|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
Se volessi sostituire la ventola dell'ali......
Se la volessi sostituire con una a led blu, basta tagliare e giungere i fili vero? o bisogna fare altro? e se poi volessi verniciare l'interno? che bisognerebbe fare? come faccio a isolare tutti i contatti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
Se la ventola si collega all pcb dell'ali con un molex 3 pin (quello normale) basta togliere la vecchia e mettere la nuova, se usa il due pin (solo il rosso ed il nero senza il giallo che.....penso.....serva per la tachimetria...comunque solitamente sono degli ali vecchi) penso che basti congiungere i fili con il 2 pin maschio dell'ali e poi isolarli con della guaina termorestringente, se invece la ventola ha i contatti saldati sul pcb ti tocca desaldarli e risaldarci la nuova....
Se vuoi verniciarel'interno dell'ali smonti il pcb di questo, tieni la carcassa e poi le fai quello che + ti ispira.....stai attento quando smonti l'ali perchè anche a computer spento dentro di esso rimangono forti tensioni elettriche, quindi dopo che lo smonti fa passare qualche minuti in modo che queste tensioni scompaiano.....almeno io la so così..... Cosa intendi per isolare i contatti?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.