|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ARRESTO IMPOSSIBILE
Salve a tutti.
Credo di avere un problema con l’alimentazione del mio PC. In pratica risulta impossibile arrestare il sistema (Windows XP Professional), a meno ché non scolleghi il pc dalla rete di alimentazione domestica, o spenga la ciabatta. Dopo il processo di arresto, infatti, e quindi di salvataggio dei dati, il computer sembra che si spenga ma dopo un brevissimo istante si riavvia nuovamente. Cosa diavolo è successo? Ho provato anche a spegnere il Pc dal tasto di alimentazione del case, ma si presenta lo stesso identico problema. AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!! La mia configurazione: Piastra Madre Gigabyte GA-7VA AMD Athlon 2400+ 512 RAM HD 80 GB Scheda firewire PCI Scheda video Radon 7000SE Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
avevo il tuo stesso problema, per quanto mi riguarda l'inghippo stava nel bios, avevo per sbaglio impostato il riavvio automatico in caso di spegnimento ed ogni volta che spegnevo windows si riavviava. prova a vedere se per caso non hai lo stesso problema.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Nel forum c'è qualche consiglio che potrebbe fare al tuo caso.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=375620 Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Aggiorna con winupdate.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Salve ancora.
Dopo aver risolto dal bios il problema del riavvio automatico del sistema dopo il processo di spegnimento (disabilitando il "Wake up Event" del Power Management), ho notato che il pc (ATX) si avvia comunque nel momento in cui accendo la ciabatta, o lo collego alla rete di alimentazione domestica, senza bisogno quindi di spingere il pulsante power del case. È superfluo dire che prima non funzionava così: per avviare il sistema era necessario premere il pulsante del case. Ho provato a settare l’intero bios in modalità “Fail-safe” ma niente da fare. Incomincio a pensare che sia l’alimentatore che non và. Considerando che il computer e il monitor sono collegati ad un gruppo di continuità, quali sono i rischi a cui vado incontro se continuo ad utilizzare il pc in questo modo (avviandolo direttamente dall’accensione del’UPS o, in alternativa, della ciabatta)? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.