|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Adrix o MSI dr8-a
Ciao a tutti,
ho un problema: qualche tempo fa il mio masterizzatore DVD Liteon si è brasato e siccome non avevo tempo di aspettare l'arrivo del sostituto, ho comprato in un centro commerciale uno sconosciuto Adrix 8x40x24. Prezzo buono e prestazioni ottime, niente da dire. Installato, viene riconosciuto come generic da Windows XP, nella confezione non c'è traccia di driver. javascript:smilie(' ![]() Sbonk Installo e tutto va bene, non sbaglia un colpo coi DVD. Solo che coi CD mi masterizza a velocità massima 16x invece che 40. Con qualsiasi programma di masterizzazione e con Nero ultima versione. Allora faccio un paio di ricerche e scopro che il masterizzatore non è nient'altro che un MSI DR8-A. Che voi sappiate: a- c'è un modo per trovare il driver dell'MSI DR8-A, dato che sul web non riesco a trovarlo? b - c'è per caso qualcuno che ha questo masterizzatore e mi può mandare i driver? c - se devo aggiornargli il firmware, come posso gabolarlo e convincerlo che si tratta davvero - com'è - di un MSI? Insomma, c'è qualche modo per farlo andare alla sua velocità dichiarata? Qualsiasi risposta è benvenuta. Insulti esclusi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Le unità ottiche non necessitano di driver aggiuntivi, il S.O. provvede ad installarne automaticamente una versione standard.
Ti segnalo questa guida: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=429745 Con ogni probabilità dovresti riuscire a risolvere il problema, forse semplicemente provando con diversi supporti. Quanto al firmware, hai provato con l'utility di MSI? E' probabile che funzioni senza problemi. Fammi sapere ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie
Caro Marben
grazie infinite. Mi spiace ma non avevo letto prima la tua guida: complimenti davvero. E' chiarissima e davvero utile. Ho provato i rimedi suggeriti ma senza successo. Le opzioni su Nero non mi danno niente riguardo al controllo di qualità e la velocità è sempre la stessa. Ugualmente scaricando gli ASPI Adaptec, e cambiando supporti (TDK, Verbatim, Fujifilm, Vivastar ...). Pazienza, me ne farò una ragione. Proverò ad aggiornare il firmware, extrema ratio. Ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì, prova. Al massimo cerchiamo altri drive simili nell'hardware (come gli Optorite).
Fammi sapere ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
ciao Marben,
il problema è che non riesco ad aggiornare il firmware. Ho scaricato l'ultimo disponibile ma quando lancio la stringa di comando DVFLASH 150D_SCR.bin continua a dirmi che non trova il drive. E che controlli se ho il cavo dell'alimentazione attaccato. Mi sento beffato. Grazie ancora per il tempo che perdi a rispondere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi puoi dire esattamente come viene riconosciuto il drive? Ho bisogno del nome esatto. Magari su www.firmware-flash.com troviamo qualcosa
![]() Comunque, tornando al problema effettivo, potresti provare il drive su un altro PC e sapermi dire sei la situazione cambia o meno? ![]() Non ritengo tutto questo tempo perso. Anzi, sono felice di rendermi utile. ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Dunque, il drive viene riconosciuto come GENERIC DVD RW 8X Max.
Ho provato ad aggiornare il firmware anche con MtkFlash: non si è installato, però adesso mi dice che la velocità massima è 40X. Questo ovviamente se non inserisco alcun cd, perchè appena ne inserisco uno ritorna a 16x. Tutto sommato è divertente. Quanto al provarlo su di un altro PC lo farò domani: devo salire al piano di sopra e smontare quello di mia moglie, e la bambina si è addormentata da poco. Piuttosto che svegliarla masterizzo a 2X per tutta la vita. Grazie ancora Marben, sei davvero gentilissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Un'altra domanda: che firmware è attualmente installato nel tuo drive? Verfica con utility apposite, come la Nero Info Tool.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il tuo drive dovrebbe essere un Optorite DD0405 rimarchiato, del quale trovi qui degli aggiornamenti: http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1811
Potresti provare con questi. Fammi sapere ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
eccomi qua Marbel: allora, ho installato il masterizzatore anche su un secondo PC ottenendo esattamente gli stessi risultati. Per scrupolo ho anche provato programmi di masterizzazione diversi. Tutto uguale.
Ad ogni modo il firmware è il 150l, cosa che mi stupisce un po' ... Adesso provo con l'Optorite e poi se non funziona masterizzo tranquillamente a 16x. Grazie di tutto davvero Marbel |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.