|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Dubbio - Configurazione WiFi
Salve,
Ho un piccolo dubbio.. un incertezza da risolvere. Ho preso 2AP per coprire 2 zone sulle quali mi interessa che esista un collegamento Wireless sulla stessa rete. Le 2 zone sono vicine, sulle stesso edificio. Ho configurato i 2 AP, con lo stesso "SSID".... è corretto? E con 2 "AP name" diversi. Perciò ora, con l'adattatore, cerco le reti disponibili e vedo i due collegamenti che si differenziano dal MAC address.... E' corretta un impostazione fatta in questo modo? O occorre scrivere SSID diversi per ogni AP? 1. Altro: E' altresi possibile: omogeneizzare i 2 AP? e creare una rete univoca? cioè, a seconda di dove sono con il portatile, ci si colleghi al'AP che meglio trasmette il segnale autonomamente. 2. Altro: oltre che a SSID ho un altra opzione: "Multiple SSID", che cos'è? a cosa serve? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Dubbio - Configurazione WiFi
Quote:
2. Non lo so, ma mi viene da dire che l'AP con il "multiple SSID" possa supportare più reti wireless e quindi permettere a diversi client con diversi SSID di connettersi alla WLAN tramite lo stesso AP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.