|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Nuovo Pc non si accende!
Ciao a tutti!
Ho finalmente trovato montato il nuovo pc: Amd Athlon 2000 MB Asrock K7S8X R3 Ram 256 333MHz Scheda video Geforce FX5200 il problema è che quando lo accendo cè un accennno a partire e basta...ho controllato tutto ma niente, il pc non parte, si sente solo un tic e basta... L'alimentatore è da 400W ed è compatibile sia con processori amd che intel, potrebbe essere lui la causa? Non so che pesci pigliare.... Grazie a tutti! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
può darsi che sia la mobo difettosa...ti converrebbe provare ogni singolo pezzo da un amico o con un'altra mobo se la hai
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
controlla di aver collegato tutto nel modo esatto. se ancora non va, prova a montare tutto fuori dal case, appoggiando i componenti su un piano non elettroconduttivo. se ancora così non va l'unica da fare è provare pezzo per pezzo su un pc che sicuramente funziona
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Era l'alimentatore difettoso! ora l'ho cambiato, ma quando accendo la scheda non fa più nessun "bip" di nessun genere e sullo schermo non apparte niente...
Cosa potebbe essere? tutti i pezzi son nuovi ed è la prima volta che faccio una prova generale... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Se non fa bip e non compare niente mi sa che potrebbe essere la sk madre difettosa.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
però quando ieri ho provato con un alimentatore vecchio (prestatotmi da mio amico) il bip lo faceva (e più d'uno)...oggi no, niente di niente...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanti bip faceva? Mica tre in rapida sequenza? Potrebbe allora essere la scheda video.... Cmq sul manuale della sk madre c'è il significato dei bip in fase di avvio! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
esatto! faceva tre bip in sequenza...
ho riprovato anche con l'alimentatore vecchio e niente bip... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
controlla se il dissipatore della cpu e montato nel verso giusto e un errore facile da fare.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
E controlla anche che la scheda video sia montata bene,che l'incastro sia ben inserito,a me è successo una volta un problema del genere.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
il pc si è deciso a partire...giuro che non ho toccato niente, ha fatto tutto lui, di punto in bianco son ricomparsi i bip, e per la precisione: due bip in sequenza e dopo un attimo un altro.
In ogni caso adesso quando lo accendo mi dice che non trova l'NTLDR e non fa il boot...cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Finalmente il pc funziona...mi è capitato però che un paio di volte non si avviasse, la MB non faceva i bip e nessun segno di vita. Non ho capito cosa possa essere, ha fatto tutto da solo e ora funziona a meraviglia, qualcuno sa cosa potrebbe essere?
In ogni caso spero che ora continui a funzionare senza problemi... Grazie per l'aiuto! Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ho sperato troppo presto...ogni tanto il pc non vuole proprio sapere di accendersi...
qualcuno sa cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
SicurEDITo di aver collegato bene quei bellissimi cavetti che vanno dalla MoBo al Case?? A me è capitato di invertirli, ed ad ogni avvio lui praticamente si spegneva.... (o andava in standBy, adesso non ricordo)
Ultima modifica di MaaX : 04-09-2004 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
No, non sono del tutto sicuro (notare la O finale
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
cmq se non sbaglio li puoi lasciare anche scollegati.... basta solo il tasto accensione... Chiedi a qualche esperto....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.