|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
dubbio autoradio Clarion mp3
acquisterò a breve un'autoradio mp3 e mi ero orientato su questa marca sicuro che offra prodotti di buona qualità, e a mio giudizio di aspetto estetico valido (senza esagerazioni particolari).
ero indeciso tra i modelli DB 348/038 RMP e DXZ 548 RMP. tra i due ci sono circa 100Euro di diff. e francamente mi sembrano un po' troppi visto che, a parte display e alcune fuzioni accessorie, mi pare plausibile pensare che la sezione finale di amplificazione sia la stessa. del 548 mi interessa soprattutto la compatibilità con .wma, l'eq parametrico, ma soprattutto la gestione delle playlist (che su un auto è una comodità mica da ridere). di contro altre ai 100 Euro di differenza mi sembra che il display sia meno leggibile (visto da certe angolazioni neanche esasperate) e l'ergonomia un pelo inferiore (tasti davvero piccoli). qualcuno ha avuto modo di provarle?? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
up, interessa anche a me per cambiare quella schifo di autoradio di serie che ho sulla A3
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Io ho un 838 non ricordo cosa.
funziona perfettamente nonostante i miei maltrattamenti... Il Display è sempre visibile, mai avuti problemi. ai pulsante ti abbituerai presto, ne userai solo 2 o 3.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
sui pulsanti hai sicuramente ragione ... dopo tutto le 2 autoradio sono abbastanza simili.
Nel mio acquisto vorrei però privilegiare l'ergonomia e la facilità di utilizzo: è per questo che mi preme tanto la lettura delle playlist, non mi va di scegliere le canzoni in auto su un display a 1 sola riga, meglio farlo sul PC!! Avrei già preso la 548 se non fosse che ho la sensazione che pur costando di più (ed essendo più completa e scenografica) la 548 sia meno curata sotto l'aspetto ergonomico: la manopolina del volume sul 348 controlla anche altre funzioni ed in più si può premere accedendo ad altri menù (sul 548 è fissa); non che sia basilare ma mentre guido è senz'altro comodo. il display l'ho visto in una esposizione: l'autoradio era montata in basso ma si vedeva malino. L'effetto è quello di una calcolatrice vista molto inclinata in cui si intravedono anche i cristalli liquidi non attivi confondendo il tutto: sulla 348 la leggibilità è invece ottima. Sono sottigliezze, daccordo, ma pagare di più per funzioni che non userei mi sa da stupidi... per Mighty: grazie del consiglio, ora cercherò di capire se la 838 monta un display simile a una delle due. ...così per curiosità... ma quanto costa la 838? Ultima modifica di tolo : 24-09-2004 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
In fin dei conti ti conviene prendere quella col miglior display perché alla fine non farai altro che mettere il cd e cambiare traccia. La mia la ho pagata 500 euro il natale scorso...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.