Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 22:23   #1
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Trasformare lettore dvd da bianco in nero

Come da titolo,c'è qualcuno che ha provato??
Se si come e con che risultato??
Si trovano in commercio delle placche intercambiali?
Grazie in antcipo!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 23:51   #2
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Re: Trasformare lettore dvd da bianco in nero

Quote:
Originariamente inviato da baila
Come da titolo,c'è qualcuno che ha provato??
Se si come e con che risultato??
Si trovano in commercio delle placche intercambiali?
Grazie in antcipo!

allora, placche intercambiabili le ho viste sicuramente per LG, altrimenti vengono vendute generiche per i case Lianli, però sono in alluminio....prova a vedere su Elma.it o altri siti che vendono lian-li
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 23:54   #3
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Re: Re: Trasformare lettore dvd da bianco in nero

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
allora, placche intercambiabili le ho viste sicuramente per LG, altrimenti vengono vendute generiche per i case Lianli, però sono in alluminio....prova a vedere su Elma.it o altri siti che vendono lian-li
Grassie!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 29-07-2004, 01:00   #4
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Guarda anche sul sito della CoolerMaster: ci sono grigie e nere (sempre in aluminio).
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 09:12   #5
a.barbieri
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Assolutamente meglio verniciare

Anche io mi sono trovato con lo stesso problema: case Stacker e floppy+dvd bianco.

Materiale:
- cacciavite per smontare le mascherine di dvd e floppy
- vernice spray per automobili (nero opaco o altri colori metallizzati)

Smontare mascherina e testata del carrello del dvd è relativamente semplice. Più complicato il floppy (smontare anche il pulsante di espulsione).
In ogni caso smontare anche le 'finestre' del led.

Su un foglio di giornale tante passate leggere di spray ogni 5 minuti (3 o 4 passate vanno bene). Il risultato è perfetto.

Per il floppy ho utilizzato un blu metallizzato, ottimo per il blu dei led dello Stacker
a.barbieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 09:18   #6
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Re: Assolutamente meglio verniciare

Quote:
Originariamente inviato da a.barbieri
Anche io mi sono trovato con lo stesso problema: case Stacker e floppy+dvd bianco.

Materiale:
ma non si scrostano dopo un po'?
non hai usato nessun tipo di aggrappante o di vernici per plastica?
quelle delle automobili sono fatte per metallo.....quanto tempo è che hai fatto questo lavoro?

Ultima modifica di Chicco#32 : 29-07-2004 alle 12:17.
Old 29-07-2004, 09:51   #7
a.barbieri
Junior Member

Re: Re: Assolutamente meglio verniciare

Quote:
ma non si scrostano dopo un po'?
non hai usato nessun tipo di aggrappante o di vernici per plastica?
quelle delle automobili sono fatte per vernice.....quanto tempo è che hai fatto questo lavoro?

Ancora sono perfetti, sono passati solo 20 giorni (da quando ho lo Stacker) ma non vedo problemi: è comunque una vernice a smalto; In effetti sulla vernice metallizzata usata per il floppy ho passato anche uno strato di lucido trasparente.
Avevo letto qualcosa sull'opportunità di usare un aggrappante o comunque passare prima la carta abrasiva finissima. Ho verniciato direttamente.
Aggiungo inoltre che le mascherine colorate hanno un piccolo problema: raramente il bottone di espulsione - o il led - o eventuali feritoie per il raffreddamento sono allineate al layout della mascherina di un produttore diverso da quello dell'unità.
Old 29-07-2004, 10:05   #8
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Re: Assolutamente meglio verniciare

Quote:

Materiale:

Smontare mascherina e testata del carrello del dvd è relativamente semplice. Più complicato il floppy (smontare anche il pulsante di espulsione).
In ogni caso smontare anche le 'finestre' del led.

Su un foglio di giornale tante passate leggere di spray ogni 5 minuti (3 o 4 passate vanno bene). Il risultato è perfetto.

