|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Che rischi ci sono a ...
...portare un barton 2500+ a 3000+ con questa impostazione molto comune:
200 FSB * 10,5. In teoria lavora fuori specifica di bus che dovrebbe essere di 166. Solo il 3200 ha 200. Nel tempo si può rovinare o portare instabilità?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: Che rischi ci sono a ...
Quote:
tutto sta nel provare e testare la stabilità, con un po' di fortuna e raffreddando bene non dovresti avere problemi nemmeno facendolo lavorare a 200 di bus (ram e scheda madre permettendo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi va a fortuna del procio........?
Sicurezze non ce nè? Ho provato e va stabile con vcore di default ma magari...tra 3 mesi dà i ciocchi e mi si fonde........ Ti ringrazio x lì'intervento ma qualcuno ...sa qualcosa di + preciso? Grazie Sim
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova tranquillamente, finchè lasci la CPU a V-Core default non ti si fonderà mai niente, se overclocchi troppo al massimo destabilizzerai il sistema ma senza conseguenze sull'hardware; basta che rimetti tutto a posto ed il gioco è fatto. Danni sull'Hardware si rischiano di correrli nel momento in cui si overvolta troppo il sistema (overvolt oltre 1.85 per daily use cominciano ad essere rischiosi se non raffreddati a dovere) o le temperature sono troppo alte. Ripeto, ad alzare le frequenze a v-core default non corri nessun pericolo; il massimo rischio che puoi correre è quello che il sistema non si avvii e ti dia schermo nero, il quel caso basta resettare il bios ed è tutto a posto. EDIT: resta il fatto comunque che in caso di overclock bisongan sempre tenere la temperatura sotto controllo Ultima modifica di Stelix : 06-08-2004 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Certo sull'overvolt la penso anche io come te...
Quindi sull'Hardware con 200*10,5 non si rischia nulla ...al max poca stabilità... giusto? Se è così proverò....
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: lo sai che per fare una cosa del genere la CPU deve avere i moltiplicatori sbloccati vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Infatti! (3200 + vcore 1750)
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.