Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2005, 10:38   #1
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
La distribuzione dei vecchi vdg esiste?

Domanda: Perchè Software House e distibutori fanno sparire dal mercato i vdg + o - vecchi??
E una cosa che proprio non capisco! Nel mercato dei DVD riesco a trovare qualunque e dico qualunque film per quanto vecchio/ignoto/brutto/stupido possa essere. Perchè per i vdg non può essere lo stesso? Volevo provare B&W che allora mi persi, so che c'è l'edizione budget ma è introvabile. Ci sono tanti vecchi giochi che all'epoca mancai per svariati motivi, perchè le SH non li rivalutano? Per citare dei nomi: Baldur's Gate, Blade Runner, MDK (per tornare molto indietro). Ma anche giochi + "recenti": Sacrifice, lo stesso B&W!
Oramai l'unica possibilità di trovarli è con le riviste! (mercato console a parte).
Visto che molti nuovi vdg vendono poco, perchè non rivalutare quelli più vecchi?
Old 15-04-2005, 11:00   #2
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Xkè sarebbero acquistati da poche xsone, e cmq le riedizioni ci sono sempre
Old 15-04-2005, 11:04   #3
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Piacerebbe anche a me, ho un paio di titoli che mi persi anni fa

Blade Runner
System Shock 2
World League Soccer
Special Operations
Formula 1
Outcast

Ci sono comunque alcuni giochi vecchiotti che sono riportati in vita, ho visto Virtua fighter 1 e 2, Shogo, Turok, Quake 2 ... Però di altri nemmeno l'ombra.
Old 15-04-2005, 11:31   #4
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002

Blade Runner
System Shock 2
World League Soccer
Special Operations
Formula 1
Outcast

Ci sono comunque alcuni giochi vecchiotti che sono riportati in vita, ho visto Virtua fighter 1 e 2, Shogo, Turok, Quake 2 ... Però di altri nemmeno l'ombra.
Blade runner alla fine imho fece scalpore per i multipli finali, ma in quanto a qualità di fondo, per un adventure é abbastanza piatto. Al limite era più "intelligente" ed innovativo "rise of the dragon", con una città dove a seconda dell' orario in cui visitavi i posti cambiava chi trovavi, e alcune attività erano chiuse.

System Shock 2, invece, é un capolavoro, e si trova solo come "abandoned" per quanto ne so
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 12:01   #5
Trabant

Si trovano tutti su ebay, alle volte però i prezzi sono alti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 16:06   #6
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Xkè sarebbero acquistati da poche xsone, e cmq le riedizioni ci sono sempre
Si ma per trovarli è una faticaccia. Syberia, Arcanum, Mafia per esempio, dopo poche settimane dall'uscita in versione budget sono diventati introvabili nei negozi. Se non fossero stati allegati a delle riviste me li sarei perso sicuramente!
Old 15-04-2005, 16:25   #7
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Ho trovato Descent3 su e-bay a 1 sterlina e me lo sono fatto spedire dall'UK

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 16:42   #8
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002

Blade Runner
System Shock 2
World League Soccer
Special Operations
Formula 1
Outcast

Se ti interessa io ho Outcast in versione cartonata originale.
Old 15-04-2005, 16:57   #9
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Bodhisatva
Si ma per trovarli è una faticaccia. Syberia, Arcanum, Mafia per esempio, dopo poche settimane dall'uscita in versione budget sono diventati introvabili nei negozi. Se non fossero stati allegati a delle riviste me li sarei perso sicuramente!
Allora di questi che hai citato:

- Syberia 1&2 era possibile comprarli su play.com a 22€ in DVD multilingua, ora sono sold-out. Comunque da MW a Roma ho visto ancora diverse copie di Syberia 1 a 14,90€ in versione scatolata.

- Mafia è stato ripubblicato in versione completa (manuale stampato e poster inclusi) dalla Take 2, sempre al MW a Roma ce ne sono decine di copie a 9,99€

- Arcanum è tosto, io l'ho trovato su ebay in versione Sierra Best Sellers, diciamo che mi è venuto circa 9€ perchè era un bundle di diversi giochi, tra cui Anachronox
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 17:27   #10
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
beh, aparte i giochi citati gia allegati dalle riviste (arcanum, mafia etc...) quelli piu introvabili andrebbero cercati su ebay, o al piu affidandosi al mulo...
lo so che non è una mossa legale, ma se un gioco non si trova piu che si puo fare? (tantopiu se si trova sul mulo...)

io ho avuto culo con torment e systemshockII perche li ho trovati a 9 euro da pergioco prima che uscissero le traduzioni in italiano...ricordo che gia qualche settimana dopo erano introvabili!!! (e io ho le mie belle cartonate sulla mensola...chi le vuole???
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 18:09   #11
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Quote:
Syberia 1&2 era possibile comprarli su play.com a 22€ in DVD multilingua, ora sono sold-out. Comunque da MW a Roma ho visto ancora diverse copie di Syberia 1 a 14,90€ in versione scatolata.
Aaaargh!!! Perchè al mediaworld di Barletta non c'è mai nulla di tutto cio??? forse e ora che mi trasferisca nella grande capitale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP