|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Enter the Matrix Mod [56k Warning!]
Finalmente anche io con il mio mod...voglio condividerlo pari passo con voi e spero che mi aiutate nelle scelte che via via dovrò intraprendere
![]() Il mio progetto Nasce dalla passione per Matrix..voglio dedicare a questa trilogia che mi ha affascinato un case.. Costruito da 0, plexy da 5mm..non sarà il solito case in plexy totalmente aperto...un massiccio lavoro di verniciatura e decorazioni nasconderanno parecchie cose ![]() Iniziamo da qui...ieri ho proceduto con la creazione del fondo del case...allo stesso modo per il tetto. In origine era plexy (poliver?) Da qui forgerò tutto il mio mod ![]() Segno i fori precisi con una squadra e foro con il trapano..diametro 4.5 punta da ferro ![]() ![]() Il mio strumento preferito, l'ho scoperto pochi giorni fa e me ne sono già innamorato. ![]() Procedo alla filettatura del foro, in modo da non dover usare un dado per il serraggio dell'angolare ![]() ![]() Gli angolari fissati...bellissima il bullone con la brugola in acciaio inox e gli angolari in ottone... ![]() Fine del fondo del case...il tetto è analogo ![]() ![]() A domani con i prossimi aggiornamenti...finirò l'involucro esterno del case...poi se ne vedranno delle belle con il dremel per i fori dei componenti ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
questo thread è da guinness!spostato con una velocità tremenda!
interessante il tema scelto...sxando che d matrix c sia solo il primo! ![]() ottima idea di filettare il plexy ed evitare il dado! in attesa di nuove foto! c ya e buon mod! ![]()
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
che cos'è quel coso per filettare??
ma il polyver non è da 4mm?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
belli quegli angolari e sopratutto l'attrezzo usato per filettare......mi sa che sta nascendo un altro ottimo mod
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
iscritto! mi interessa molto!!
forza iceman!! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
io mi iscrivo, poi si vede =)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Vediamo un po come viene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Trento
|
Bene, bene....vedo che hai deciso di utilizzare punta e maschio e non le viti autofilettanti!
![]() Ciaooo ![]() P.S. non ho molto tempo, ma il tuo thread lo tengo sotto controllo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho comprato quel set con filiere da 4 5 6 8 e 10mm compreso l'aggeggio per girare a 7.50€ ![]() si sono comportate egregiamente anchesull'ottone..non so come reagiscono sul ferro xò.. a domani aggiornamenti..sono tornato ora da lavoro ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
molto interessante come inizio, complimenti.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in origine era ottone.
Dopo una botta di tornio diventarono piedini per il mio modding..molto sobri..probabilmente verranno colorati color cromo o verde uv... ![]() ![]() Strettarella con le mani, grazie al foro filettato sempre al tornio, si impanano dolcemente e si serrano ![]() planarità totale, non ho avuto bisogno di rondelle et simili per sistemare. ![]() Iniziano a nascere i primi problemi: le lastre di plexy non sono dritte ma sono piegate, forse per come erano poggiate...ancora non ho idea di come risolvere...guardate che curve ![]() ![]() ecco come si presenta ora..ho smadonnato non poco per quei difetti...a dopo ora vado a continuare ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sono proprio curioso a vedere come farai i cestelli porta hdd e lettori!
cmq x ora gran bel lavoro! ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bravo IcEMaN666, pure lavorazione al tornio e dopo aver utilizzato maschi, filiere e acessori...
Un mod molto tecnico, complimenti! ![]() P.S. per le viti che stai usando, a esagono incassato (brugole) prova a usare le "bombè" che sono più carine.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
raga mi serve un consulto: le frasi del film più celebri vanno saranno meglio in inglese o in italiano?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
pillola rossa o blu?
in inglese ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
![]() magari ne fai due versioni ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
eheh non sei l'unico ad aspettare roba dalla krukkia
![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Inglese, più internazionale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
vai cosi iceman hai cominciato proprio bene bene
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.