|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
700 ore a final fantasy 6 si può?
Vorrei il vostro parere su questa discussione dai toni un pò accesi, che onestamente mi mette molta simpatia
![]() Ma secondo voi si può giocare per 700 ore a ff 6? ![]() La guerra dei Final Fantasy |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: 700 ore a final fantasy 6 si può?
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
ho subito interrotto la lettura. i gdr non sono il mio genere e non ci capisco molto.
ma 700 ore sono taaaante!! ho portato avanti parecchi giochi per anni, tante avventure grafiche, perchè dopo un po' mi stufavo se non riuscivo a risolvere un enigma. poi la riprendevo dopo mesi. non riuscirei mai a giocare 2 ore al giorno tutti i giorni per due anni allo stesso gioco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
|
E pensare che il mio centinaio di ore (nel senso di 100 e qualche minuto) spese a final fantasy mi sembravano tante...che pivello che sono...
![]() Io rinominerei il post di quel forum in "la fiera della banfa"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Click and see |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io all'8 ne ho fatte quasi 400, al 7 circa 300.
Sembrano tante ma tre o quattro ore al giorno per un mese sono normali se un gioco del genere te lo vuoi godere e farti quasi tutte le subquest senza leggere tristi walkthrough ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi ritengo un fenomeno ma per fare tutto ne servono a dire tanto un quarto (e mi tengo largo...). TRECENTO ore a final fantasy 7? Sarà la mia play che mi conta il tempo in maniera diversa... Mi viene un dubbio: ma tu conti le ore EFFETTIVE (nel savegame) o anche le ore in cui ci rigiochi giusto per il gusto di farlo? (mi rimane difficile anche solo ipotizzare tutto ciò...) Rimango molto scettico... ![]() Ps: 3 ore per 31 giorni (un mese) non sono neanche 100 ore...anche a farne 4 di ore arriviamo a circa 130 ore (esagerate..forse solo in final fantasy X può essere plausibile...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si con l'8 me la sono presa molto con comodo la prima volta che l'ho fatto (per esempio prima di capire come funzionava la quest delle carte ci avrò perso una decina di ore ecc...)
la seconda sono andato col walkthrough per le subquest e ci ho messo circa 250 ore. Comunque intendo ore sul savegame |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
posso ritenermi fiero e andare a dire in giro che penso di essere l'unico omino che non ha mai giocato a final fantasy! me ne vaaaaaaanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con tutto il walkthrough ci hai messo 250 ore? Ma non avevi detto 400? Mi sembrano davvero un'enormità 250 ore...più che giocare a final fantasy è una gara di resistenza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si 250 ore la seconda volta che ci ho rigiocato qualche mese fa, con il walkthrough sotto mano
![]() La prima 400 ma non avevo neanche fatto tutto quanto, mi mancavano un paio di carte e avevo perso qualche quest che manco immaginavo esistesse, comunque sempre ben lontano dalle 700 (!!!) ore di quel tizio. FF è uno di quei giochi che quando mi prende male faccio fatica a staccarmici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
gdr
![]() io ci gioco a volte con 4~7 amici attorno ad un tavolo a colpirci a suon di dadi, su un vg è molto più limitante immagino
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
che senso ha questo paragone? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma che gdr quelli sono pallosi
![]() Se vuoi provare un videogioco gdr prova baldur's gate 1/2 su pc o neverwinter nights. FF non ha niente a che vedere con quello che intendi tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per me sono "pallosi" sia i baldur's gate su pc che i vari FF. sto giocando adesso a champions of norrath, quello sì che è pura azione! tutto quello che ha a che fare con magie, tattica, ma anche armi da tiro e scudi per me è palloso! ci si butta nella mischia con uno spadone a due mani e basta. l'unica cosa davvero esaltante! ![]() inutile dire che nei gdr al tav olo con gli amici faccio la stessa cosa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
- Japan-Gdr con maggior enfasi sulla trama - Gdr classici come Baldur's Gate per Pc, con alto livello di interazione, o come lo stupendo Ultima - Action-Gdr, con componente arcade, come Champion of Norrath o i Baldur's Gate Dark Alliance per console o lo stesso Diablo per Pc - MMORG cioè gioco di ruolo online e qui veramente si fanno le 2100 ore di gioco {Ultima Online, Phantasy Star Online}. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
D&D non ha paragoni...anche se vampires mi stuzzica come gdr...
Forse il limite più grosso dei videogiochi gdr è che (esclusi gli mmorpg) si giocano da soli...certo final fantasy e gli altri rpg sono bellissimi a livello di trama e altro..ma paragonarli ad una sessione (magari pure live) seduti al tavolo con gli amici è un'altro paio di maniche... E' come dire è meglio winning eleven o farsi una partita di calcetto con gli amici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Che gli Rpg-japanese non hanno proprio come obiettivo quello di sostituirsi a gdr di gruppo, da tavolo o multimediali. Sono storie epiche, fantastiche, diretta ad un solo videogiocatore alla volta, sapessi quante volte ho visto giocare gente a Final Fantasy, che voleva fare i combattimenti e premeva mentre vi erano i dialoghi perchè non gli interessavano...ridibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
io su ultima ci ho passato anche 6 ore di fila...
![]() quanta fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.