Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2004, 16:06   #1
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
need help, buono per ban gratis a chi mi aiuta :D

[abuso di potere mode on]

mi intrometto a tradimento in questa sezione , forse non la più adatta "burocraticamente" parlando, per chiedere a voi miei fidatisssssimi un consiglio.

qualche giorno fa ho consegnato ad un ragazzo una bella macchinina così composta:

- MAINBOARD ASUS P4P800 SE/LAN I865PE
- CPU PENTIUM4 3.2G 1M 800
- DISSIPATORE THERMALRIGHT SLK 947U
- 2*512 ram ddr400 MUSHKIN level one black
- radeon 9800pro
- 2 hd seagate 160gb sata 7200rpm
- thermaltake xaser V8000A allu + finestra

ecc ecc

insomma questo per darvi un'idea di quello che c'è dentro e il case che lo contiene...

lui ha preso i pezzi e ha provveduto all'assemblaggio della macchina per conto suo.

mi telefona ieri dicendo che il dissipatore "non funziona"! che gli fa 60° di cpu.... gli dico : controlla che sia messo bene, controlla che la ventola sia messa nella direzione giusta, controlla che non ci sia nè troppo poca pasta nè troppa, ecc ...dice tutto a posto ma ci sono 60° e il dissi è bello caldo...

doh! gli dico che ventola hai messo su? mi risponde una vantec sthealt 92*92...gli dico, probabilmente la portata d'aria della sthealt non è sufficiente.
prova a mettere una qualsiasi altra ventola ovviamente con maggior CFM , anche se rumorosa, e sappimi dire il risultato.

ritelefona e dice che anche con una ventola con grossa portata d'aria (quale? boh..) non cambia la situazione... in compenso con il dissipatorino dato in bundle con il procio sia bios che sw gli indicano 45°..........

Ora chiedo a voi miei piccoli amici che cazzo può aver combinato questo!?
domani mattina tocca andare su da lui a capire che ha e mi vengono i capelli bianchi all'idea...avete idea se devo prepararmi a qualcosa in particolare? qualche suggerimento che al momento mi sfugge?qualche consiglio mallezzo per evitare che gli faccia ingoiare il dissipatore?!? dato che già rompe per farselo sostituire in quanto non funziona a dovere....

please help...chi sa darmi ottimi consigli avrà un bonus per ban

[abuso di potere mode off]
Old 23-09-2004, 16:15   #2
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Per me ha solo montato male il dissi vedrai...
Al limite portatene un'altro e sostituiscilo per prova...
Old 23-09-2004, 16:21   #3
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
innanzitutto ciao spledore... è un pezzo che voglio passare a salutarti ma non ho mai tempo

secondo me il deficiente ha sbagliato nel mettere la pasta... se la ha messa... tant'è che le temp col dissi in bundle sono + o - giuste... ma solo perchè ha la pasta già stesa imho...

portati della artic silver va...

un bacio :-*

edit: per il fatto che vai da lui puoi chiedergli un 25€ o anche + per l'intervento... ma chiediglieli solo se ha fatto cazzate...
Old 23-09-2004, 16:31   #4
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Re: need help, buono per ban gratis a chi mi aiuta :D

Quote:
Originariamente inviato da nEA
mi telefona ieri dicendo che il dissipatore "non funziona"! che gli fa 60° di cpu....
Ora chiedo a voi miei piccoli amici che cazzo può aver combinato questo!?
il sottoscritto "piccolo amico" (di una volta) ti dice che SICURAMENTE ha montato male il dissipatore...

una volta è capitato anche a me con slk800...

PS buona fortuna

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 16:37   #5
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

se avesse montato male il dissi, questo non farebbe contatto bene con la cpu e quindi non si riscalderebbe di riflesso così tanto...o no?

lui dice che scotta ma cmq non dissipa una cippa...ggghhhhh

p.s. gil!!! per i dindi posso fare la signora...gli chiedo un cinquantone come regalo di compleanno

peccato che vado da lui in veste ufficiale per il negozio...
Old 23-09-2004, 16:57   #6
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

immaginavo fosse per lavoro...

