Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2004, 20:03   #1
domingo81
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
configurazione rete!!!aiuto sono nuovo

Salve a tutti!
Premetto che sono ancora ignorante in materia di linux!
Dopo aver letto un pò di articoli e avendone sentito tanto parlare ho deciso di installare per la prima volta RED HAT 9.
L'installazione è andata a buon fine solo che nn riesco a collegarmi e nn capisco come fare.
Sono collegato tramite un hub (ho fastweb adsl) alla rete ed ho una scheda di rete integrata nella scheda madre (EPOX 8RDA+).
Come fare?
Ringrazio tutti per l'aiuto.
ciao
domingo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 23:32   #2
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
dhcp
Old 09-10-2004, 23:46   #3
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Probabilmente con dhcp (come ti è stato suggerito) tramite il tool grafico della tua distro dovrebbe funzionare.

Altrimenti ...

Non conosco nè Red Hat ne Fastweb .... ma credo che dovresti procedere in questo modo (senza usare i tootls grafici della tua distribuzione che non conosco):

- aprire una console di root (clicchi sull'iconcina del monitor (che credo avrai sulla barra) poi scrivi su, invio e poi, quando ti chiede la password la metti.) Il prompt dsa $ diventa #

- dai il comando # ifconfig e vedi se la scheda di rete è riconosciuta

- dai # ifconfig eth0 NUMERO_IP UP (NUMERO_IP è un IP della stessa classe di quello di Fastweb - es. se Fastweb fosse 192.168.1.1 potresti dare da 198.162.1.2 a ... 253

- dai route add default gw IP_DI_FASTWEB

poi se provi a dare # ping IP_DI_FASWEB ti dovrebbe rispondere.
Ora prova a navigare. Se non va devi ancora mettere i DNS (Nameserver).
Ovviamente devi procurarti quelli di Fastweb... che vanno inseriti nel file /etc/resolv.conf (almeno credo che sia così anche in RH) scrivendovi semplicemente

nameserver xxx.xxx.xxx.xxx
nameserver xxx.xxx.xxx.xxx

Se funziona ora tutti questi dati vanno scritti nei relativi file s di RH (che non so qualli siano ...)

Comunque se cerchi nei vari menù troverai sicuramente una utility grafica per fare tutto questo.

Con connessioni normali tutto questo funzionerebbe, ma con Fastweb non so ... non la conosco ...

Ultima modifica di mykol : 09-10-2004 alle 23:48.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 14:12   #4
domingo81
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
sono andato sulla shell; ho scritto su --->#
ho scritto il comando ifconfig e la risposta è stata : command not found.
come mai?
domingo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 14:59   #5
pigio
Senior Member

L'Avatar di pigio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da domingo81
sono andato sulla shell; ho scritto su --->#
ho scritto il comando ifconfig e la risposta è stata : command not found.
come mai?
fai: su -
oppure se dai solo su dai il comando /sbin/ifconfig

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP