|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
All'avvio di Windows si apre una cartella (Documenti, system32 o altro)
Possibile soluzione: Click ----- Salve, ho disinfettato il pc e mi si apre la cartella documenti ad ogni avvio di win xp, come posso risolvere??? grazie Ultima modifica di ezio : 27-09-2009 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
thrad spostato
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Prova a vedere su Start-Tutti i Programmi-Esecuzione Automatica. Se li dento quella cartella c'è "documenti" basta che lo cancelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sposto nella sezione per la risoluzione dei problemi, facci sapere se e come risolvi.
Se tramite msconfig non trovi nulla, controlla questi percorsi nel registro con regedit e assicurati che non ci siano valori che puntano alla cartella dei documenti: Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce\Setup HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce Se ancora non risolvi, controlla qui: Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon C:\Windows\system32\userinit.exe, ------- In ultimo potresti dare un'occhiata qui: Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Stesso problema ma mai risolto
Anche io mi ritrovo con lo stesso problema su Windows Xp SP3. All'avvio di Windows si apre una cartella, per la precisione la cartella C:\Programmi\Acronis, dove ho installato Acronis True image.
Ho provato tutte le strade da voi consigliate, tipo vedere le voci di registro, oppure usare MSConfig o, ancora, vedere con il software HiJack, ecc. Ma niente da fare: tutte le voci di registro, le procedure di avvio e i comandi MSConfig sono regolari: si carica il driver di Acronis true image per la programmazione perdiodica del backup e niente di più, ma quella maledetta cartella tutte le volte che avvio il sistema si apre, quasi subito, appena appare lo sfondo del desktop. A questo punto cosa potrebbe essere fattibile, per favore?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie, Ezio, ma ci ho già provato tre volte. Il problema permane
![]() Ho potuto però, con tanta santa pazienza, usando MSConfig, scoprire che il problema è causato dall'avvio di True image monitor. Una cosa davvero strana che non capisco proprio da cosa possa derivare ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Rende
|
Hai provato cambiando versione,magari anche ad una precedente,per poi ritornare a quella che stai usando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
3SQUIMO, ho risolto tutto con una cosa semplice: ho installato Windows 7 e tutto va perfettamente bene. ;-)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.