:-*

edit:sei in negozio ora?
Old 23-09-2004, 17:16   #7
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Quote:
Originariamente inviato da Gil Estel
immaginavo fosse per lavoro...

edit:sei in negozio ora?

si..fino alle 19 sono rinchiusa qua :|
Old 23-09-2004, 17:41   #8
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
ciao caVa

porta dissi di ricambio, pasta termica, ventola... controlla il bios e resettalo... attacca la ventola all'ali (e non alla mobo) al limite usa un convertitore per molex.
porta anche un randello: in caso non sai cosa fare lo uccidi, occulti il cadavere e nega tutto. noi confermeremo il tuo alibi.
Old 23-09-2004, 17:42   #9
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
ciao caVa

porta dissi di ricambio, pasta termica, ventola... controlla il bios e resettalo... attacca la ventola all'ali (e non alla mobo) al limite usa un convertitore per molex.
porta anche un randello: in caso non sai cosa fare lo uccidi, occulti il cadavere e nega tutto. noi confermeremo il tuo alibi.
shashshahsahsa grande

cmq un altro slk di ricambio non ce l'ho... teniamo solo su ordinazione..... :|
Old 23-09-2004, 17:44   #10
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
shashshahsahsa grande

cmq un altro slk di ricambio non ce l'ho... teniamo solo su ordinazione..... :|
poco male, porta un altro dissi qualsiasi... che sia meglio di dissi boxed però. controlla anche tutto il montaggio di slk, non mi ricordo se quel modello ha piastra dietro a mobo.
Old 23-09-2004, 18:00   #11
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
CIAO!

Ti dico per esperienza che quei processori scaldano un'attimino di più rispetto ai buoni p4c (circa 1/2°...). Attenzione però, i sensori delle asus non sono precisi per niente... io con un jet4 modificato con tornado 80x80... sto tra i 30-45° in full load con un 3.2EE mentre i sensori della mobo mi danno mediamente 10-15° in più. Comunque quello da te descritto è il classico problema di dissipatore non attaccato bene, è probabile non abbia attaccato bene le staffe di bloccaggio al cestello della mobo, o meglio ancora come mi è già capitato di vedere il cestello della mobo si alza appena appena e il procio si scalda di brutto. Altra cosa, che sembra una caxxata, è controllare che tra alimentatore (specialmente se ha una ventola in estrazione, peggio ancora ad 120mm) e dissipatore ci sia un po' di giro d'aria, o meglio ancora che abbia collegato tutte le ventole del case...

CIAO!!!

P.S. = in caso di cretinaggine applicata fagli pagare l'uscita, tempo che hai perso, rimborso kmtrico e magari esci a tariffa piena... è un metodo collaudato e perfettamente funzionante lorello's rulez

Ultima modifica di hwkiller : 23-09-2004 alle 18:06.
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 19:03   #12
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Quote:
Originariamente inviato da hwkiller
CIAO!

Ti dico per esperienza che quei processori scaldano un'attimino di più rispetto ai buoni p4c (circa 1/2°...). Attenzione però, i sensori delle asus non sono precisi per niente... io con un jet4 modificato con tornado 80x80... sto tra i 30-45° in full load con un 3.2EE mentre i sensori della mobo mi danno mediamente 10-15° in più. Comunque quello da te descritto è il classico problema di dissipatore non attaccato bene, è probabile non abbia attaccato bene le staffe di bloccaggio al cestello della mobo, o meglio ancora come mi è già capitato di vedere il cestello della mobo si alza appena appena e il procio si scalda di brutto. Altra cosa, che sembra una caxxata, è controllare che tra alimentatore (specialmente se ha una ventola in estrazione, peggio ancora ad 120mm) e dissipatore ci sia un po' di giro d'aria, o meglio ancora che abbia collegato tutte le ventole del case...

CIAO!!!

