|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Skeda Video Questions:
Salve raga sono nuovo del forum, ma penso di essere capitato nel posto giusto, devo decidere quale Sk Video comprare per fare grafica 3D, ma non ci capisco molto,
Premesso che sono deciso per un chip nvidia, e che le schede prettamente Open GL come le quadro sono troppo care, passo a sfornare le domande: 1) Le varie case come Abit, Asus, PNY, Sparkle assemblano SK con chip Nvidea, ma l' architettura della sk influenza poi le prestazioni o queste sono definite solo dal chip. 2) Nvidea distribuisce i chip GeForce e FX, quale è il migliore per il 3D.? 3) se scelgo un chip FX Il numero che segue 5200, 5700, 5900, che sta a significare? 4) Ho letto che posso trasformare una sk nvidia FX in una quadro FX 3000 o superiore è vero? Se si quale sk devo comprare per meglio eseguire la trasformazione? e a che prezzo indicativo la trovo? Aspetto le vostre risposte Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao beccaria,
anche io sono indeciso sulla scheda video da comprare, per quanto riguarda la modifica da da fx a quadro penso che solo una modifica software non basti, ma necessita anche di una modifica hardware. Io sceglierei una PNY Quadro4 NVS 280 AGP 8x, a 200€ circa, è una professionale entry level, ma penso che con applicazioni 3D si comporti megli che delle schede pensate per il gioco. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Re: Skeda Video Questions:
Quote:
diciamo che hai molte idee molto confuse.. 1 ) se come architettura intendi l'architettura del chip della scheda allora conta parecchio, diciamo che in una scheda conta per prima cosa il chip che monta, velocita e quantita' delle memorie, e i driver.... 2)NVIDIA non NVIDEA ![]() 3) i numeri che seguono stanno a differenziare i vari modelli di scheda...e i chip che montano... 4) si possono fare le modifiche che dici te solo con determinate schede... ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Re: Skeda Video Questions:
Quote:
Grazie francesco25 per la tua risposta, te che modello mi consigli in previsione di una mod a quadro? esiste una corrispondenza precisa tipo: fx 5700 > quadro .... fx 5900 > quadro .... E la scheda che mi consiglia fred76 la PNY Quadro4 NVS 280 AGP 8x è meglio o peggio di una fx? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.