|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Qmail - solo con dominio?
Come posso utilizzare il server di posta qmail non possedendo un dominio?
grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
si, dipende per far cosa
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh vorrei realizzare un piccolo server di posta, che dici è possibile farlo non possedendo un dominio? Volendo potrei utilizzare anche uno di quei servizi che offrono un dominio per ip dinamici.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Beh il mio server funziona proprio con il servizio dyndns... e ho su sia server di posta sia web server ecc..
Anche quando ti cambia l'ip per via dell'adsl che si scollega, nel giro di 2 minuti i dns si aggiornano e quindi non ho mai avuto un problema! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Se nn conosci perfettamente qmail e il suo mondo t consiglio d leggere e seguire questa guida che t aiuterà molto...
http://www.qmailrocks.org
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Prego, t avverto ke la guida è molto lunga ed abbastanza complicata MA se hai la pazienza d leggere TUTTO t guida passo-passo dal inizio alla fine.... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai il server mail sul dominio mail.xxxy.org e il tuo sito e' xxxx.org allora ti serve impostare il relay mx... nel mio caso il server mail e' proprio sulla macchina xxxx.org e quindi non c'e' nessun problema. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Scusa un attimo, mi interessa anche a me la faccenda!
Per quanto riguarda farsi il web server casalingo pur avendo un IP dinamico e senza dominio, penso non sia un problema. Ma per quanto riguarda la posta sono ancora abbastanza novellino. Ieri ho fatto un po' di esperimenti dalla mia distro Clarkconnect, che incorpora Postfix come SMTP server. Sono riuscito a mandare posta da Outlook Express usando come SMTP la mia Clarkconnect box, ma non mi riesce di ricevere posta indirizzata al mio dominio dyndns. Codice:
This is the Postfix program at host gla.mine.nu. I'm sorry to have to inform you that your message could not be be delivered to one or more recipients. It's attached below. For further assistance, please send mail to <postmaster> If you do so, please include this problem report. You can delete your own text from the attached returned message. The Postfix program <pippo@gla.mine.nu>: mail for gla.mine.nu loops back to myself Mi sai dare una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
suppongo che gla.mine.ru sia il tuo dominio... giusto? e che tu abbia creato l'utente pippo con postfix (siccome non so come funziona, e/o come hai impostato postfix,, hai usato qualcosa come vpopmail e quindi pippo NON e' un utente di sistema, o cosa?) Ci dovrebbero essere dei file di configurazione di postfix per accettare tutte le mail che sono destinate al tuo dominio... Comunque stai attento alla configurazione di un server di posta, visto che la mia prima volta ho fatto (non volutamente, visto che ero ignorante) un open relay, che qualche spammer ha sfruttato per mandare qualche migliaio di mail in giro per il mondo, con relativa incazzatura di quelli di dyndns....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
ecco il mio /etc/postfix/main.cf
myhostname = localhost alias_maps = hash:/etc/aliases alias_database = hash:/etc/aliases mydestination = localhost, localhost.localdomain, , localhost, xxx.homelinux.org relayhost = out.virgilio.it mynetworks = 127.0.0.1/8, 192.168.1.1/24 mailbox_command = /usr/bin/procmail mailbox_size_limit = 0 recipient_delimiter = + così a me ora funge, postfix + dyndns....vedrò a breve di sistermarmi con qmail ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
eccomi HexDEF6
allora, dyndns è ok sul loro sito e anche sul mio ddclient visto che mi va con postfix. /var/qmail/control/locals lo hai vuoto? nel file /var/qmail/control/smtproutes hai messo dominio.it@ipdellatuamacchia giusto? mi faresti un cat /etc/tcp.smtp e uno dello script di avvio /var/qmail/rc grazie
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
con vpopmail e domini virtuali o usi gli utenti di sistema??? altra cosa: usi qmail-scanner (e quindi hai qmail patchato appositamente)??? Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Codice:
127.0.0.1:allow,RELAYCLIENT="",RBLSMTPD="",QMAILQUEUE="/var/qmail/bin/qmail-queue" 192.168.0.:allow,RELAYCLIENT="",RBLSMTPD="",QMAILQUEUE="/var/qmail/bin/qmail-scanner-queue.pl" :allow,QMAILQUEUE="/var/qmail/bin/qmail-scanner-queue.pl" rc Codice:
#!/bin/sh exec env - PATH="/var/qmail/bin:$PATH" \ qmail-start "`grep -v '^#' /var/qmail/control/defaultdelivery`"
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
http://imolug.no-ip.org/downloads/QMAIL.pdf ma ancora non uso qmail-scanner. vpopmail mi da dei poblemi quando vado in connessione via telnet sulla 110. Mentre il pop3 usato da postfix funge. Ti poso quando arrivo a casa il messaggio che mi da via telnet ma non da una chiara visione di come risolvere. Più che altro voglio assicurarmi che qmail sia configurato bene. Mi posti i tuoi file con risp.alle mie domande?..così pian piano vediamo dove si arriva. Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
HexDEF6 perchè non scrivi un howto di qmail per noi utenti del forum???
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
magari un veloce howto per: qmail + vpopmail + courier-imap (compreso anche ssl) + qmailadmin + squirrelmail + qmail-scanner + clamav + spamassassin potrei anche farlo.... fra un po voglio pure provare a mettere anche auth smtp.... ma per ora non e' che mi serva... quindi... magari apro un thread apposito e se qualcuno testa quello che scrivo passo per passo anche con altre distribuzioni si potrebbe fare....... tutti pronti a mettere il proprio server di posta?????? Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.