|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
Western union:rischiosa?
qualcuono l ha mai usata?ho sentito che non è molto sicura.avete esempi a riguardo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
western union money transfer?
mah... qua da me questa... "catena" se posso dire così la vedo solo in quei negozietti puzzolenti gestiti da neri che sono solo una copertura per traffico di droga/prostituzione/criminalità. giusto l'altro giorno si sono accoltellati fra di loro e manco la polizia vuole intervenire. io non affiderei mai dei miei soldi a gente così... ci sono altri metodi per trasferimenti nazionali ed internazionali, senti anche in posta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e money gram,qualcuno sa come funziona?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
![]() Western Union è la più antica agenzia di transazioni economiche, ha una capillarità globale, permette l'invio in valuta. Ha le commissioni piuttosto alte, è, come agenzia, affidabile. Il problema sorge sul tipo di transazione, ovvero, se devi inviare soldi ad un perfetto sconosciuto, magari per pagare un'asta su EBay, allora garanzie ZERO, ma se devi inviare dei soldi ad un familiare/conoscente all'estero, allora è sicuramente affidabile. Vai in una agenzia, versi l'importo, scegli l'agenzia di prelievo, che può essere specifica (tipo BARI Corso Cavour) o generica tipo (ITALIA) e ti forniscono una parola e una contro-parola, da te scelte, per confermare il prelievo. Non bastano i soli dati anagrafici.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. Ultima modifica di Gennarino : 21-09-2004 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Stesso metodo di Western Union, scelta dell'agenzia, parola e controparola. Molto affidabile, commissioni del 4% ... Ma devi inviare dei soldi ad un familiare/conoscente con continuità ? o è un'operazione una-tantum ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è una operazione super-hig-mega rischio.
perfettto sconosciuto in romania
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Rischiare per rischiare, se proprio devi farla, scegli quella con le commissioni più basse, a mio avviso MoneyGram.
Cmq non hai nessuna garanzia nel caso non ti invii la merce. Nessuno offre questo genere di servizio.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Prima controlla se la località che vuoi raggiungere sia servita dal servizio che ti interessa.
Per esperienza personale WU funzina benissimo, al momento che invii i soldi dall'altra parte possono già andare a prelevare. Esistono migliaia di esercizi commerciali convenzionati, e non solo i "negozietti"; io ad esempio ho inviato da banca, posta (fuori Italia), negozio mailBox&C.... Le commissioni sono alte, e se devi cambiare valuta anche il tasso di cambio no è eccezionale. Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per la valuta non ci sono problemi,rimane in euro
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Acquisto di oggetti su Ebay da un rumeno che vuole pagarsi solo con WU?
Se è così lascia stare...
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati Ultima modifica di Ikozzo : 21-09-2004 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi paccano?
ma lui è francese non sonno un novellino di ebay
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Era una truffa conosciuta l'asta Ebay con pagamento WU in Romania...
stanne lontano... fidati...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma cosa vendeva_?
cmq non son mai stato del tutto propenso. infatti volevo sapere come funziona wu
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Quote:
.. Mi pare cellurari, TV al plasma e videoregistratori.. cose cosi' ma non sono sicuro... cmq lascia stare e' un consiglio....
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Fai un giro sui forum di Ebay per saperne di più, si fanno pagare con WU proprio perchè Ebay non protegge dalle frodi in caso di truffa e pagamento con WU.
Ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Truffa! non spedire nulla!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
.
http://pages.ebay.it/services/buyandsell/hints.html le truffe su ebay tramite western union sono all'ordine del giorno... quelle dalla Romania pensavo fossero estinte tanto sono famose ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ragazzi ono un sacco di volte che leggo di queste truffe tramite WU...... ma mi spiegate di preciso cosa succede??
grasssssssie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Che tu paghi e ricevi NIENTE..
Le truffe soo cosi comuni che un utente italiano ha messo una inserzione che vendeva:NIENTE a 1 euro. Leggendo le sue parole erano piu o meno questo: Su ebay è pieno di venditori di ninte e pagate pure tanti euro per i loro "pacchi". Io sono onesto vendo niente a 1 euro. ![]()
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
si si quell'inserzione l'avevo letta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.