|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ms access sarà anche brutto e cattivo, però...
un bel database stand-alone non mi spiacerebbe mica, sotto linux... ne esistono? cioè qualcosa di molto (MOLTO!) semplice, che mi gestisca diciamo al max un migliaio di dati anche... non ho grosse pretese, mi interessa solo non avere un server attivo per il database, visto che non mi servirebbe a nulla, e che sia gestibile da un frontend grafico semplice anche lui...
![]() esiste qualcosa che fa al caso mio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
il più usato (anche da applicazioni commerciali da migliaia di euro a licenza) è il Berkeley DB -> http://www.sleepycat.com/
occhio NON e' access, ma hai buona parte delle funzionalità di un db engine vero senza processi separati, listener ecc.ecc. è open source ma non gratis per usi commerciali. ne esistono anche altri ma non così usati e testati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Re: ms access sarà anche brutto e cattivo, però...
Quote:
![]() Si chiama Rekall e qui trovi i sorgenti: www.rekallrevealed.org mentre qui trovi le varie versioni binarie : www.totalrekall.co.uk
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
mmm sto rekall però pare essere un semplice frontend.. a sto punto preferisco gnome-db
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
![]() Cmq, provalo, certo non è mysql, ma di sicuro ti garantisce un'efficienza superiore a quella di access quando cominci a superare le centinaia ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
dici? allora ho letto male... grazie per la segnalazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.