P.S. = in caso di cretinaggine applicata fagli pagare l'uscita, tempo che hai perso, rimborso kmtrico e magari esci a tariffa piena... è un metodo collaudato e perfettamente funzionante lorello's rulez

volevo giusto sapere se c'erano ancora i classici problemi di temperature sfalsate della mobo...

cmq è sicuramente un caso di cretinaggine acuta... è il classico tipo che si fa il pc da un milione di dollari perchè ha letto sulla rivista che quei componenti sono i migliori senza manco capire che sta comprando... era anche scettico sul fatto che gli abbia consigliato un slk come dissi piuttosto che una merdina allucinante da 12 euro che voleva prendere.... fai te... tra l'altro non ha voluto portare il pc da noi perchè l'ultima volta che ha spostato il pc ha fracassato 2 hd...e ti ho detto tutto

p.s. spero che non frequenti questo forum sennò sono cazzi amari
Old 23-09-2004, 19:21   #13
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Ciao.
Da quello che si legge si potrebbe presumere che abbia sbagliato a montare la ventola piu' che il dissipatore, questo perche' se un dissipatore brucia vuol dire che il contatto e' buono, almeno lui dice che brucia, poi bisogna vedere quanto, altrimenti vale comunque l'ipotesi del dissipatore montato male.
Non credo sia un problema di rilevazione, lo avrebbe avuto anche con l'altro dissipatore.

Ciao.
Zerotre.
Old 23-09-2004, 22:54   #14
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ucci ucci, sento odor di utontucci...
Probabilmente il dissi è montato bene (come dice zerotre se il dissipatore è caldo il contatto con il procio è almeno decente).
Quello che il mio sesto senso antiutonto mi suggerisce è: ma questo DOVE ha montato la ventola? Mi viene il dubbio che non l'abbia montata sul dissi...

In ogni caso consiglio caldamente di attrezzarti con una clava o un qualunque oggetto contundente: ti sarà certamente utile.

Poi facci sapere che ci facciamo quattro risate (amare) sulle ca***te che ha fatto questo.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 06:45   #15
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
...e se si fosse perdutamente innamorato di te e fa tutto questo per vederti?
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 07:16   #16
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Quote:
Originariamente inviato da ally

probabile... nEa è così caruccia

Old 24-09-2004, 07:18   #17
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da ally
è vero cri, magari è il babbazzo di cui mi parlavi a ngi lan!
ti aspetta a casa con una rosa in mano
Old 24-09-2004, 08:16   #18
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
è vero cri, magari è il babbazzo di cui mi parlavi a ngi lan!
ti aspetta a casa con una rosa in mano

nono...lui mi concquista ogni volta raccontandomi di quanti punti riesce a fare con benchmark, i valori che riesce a raggiungere con la sua cpu overclockata, e quanti gradi riesce a mantenere .... un uomo irresistibile insomma...
Old 24-09-2004, 08:21   #19
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
nono...lui mi concquista ogni volta raccontandomi di quanti punti riesce a fare con benchmark, i valori che riesce a raggiungere con la sua cpu overclockata, e quanti gradi riesce a mantenere .... un uomo irresistibile insomma...
ahahahahaa un moderno cyrano
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 08:40   #20
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
Quote:
volevo giusto sapere se c'erano ancora i classici problemi di temperature sfalsate della mobo...

cmq è sicuramente un caso di cretinaggine acuta... è il classico tipo che si fa il pc da un milione di dollari perchè ha letto sulla rivista che quei componenti sono i migliori senza manco capire che sta comprando... era anche scettico sul fatto che gli abbia consigliato un slk come dissi piuttosto che una merdina allucinante da 12 euro che voleva prendere.... fai te... tra l'altro non ha voluto portare il pc da noi perchè l'ultima volta che ha spostato il pc ha fracassato 2 hd...e ti ho detto tutto

p.s. spero che non frequenti questo forum sennò sono cazzi amari

Come odio questi sapientini so' tutto io.... io ti posso confermare che i soliti problemi di rilevazione delle temperature ci sono. Cmq a riprova del fatto che è uno stordito come si fa' a paragonare un slk con un dissi oem o con quello in bundle alla cpu .
Sicuramente oltre a quello avrà fatto delle cazzate colossali.

Per sicurezza, come ti hanno detto già alcuni, prendi su un randello e picchialo a morte, gli farà solo bene

CIAOO!
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian