|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
niubbo chiede consiglio
Salve a tutti, premetto che di fotografia ho pochissima esperienza, potreste consigliarmi qualche macchina utile per chi è agli inizi? premetto che giro molto in montagna quindi farei prevalentemente foto all'aperto
![]()
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
CIAO SHINOBI,
dovresti darci qualche indicazione in più per permetterci di darti qualche consiglio, ad esempio la fascia di prezzo, le tue aspettative nei confronti della macchina, ecc. OK dici di essere un principiante ma intendi fare solo qualche scatto nelle vacanze e in occasione delle classiche ricorrenze o vuoi fare un po' di esperienza nel meraviglioso mondo della fotografia? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il resto vorrei fare esperienza nell'ambito fotografico, è una cosa che mi ha sempre attratto ma che per mancanza di tempo nn ho mai iniziato...
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Bene,
se vuoi fare esperienza ti ci vuole una fotocamera con possibilità di impostazioni manuali e non una semplice "punta e scatta". Purtroppo temo che dovrai salire di fascia di prezzo, diciamo intorno ai €300. Alcuni interessanti modelli: canon a75 nikon coolpix 3200 Fuji FinePix A310 Olympus D- Al prezzo della fotocamera dovrai aggiungere quello per una scheda di memoria da almeno 128 Mb (meglio 256 Mb) che mediamente costa intorno ai €45 (dipende dal tipo e dal modello). Se la fotocamera funziona con stilo normali c'è da prendere pure in considerazione l'acquisto di un set di batterie ricaricabili e del relativo caricabatterie (circa €30) che di garantisce un'autonomia maggiore e alla lunga è pure conveniente. Aggiungi infine una custodia per il trasporto (che non è quasi mai compresa) €8 Naturalmente se acquisti su internet i prezzi saranno più convenienti. Puoi trovare interessanti recensioni su: dpreview.com steves-digicams.com imaging-resource.com oltre che leggerti i post presenti nel notro forum ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti ringrazio molto, ora do un'occhiata
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
guarda, con 180 euro trovi una macchina 3 megapixel con qualita' ottima e alla pari di quelle che costano un tantino di piu': minolta e323 se no la minolta s414 da 4 mega ti da tutto cio' che puoi desiderare per 220 euro: 4 megapixel, zoom ottico 4x e ottima qualita', calcola che la canon A80, sua rivale e solo leggermente superiore come qualita' (anche se leggermente piu' compatta) costa 100 euro in piu'. puoi trovare la recensione e soprattutto i campioni di foto sue e delle sue rivali qui: http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html Per una 3 mega ti bastano 128mega come memoria che con 50 euro oramai la compri. ciao e buona scelta. Badtz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non voglio certo contraddire un senior member ma la 323 è una macchina povera in funzionalità e buona, non certo ottima, come qualità delle fotografie. Sicuramente non una macchina adatta a chi voglia farsi seriamente le ossa nel campo della fotografia.
La 414 è una macchina con un rapporto qualità/prezzo sicuramente buono, verifica le caratterstiche tecniche e guardati un po' di scatti poi a te la scelta... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
io ho comprato propio oggi la canon powershot A75
comunque per paragonare le foto tra la canon powershot A75 e la minolta S414 quarda questo link http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM sopratutto le due foto con scritto sotto la foto ( indoors e indoors with flash ) guarda il muro dietro la ragazza con i fiori in mano... poi gusti sono gusti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vi ringrazio tutti
![]() effettivamente ho comparato un pò le foto e penso proprio che sceglierò la A75.... sapreste dirmi qual'è il sito in cui si trova a meno? (anche in pvt se non è permesso citarlo sul forum) THX ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() E' evidente anche ad un talpa lobotomizzata che il muro e' diverso ![]() Piu' che altro, senza arrivare a confrontare le foto "Resolution" tra la s414 (4 megapixel) e la A75 (3 megapixel) dove vince senza sorpresa la minolta, prova a fare il confronto tra la e323 e la a75... Lol e' piu' nitida la minolta ![]() E' vero, la canon ti da piu' comandi manuali ma la minolta per 180 euro fa foto leggermente migliori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.