|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Come prevista ecco la A95
Ecco raga, fatemi MAGO. Come avevo preannuciato ho letto pienamente la strategia commerciale di Canon e ad oggi han presentato la A95 corpo macchina A80 e sensore da 1/1,8" da 5Mpixel. Scelta obbligata per distanziarsi dalla A85.
http://www.dpreview.com/news/0408/04081905canon_a95.asp enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
il nuovo punto di riferimento tra le compatte?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eh
Direi che questa è propri la regina delle compatte!
Sensore da 1/1,8", processore DiGic, 4 stilo AA e CompactFlash, praticamente la perfezione si rinnova. enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
e stives l'ha gia provata
![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eccomi
Cavolo Steve è un missile!! Già in prova la A95!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Sarà mia!
seeeeeeee ![]() ![]() Ultima modifica di fabiannit : 20-08-2004 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quando canon passerà a memorie Secure Digital?
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Eh
Canon su alcune fotocamere usa già le SD.
Per fortuna invece dalle compatte in su usa le CF. Tutte le fotocamere professionali usano esclusivamente le CF e Canon spero tenga il + a lungo possibile queste memorie anche sulle compatte! Io ho una 300D e una A40 e non voglio nemmeno pensare che dispendio sarebbe avere due tipi di memorie. Lasciamo pur stare le SD e continuiamo sulle diffusissime, robuste, performanti ed economiche CF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Si è vero sono più piccole e pagano le case che ne commercializzano il proprio uso (vedi Nikon con le nuove CP) ma se dovessi cambiare macchina pensando anche di cambiare memorie (ne ho 3, 128,256 e 512 ultra II) credo che mi rivolegerei cmq a qualcuna che usa le CF
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
e quale sarebbe il vantaggio? oltre a dover buttare tutte le nostre ottime cf? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Secondo me la scelta della memoria giusta andrebbe fatta sulla base del tipo di consumatore a cui è destinata una certa fotocamera e non sulla marca .
Per esempio io distinguerei le fotocamere in 5 categorie: 1) Ultra compatte (stile Ixus I e simili) 2) Compattine (stile Ixus 500 e simili) 3) Compatte (stile A70,95, S1 ISetc) 4) Prosumer (stile Pro1, Nikon 8700, etc) 5) DReflex (che comprendono dall'amatoriale al professionale) Per esempio se io fossi un consumer classico di quello che si compra una fotocamera più per farsi le foto con gli amici e per qualche scatto di ricordo senza troppe pretese sicuramente mi prenderei una compatta o ultracompatta se sono allergico all'ingombro. In questo caso destinerei a tutte le macchine della stessa categoria un tipo di memoria piccolo tipo Xd, MS duo oppure SD. In questo modo se domani decidessi di cambiare marca potrei trasportare la mia memoria su una macchina dello stesso stampo. Per gli utenti di compattone e Reflex invece sicuramente non regrediranno comprando una compattina ma bensì una Reflex oppure un'altra compattona utilizzando quindi tutti sempre le solite abituali memorie. quindi ne verrebbe fuori (stesso ordine di sopra): 1) Xd, MS duo, SD 2) SD 3) CF 4) CF 5) CF In questo modo l'unico che ne viene "danneggiato" è chi passa tra una ultracompatta/compattina ad una macchina più seria, ma in fin dei conti qualcuno dovrà pur pagare lo scotto per tutto questo caos di memorie esistenti.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a mio parere l'ingombro portato da una cf rispetto a una qualunque altra memoria è veramente trascurabile!
tolte le ultrasuperspintecompatte nn penso proprio che nessuno noti qualche millemetro cubico in +. voglio dire io ho una s50, con una xd quanto l'avrebbero fatta + piccola? di uno sputo virgola? stesso dicasi per il 95% delle fotocamere in giro... compresa questa ultima a95! inoltre ancche con la tua osservazione continua a nn avere senso l'intervento di baila che messo giu' così sembra far intendere un qualche vantaggio "assoluto" delle sd |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Dunque Canon ha completamente rinnovato la propria gamma di fotocamere digitali.
Rimarranno con un po' di amaro in bocca coloro che hanno appena acquistato un modello della "vecchia gamma". Infatti anche se (quasi) sicuramente saranno soddisfatti del proprio acquisto aspettando un po' avrebbero potuto risparmiare un bel po' di euro. Ad esempio mi pare che la nuova a95 uscirà, negli USA, ad un prezzo di $400. In Europa quanto potrà costare in più? Immagino non molto. Dunque da settembre la A95 farà bella mostra di se sugli scaffali ad un prezzo non molto superiore a quello necessario per acquistare oggi un A80 il cui prezzo dovrebbe di conseguenza subire un ridemensionamento verso il basso (parlo naturalmente sempre di negozi). Chi l'ha appena acquistata (la A80) non sarà felicissimo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
nelle catene tipo trony,euronics &co. l'uscita della a95 nn fara' ridurre i prezzi di un'euro per un po'(credo che gli acquirenti on line siano na minoranza). imho uno si compra la cam dopo aver valutato se essa risponde alle sue esigenze,cosi' son sempre ben spesi... nel mio piccolo (foto tra amici e vacanze) presi ad inizio 2003 una A60 a 349 euro adesso ,nuova,vale meno della meta' ma per i primi 6 mesi calo' di pochissimo...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Proprio un'ora fa ho visto la A95 esposta in un negozio di un noto gruppo francese di elettronica e dischi , a 419 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ottimo prezzo per una 5mp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Allora intanto regna la "confusione"! Su tutti i siti di e-commerce la A95 viene "venduta" ad un prezzo inferiore della A80 che compare comunque a listino. Alcuni esempi:
su CTY.it A95 €363 A80 €380 su amico-e A95 € 390 A80 €399 Compuline A95 €408 A80 a €414 I casi sono due: o si tratta di scarsa reattività nell'aggiornare il prezzo della A80 o il prezzo della A95 è solo uno specchietto per le allodole. In ogni caso mi sembra un atteggiamento scorretto nei confronti dei potenziali acquirenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Re: Eh
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Le "compattine" possono fare foto come o meglio delle compatte,pure loro hanno bisogno di una buona velocita' in scrittura ed solo le CF lo sanno dare, le SD vanno bene in lettura cioe' sarebbero veloci (anche + delle CF) x la lettura delle foto,ma molto lente in scrittura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.