Per il floppy ho utilizzato un blu metallizzato, ottimo per il blu dei led dello Stacker
quindi hai usato una vernice acrilica e non ad acqua? pensavo di farlo anche io ma pensavo anche che la vernice acrilica che sto usando per il case non andasse bene...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 10:35   #9
a.barbieri
Junior Member

Re: Re: Assolutamente meglio verniciare

Quote:
Originariamente inviato da Phopho
quindi hai usato una vernice acrilica e non ad acqua? pensavo di farlo anche io ma pensavo anche che la vernice acrilica che sto usando per il case non andasse bene...
Ti rispondo stasera con la bomboletta davanti, mi fai venire molti dubbi...
Old 29-07-2004, 11:11   #10
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
ok, attendo con pazienza...
anche perchè stasera avrei occasione di andare a prendere la vernice adatta qualora quella acrilica non andasse bene per lettore, master e floppy
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 12:22   #11
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Re: Re: Re: Assolutamente meglio verniciare

Quote:
Aggiungo inoltre che le mascherine colorate hanno un piccolo problema: raramente il bottone di espulsione - o il led - o eventuali feritoie per il raffreddamento sono allineate al layout della mascherina di un produttore diverso da quello dell'unità.
diciamo che 20 giorni sono un po' pochini per valutare la tenuta....
SGRAT...SGRAT!!!
per quanto riguarda le mascherine mi pare che quelle prodotte da LianLi si differenziano a seconda del produttore dell'unità cdrom...ma non ci giurerei....

sinceramente non capisco perché le case, vista la presenza massiccia di case neri, non offrono, come ha fatto sony nell'ultimo masterizzatore, il doppio se non triplo frontalino intercambiabile, o al limite non vedo perché non offrono il frontalino come ricambio...
io per es ho rinunciato al case nero per non voler verniciare il mio plextor premium...

Old 29-07-2004, 14:26   #12
a.barbieri
Junior Member

Re: Re: Re: Re: Assolutamente meglio verniciare

Quote:

sinceramente non capisco perché le case, vista la presenza massiccia di case neri, non offrono, come ha fatto sony nell'ultimo masterizzatore, il doppio se non triplo frontalino intercambiabile, o al limite non vedo perché non offrono il frontalino come ricambio...
io per es ho rinunciato al case nero per non voler verniciare il mio plextor premium...

Se non tiene ridipingo: nel giro di 2 mesi ho comprato
- lettore dvd con triplo frontalino marca Artec: praticamente un rumore da fuoribordo. L'ho buttato poco dopo.
- frontalino adesivo lian-li in alluminio per floppy: risultato inguardabile.

QUINDI vernicevernicevernice !!!
Old 29-07-2004, 18:54   #13
a.barbieri
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phopho
ok, attendo con pazienza...
anche perchè stasera avrei occasione di andare a prendere la vernice adatta qualora quella acrilica non andasse bene per lettore, master e floppy
Direttamente dalla bomboletta: SMALTO ACRLICO PROFESSIONALE PER INTERNI/ESTERNI.
Per la rimozione: diluente nitro.

Anche il trasparente è una vernice acrilica.

Buon lavoro
Old 29-07-2004, 19:54   #14
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
anch'io ho fatto alcune prove con la stessa identica vernice (presa da castorama? )... però la vernice cola
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 20:11   #15
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Intanto un benvenuto a a.barbieri e vi ringrazio tutti per avermi esposto le vostre esperienze.
Addesso però mi avete messo veramente in dubbio e non so + che strada affrontare,anche se penso che quella della verniciatura sia la migliore.
Bye
Old 29-07-2004, 20:12   #16
a.barbieri
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiSje!
anch'io ho fatto alcune prove con la stessa identica vernice (presa da castorama? )... però la vernice cola
Presa da Obi. Non cola se:
- metti i frontalini per terra, in orizzontale
- agiti la bomboletta fino a quando non trovi più il braccio
- fai una passata veloce, che la prima volta non ricopre nemmeno il colore originale, aspetti 3 minuti altra passata veloce e così via 3 o 4 volte (sempre agitando allo sfinimento).
Old 29-07-2004, 20:13   #17
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
la parte dell'agitazione mi mancava effettivamente
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 09:53   #18
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
Io ho verniciato floppy, dvd, masterizzatore e frontale del case (in plastica) da qualche mese ormai e la vernice tiene benissimo

Leggera scartavetrata con grana finissima, 4 o 5 passate di colore acrilico spray (nero opaco), un paio di passate di lacca spray (trasparente opaca)
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 10:03   #19
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Io ho verniciato un Ultraplex 40x scsi circa 2 anni fa, nero opaco al nitro.
Avevo dato anche una piccola scartavetrata leggera leggera. Due mani di vernice leggerissime a distanza di un giorno, perfetto.

E' li da due anni, ed e' ancora perfetto.

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 10:51   #20
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Mi potete postare delle foto dei lavori per favore!
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian