Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2004, 13:51   #1
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
niubbo chiede consiglio

Salve a tutti, premetto che di fotografia ho pochissima esperienza, potreste consigliarmi qualche macchina utile per chi è agli inizi? premetto che giro molto in montagna quindi farei prevalentemente foto all'aperto grazie
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 17:15   #2
Yomo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
CIAO SHINOBI,

dovresti darci qualche indicazione in più per permetterci di darti qualche consiglio, ad esempio la fascia di prezzo, le tue aspettative nei confronti della macchina, ecc. OK dici di essere un principiante ma intendi fare solo qualche scatto nelle vacanze e in occasione delle classiche ricorrenze o vuoi fare un po' di esperienza nel meraviglioso mondo della fotografia?

ciao
Yomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 17:59   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 19:19   #4
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Quote:
Originariamente inviato da Yomo
CIAO SHINOBI,

dovresti darci qualche indicazione in più per permetterci di darti qualche consiglio, ad esempio la fascia di prezzo, le tue aspettative nei confronti della macchina, ecc. OK dici di essere un principiante ma intendi fare solo qualche scatto nelle vacanze e in occasione delle classiche ricorrenze o vuoi fare un po' di esperienza nel meraviglioso mondo della fotografia?

ciao
come prezzo pensavo sui 150-200€...sono troppo pochi per iniziare?
per quanto riguarda il resto vorrei fare esperienza nell'ambito fotografico, è una cosa che mi ha sempre attratto ma che per mancanza di tempo nn ho mai iniziato...
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Old 09-08-2004, 10:56   #5
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

up!

Old 09-08-2004, 20:11   #6
Yomo
Member

Bene,
se vuoi fare esperienza ti ci vuole una fotocamera con possibilità di impostazioni manuali e non una semplice "punta e scatta". Purtroppo temo che dovrai salire di fascia di prezzo, diciamo intorno ai €300.
Alcuni interessanti modelli:
canon a75
nikon coolpix 3200
Fuji FinePix A310
Olympus D-

Al prezzo della fotocamera dovrai aggiungere quello per una scheda di memoria da almeno 128 Mb (meglio 256 Mb) che mediamente costa intorno ai €45 (dipende dal tipo e dal modello). Se la fotocamera funziona con stilo normali c'è da prendere pure in considerazione l'acquisto di un set di batterie ricaricabili e del relativo caricabatterie (circa €30) che di garantisce un'autonomia maggiore e alla lunga è pure conveniente.
Aggiungi infine una custodia per il trasporto (che non è quasi mai compresa) €8

Naturalmente se acquisti su internet i prezzi saranno più convenienti.
Puoi trovare interessanti recensioni su: dpreview.com
steves-digicams.com
imaging-resource.com

oltre che leggerti i post presenti nel notro forum

ciao
Old 09-08-2004, 22:00   #7
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

ti ringrazio molto, ora do un'occhiata

Old 09-08-2004, 22:52   #8
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Shinobi
come prezzo pensavo sui 150-200€...sono troppo pochi per iniziare?
per quanto riguarda il resto vorrei fare esperienza nell'ambito fotografico, è una cosa che mi ha sempre attratto ma che per mancanza di tempo nn ho mai iniziato...

guarda, con 180 euro trovi una macchina 3 megapixel con qualita' ottima e alla pari di quelle che costano un tantino di piu':

minolta e323

se no la minolta s414 da 4 mega ti da tutto cio' che puoi desiderare per 220 euro:
4 megapixel, zoom ottico 4x e ottima qualita', calcola che la canon A80, sua rivale e solo leggermente superiore come qualita' (anche se leggermente piu' compatta) costa 100 euro in piu'.

puoi trovare la recensione e soprattutto i campioni di foto sue e delle sue rivali qui: http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html

Per una 3 mega ti bastano 128mega come memoria che con 50 euro oramai la compri.

ciao e buona scelta.

Badtz.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 18:13   #9
Yomo
Member

Non voglio certo contraddire un senior member ma la 323 è una macchina povera in funzionalità e buona, non certo ottima, come qualità delle fotografie. Sicuramente non una macchina adatta a chi voglia farsi seriamente le ossa nel campo della fotografia.

La 414 è una macchina con un rapporto qualità/prezzo sicuramente buono, verifica le caratterstiche tecniche e guardati un po' di scatti poi a te la scelta...

ciao
Old 10-08-2004, 19:00   #10
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
io ho comprato propio oggi la canon powershot A75
comunque per paragonare le foto tra la canon powershot A75 e la minolta S414 quarda questo link
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM
sopratutto le due foto con scritto sotto la foto ( indoors e indoors with flash ) guarda il muro dietro la ragazza con i fiori in mano...
poi gusti sono gusti...
Old 10-08-2004, 21:05   #11
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

vi ringrazio tutti

effettivamente ho comparato un pò le foto e penso proprio che sceglierò la A75.... sapreste dirmi qual'è il sito in cui si trova a meno? (anche in pvt se non è permesso citarlo sul forum) THX

Old 11-08-2004, 04:39   #12
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lisca
sopratutto le due foto con scritto sotto la foto ( indoors e indoors with flash ) guarda il muro dietro la ragazza con i fiori in mano...
poi gusti sono gusti...
Ma secondo te il muro cambia in base alla macchina che lo fotografa?

E' evidente anche ad un talpa lobotomizzata che il muro e' diverso

Piu' che altro, senza arrivare a confrontare le foto "Resolution" tra la s414 (4 megapixel) e la A75 (3 megapixel) dove vince senza sorpresa la minolta, prova a fare il confronto tra la e323 e la a75...
Lol e' piu' nitida la minolta

E' vero, la canon ti da piu' comandi manuali ma la minolta per 180 euro fa foto leggermente migliori
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian