|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
come faccio per non fare downclockare il mio notebook quando stacco l'alimentazione?
Ciao raga il mio notebook è quello in sign, praticamente quando stacco l'alimentazione il procio funziona al 25% e diventa una merdaccia, in windows è perfetto, anzi posso convertire video con una velocità più che accettabile!
Quando lancio un gioco invece diventa una cacca! anche al minimo della risoluzione e dei dettagli si nota qualke rallentamento e devo per forza alimentarmi dalla rete! Essendo un videogiocatore non mi interessa che la batteria duri 45 minuti col procrio al 25% preferisco giocarci 10 minuti col procio al massimo. W I NOTEBOOK (anche se un fisso corredato cn un athlon 64, una x800xt e 2 Giga di ram) non sarebbe male ![]() Ultima modifica di Gianni OC : 17-09-2004 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ciao, io ho un hp pavillion ze5500, anche io ho il tuo prob., magari qualcuno aiuta entrambi.....
byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Suppongo abbiate già provato a modificare le impostazioni risparmio energia...
![]() |
#4 |
Bannato
|
già fatto nella finestra bel risparmio energetico ho messo tutto a mai!
ma non succede niente, non posso modificare niente neanche dalla bios! come caxxo devo fare porca puttxxxx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Prova a usare speedswitch xp e regoli le impostazioni del risparmio energia da li...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Io ho un Asus 2430D con xp1600+ e, nelle proprietà di alimentazione - PowerNow!, posso scegliere fra Modalità automatica, Modalità alte prestazioni e Modalità risparmio energetico. Non so se Intel offre qualcosa di simile, comunque dovresti cambiare qualcosa lì...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
no, provato anche speedswitchxp, niente, ma forse non mi funziona a dovere, visto che se verifico la frequenza del proc, segna sempre 2.6 circa, ovvero il max (p4 2,66)
mah.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mhhh peccato davvero,e cmq,CENTRINO Rulezzzzzzzz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Il problema non credo sia della CPU, ma della scheda video ATI. Almeno è quello che succede con il mio Aspire 1603 con Ati 9000. Infatti i P4 non sono dotati di SpeedStep, qnd non possono decloccarsi dinamicamente. Invece i chip Mobility della Ati, quando alimentati a batteria vanno in modalità a basso consumo. Non so come impedire ciò, ma potresti provare con RadLinker o Atitool e overcloccare la scheda video quando alimentato a batteria.
Ciao!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
la mia 9600 mobility si gestisce via pannello di controllo col powerplay
![]() da li puoi decidere se farla downcloccare o no |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
No ragazzi, il problema non è la scheda video, ma il processore, infatti, quando stacco l'alimentazione il programma della asus mi da cpu al 25%, non come utilizzo ma come frequenza, praticamente da 3200 mi lavora come un 800 (25 % di 3200 = 800)!
La scheda video sono sicuro che non si downclocca perchè atitool mi da la frequenza che aveva anche con la corrente messa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.