|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Delucidazioni sul diritto di recesso
ho comprato un televisorere lcd a 700 euro sabato pomeriggio.
Ora, la stessa catena dove ho comprato il televisore, propone come offerta volantino a partire da domani un tv lcd di 4 pollici più grande di quello che ho preso, sempre full hd, a 600 euro. Posso recedere dal contratto, restituire il tv e prendere quello nuovo, spendendo i 100 euro di differenze in altri prodotti? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
L'hai comprato recandoti "fisicamente" sul posto?
In caso positivo dipende solo da quanto stabiliscono loro, alcune catene consentono questo tipo di operazione ed anche la possibiltà di restiture un prodotto difettoso o guasto ed averne subito un nuovo in sostituzione per i primi giorni, o altre agevolazioni simili, non ti resta che chiedere. Ma a differenza delle venditori "a distanza" non sono obbligati a farlo. Se invece l'hai preso in rete puoi avvalerti del diritto di recesso, anche senza dare nessuna spiegazione, per il cambio dell'articolo devi accordarti col venditore. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Se si tratta di una grossa catena tip mediaworld euronics ipercoop la cosa è fattibilissima, si puo' restituire l'oggetto entro 8 gg lavorativi e "cambiarlo" con un altro.
Questo nn riguarda il diritto di recesso, è un servizio offeto dalla catena.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.