|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Grave problema Crash WINXP
Salve a tutti,
premetto che il seguente problema non si era mai verificato prima d'ora, ma sarà qualche settimana che non riesco a risolvere... si sa che winxp e i crash sono una cosa sola, ma il mio non è un semplice crash: mentre sto facendo le mie cazzate al pc, di punto in bianco mi si ferma tutto, quando come e perchè accade non lo so, sembra che avvenga tutto CASUALMENTE.. bene, riavvio, già incazzato magari, e che succede?? mi appre una schermata di dos, con scritto "impossibile aprire il file c/windows/system32/config/" tral'altro menziona una cartella non un file, comunque sia, dopo tale messaggio, son costretto a reinstallare winxp, uppare, patchare, e robe di sto tipo.. in pratica ogni volta che mi crasha windows, per un motivo o per l'altro, ho paura che mi capiti tale schermata.... ho provato anche il format, ma nulla.. ah la mia configurazione: processore: amd athlon 1700+ (palomino) MB: Asus A7V66-E Chipset: VIA VT8366A Apollo KT266A ram ddr 512mb radeon 9600 128mb due HD (120gb - 40gb) hum penso che il resto non conti... spero di ricevere qualche tipo di aiuto, anche se piccolo, perchè davvero non so cosa fare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Hai mica overclokkato il procio?
Prova a testare i vari componenti con programmini appositi, soprattutto la cpu e la ram! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
no no, niente è overclokkato..
che programmini mi consigli? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Allora,
speedfan per controllare le temperature ed i voltaggi cpu stability test per controllare il procio poi dai un occhiata sul sito del produttore dei tuoi hard disk e scaricati l'utility per controllare se il disco funziona! Se vuoi c'è anche qualcosa per controllare la ram....... mi sembra si chiami memtest. Oppure se vuoi passare a qualcosa di pratico provi il tuo computer con un componente alla volta fintanto che nn trovi cosa nn funziona. Lo fai partire con solo la sk video, un solo hd e provi ad avviare windows ed a fare quello che facevi prima. Eventualmente fatti prestare un modulo di ram per vedere se è quella! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.