che si cerchi un'attività di tipo diverso. A me non è mia capitata una cosa del genere, comunque magari quando ci parlerai cerca di fargli capire che non c'è niente di personale. Posso capire che ti dispiaccia, di questi tempi un posto di lavoro non si trova facilmente. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
purtroppo anche oggi pom non ci siamo parlati (a parte un saluto di sfuggita)
ho però parlato con chi gli ha dato la notizia (io non ci sarei mai riuscito) e mi ha riferito che anche lui ha capito che in effetti non era un lavoro adatto a lui. Per fortuna il padre è muratore quindi mentre cerca qualche altro lavoro può sempre continuare a lavorare così almeno il problema economico è risolto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.