|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Acquisto scheda vedeo
Salve a tutti, complimenti per il forum molto attivo e completo.
Sono nuovo e vorrei subito chiedervi aiuto. Possiedo un pc così composto: scheda madre asus A7V-266E, 512 Mb Ram, scheda video Matrox Marvel G200, HD Maxtor 40 Gb, Hd IBM 30 Gb, Masterizzatore Plextor 4x. Utilizzo per il montaggio video il programma fornito con la scheda video Avid cinema. Questo programma però non funziona in Xp ma solo in win 98. Poichè vorrei utilizzare programmi più completi (tipo il Premiere 6) dovrei cambiare la scheda video e mi ero orientato per la Sapphire Ati 9600 pro all in wonder. Recatomi però dal mio fornitore questo mi ha sconsigliato tale operazione in quanto la mia configurazione non permetteva lo sfruttamento di tale scheda e che, in attesa di un cambiamento di tutto il sistema, poteva istallarmi una Asus con Ati 9200 128 mb e una scheda di aqquisizione Pinnacle TV (non ricordo il modello esatto) per un prezzo di solo 100 euro. Che ne dite potrò utilizzare i programmi che intendo con tale configurazione, potrò passare i miei filmati su DVD (istallerò pure un masterizzatore DVD) o cambio tutto e ricomincio da capo? Grazie dell'aiuto. Nino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
allora... da quello che ne so, le ati per quanto riguarda il fotoritocco, lasciano poquito a desiderare... da quello che so, l'Nvidia va bene e anche la matrox... la 9200 è una schedina video così... tanto per... di quelle che montano nei computer della grande distribuzione... dei supermercati etc etc... credo di poterti consigliare una radeon VIVO, che credo abbia gli ingressi video e audio ( per ora non te lo so dire, perch'è la mia sapphire x800pro vivo deve arrivarmi domani ) in questo campo non sono super ferrato... ma ( ripeto ) spulciando tra threads e threads... sembra che le nVidia vadano meglio nella computer grafica... spero di esserti stato utile... ( che processore hai, piuttosto? conta molto anche quello )
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ah aqvevo dimenticato il processore e un Athlon 1800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Quote:
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.